Richiedi una nuova password
Informazioni sul profilo utente
Gli spazi sono consentiti; la punteggiatura non è consentita ad eccezione di punti, trattini e underscore.
Un indirizzo e-mail valido. Il sistema invierà tutte le e-mail a questo indirizzo. L'indirizzo e-mail non sarà pubblico e verrà utilizzato soltanto se desideri ricevere una nuova password o se vuoi ricevere notizie e avvisi via e-mail.
Informazioni personali
Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
Informazioni privacy
Dichiaro di aver letto e di accettare completamente l'informativa sul trattamento dei dati il contratto d'uso del sito (consultabili qui) e di essere maggiorenne.
Autorizzo ESTREMA srl al trattamento dei dati per finalità connesse al servizio offerto da Fotozona.it, per analisi statistiche e sondaggi d'opinione e accetto di ricevere informazioni promozionali via email.
Ai sensi e per gli effetti degli artt. 1341 e 1342 del codice civile e delle norme del d. lsg. 206/2005 ("codice del consumo"), l'Utente dichiara di aver letto attentamente e di approvare tutte le clausule presenti nel Contratto e, in particolare, gli artt. 3 (Contenuti degli utenti); 4 (Rimozione di materiali immessi, trasmessi, comunicati e/o diffusi dall'Utente); 5 (Obblighi e garanzie rese dall'Utente); 6 (Responsabilità dell'Utente); 7 (Responsabilità di ESTREMA s.r.l.); 8 (Modifiche delle Condizioni);

Mostre ed eventi

Versione stampabileVersione stampabile

Mostra: dal 22/07/2017 al 01/10/2017 Diaframmi Chiusi No Stop, tre mostre per tutta l'estate

Di Giulio Mandara

Già in corso la “Summer edition” di mostre collegata al Festival Diaframmi Chiusi nella cittadina senese. Tra autori affermati e giovani fotografi, in tre location suggestive nel centro storico

"DIAFRAMMI CHIUSI" NON SI FERMA MAI - Qualche giorno fa abbiamo segnalato il concorso Diaframmi Awards di Chiusi (Siena) e accennato al circuito di mostre Diaframmi Chiusi No Stop: il titolo evoca l'intenzione di fare cultura fotografica tutto l'anno, anche al di fuori del Festival biennale, e proprio col materiale prodotto durante le diverse edizioni del Festival.

DUE EDIZIONI ALL'ANNO - Gli organizzatori sono gli stessi: l'associazione Falshati Cinefotoclub, la Fondazione Orizzonti d'Arte e in collaborazione con il Mibact Polo Museale della Toscana, il Museo Nazionale Etrusco di Chiusi, e l'Opera Laicale della Cattedrale di Chiusi.
Diaframmi Chiusi No Stop è u circuito di mostre ed eventi fotografici che raccoglie tutte le iniziative al di fuori del Festival principale. Diaframmi Chiusi No Stop si svolge in due periodi nell'arco dell'anno, estate e autunno.
Qui naturalmente parliamo della “Summer Edition”, in programma dal 22 luglio al 1° ottobre, mentre dal 7 ottobre partirà la “Autumn Edition”.

ENZO RAGAZZINI - Diaframmi Chiusi No Stop Summer Edition comprende tre mostre.
Una è “Creature”, una personale di Enzo Ragazzini, classe 1934, e si tiene nel Museo Nazionale Etrusco. Cornice suggestiva per una serie “che nasce dall'osservazione della materia in tutte le sue forme e nella sua reinterpretazione grazie alla fotografia, e alla sua trasformazione in chiave spesso grottesca, a volte mostruosa, a volte umana”.
Enzo Ragazzini ha all'attivo la collaborazione con varie testate e per vari progetti, compresa la raccolta originale illustrata di canzoni dei Beatles, le monografie per il Touring Club Italiano, le copertine dei libri della Penguin Books. 

 

TRAMONTE E MELI - Il secondo progetto è di beneficenza: si intitola “Nutrire il cambiamento” e lo firmano due fotografi, Simone Tramonte e Fabiano Meli (di Tao Photo). L'esposizione è presso il Museo Civico “La Città sotterranea” di Chiusi, via II Ciminia 7. Il progetto vuole raccogliere fondi per Nasara Onlus, associazione di volontariato che si occupa di promozione sociale, in particolare, per questo progetto, in Burkina Faso. I fotografi sono giovani fotoreporter, il primo più sul versante documentaristico, il secondo dedito al reportage sociale (lavora a progetti a lungo termine sulle strutture per disabili). Tramonte ha pubblicato tra l'altro su National Geographic, The Telegraph, The Guardian, The Indipendent, Geo. Meli ha pubblicato alcune immagini su testate come Libération e ANSA.


 

 

COLLETTIVA DEI SOCI - La terza mostra di Diaframmi Chiusi No Stop Summer Edition si intitola “Contrasti”, e la firma l'Associazione Flashati Cinefotoclub, locale associazione senza scopo di lucro che si dedica a diffondere la cultura fotografica. La mostra “Contrasti” si tiene presso il Museo della Cattedrale di Chiusi, piazza Duomo. Il titolo viene dalle dodici coppie di immagini messe in relazione tra loro in nome della dissonanza, di tema e di autore.

 

Informazioni
Diaframmi Chiusi No Stop

Mostre fotografiche
Chiusi (Siena) sedi varie del centro storico
dal 22 luglio al 1° ottobre 2017
www.diaframmichiusi.it

Vota questo articolo:
0
Il tuo voto: Nessuno

Magazine

MAGAZINE

Filippo Venturi; Korean Dream, vincitore Portfolio Italia 2017
Portfolio Italia: vince...
Proclamati i vincitori assoluti del “Gran Premio...
Leggi tutto »
Calendario Lavazza 2018 presentazione Milano
Calendario Lavazza, 17...
Presentata la 26a edizione del Calendario Lavazza, che...
Leggi tutto »
Altri articoli

Magazine

MAGAZINE

filtro nd manfrotto
Filtri Manfrotto
Il digitale imita l'effetto dei filtri colore, ma...
Leggi tutto »
Sony NEX-F3
La nuova mirrorless Sony d'ingresso fa un bel...
Leggi tutto »
Altri articoli

ULTIME DEL FORUM

Ultimi giorni

ULTIMI GIORNI per spedirmi le foto selezionate per il
Leggi tutto»

Caricare foto dal cell su Fotozona

Riporto una parte di post del nostro Mauro T. che
Leggi tutto»

INCONTRO FOTOZONIANI

Ci siamo quasi, sembra quasi impossibile che dopo
Leggi tutto»

Ciao a tutti!

Buongiorno a tutti! Sono Flavio, appassionato di
Leggi tutto»

Altre dal forum

Lezioni di fotografia

LEZIONI DI FOTOGRAFIA

Finestra dialogo compressione Jpeg
Postproduzione La preparazione dei file immagine
Considerazioni sul catalogo Fotozona 2017, breve guida
Leggi tutto »
Fuoco d'artificio - Foto di Andrea Spera
Tecnica Fotografare i fuochi d'artificio
Consigli tecnici e pratici per uno dei generi pi
Leggi tutto »
Altre lezioni di fotografia

Mostre ed eventi

MOSTRE ED EVENTI

Il pubblico di Woostock Music & Art Fair, BethPhoto by Baron Wolman/Getty Images
dal 02/12/2017 al 04/04/2018 La Revolution degli anni Sessanta
Musica, filmati, oggetti, fotografie raccontano gli
Leggi tutto »
Ricordi? Exhibition Milano HP Benedusi
dal 12/12/2017 al 17/12/2017 Il tuo ritratto di famiglia in scatti e stampe d'autore
A Milano, nel quartiere Porta Nuova, per alcuni giorni
Leggi tutto »
Altre Mostre ed Eventi

Clicky