Richiedi una nuova password
Informazioni sul profilo utente
Gli spazi sono consentiti; la punteggiatura non è consentita ad eccezione di punti, trattini e underscore.
Un indirizzo e-mail valido. Il sistema invierà tutte le e-mail a questo indirizzo. L'indirizzo e-mail non sarà pubblico e verrà utilizzato soltanto se desideri ricevere una nuova password o se vuoi ricevere notizie e avvisi via e-mail.
Informazioni personali
Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
Informazioni privacy
Dichiaro di aver letto e di accettare completamente l'informativa sul trattamento dei dati il contratto d'uso del sito (consultabili qui) e di essere maggiorenne.
Autorizzo ESTREMA srl al trattamento dei dati per finalità connesse al servizio offerto da Fotozona.it, per analisi statistiche e sondaggi d'opinione e accetto di ricevere informazioni promozionali via email.
Ai sensi e per gli effetti degli artt. 1341 e 1342 del codice civile e delle norme del d. lsg. 206/2005 ("codice del consumo"), l'Utente dichiara di aver letto attentamente e di approvare tutte le clausule presenti nel Contratto e, in particolare, gli artt. 3 (Contenuti degli utenti); 4 (Rimozione di materiali immessi, trasmessi, comunicati e/o diffusi dall'Utente); 5 (Obblighi e garanzie rese dall'Utente); 6 (Responsabilità dell'Utente); 7 (Responsabilità di ESTREMA s.r.l.); 8 (Modifiche delle Condizioni);

Mostre ed eventi

Versione stampabileVersione stampabile

Evento: dal 29/10/2012 al 15/12/2012 Casio mette alla prova le Exilim ZR ad alta velocità e le dà in premio

Di Giulio Mandara

Dal 29 ottobre online due concorsi per promuovere la fotocamera EX-ZR1000, che sarà data in premio ogni settimana, rispondendo a domande legate a video-sfide che mettono alla prova la velocità della macchina; un photo contest legato alla sfida mette in palio una EX-ZR310

CASIO PUNTA SU TECNOLOGIA E VELOCITA' - Casio negli ultimi anni ha puntato soprattutto sulle tecnologie avanzate e l'eleganza del design per farsi spazio nell'affollato mondo delle compatte digitali: un esempio sono i programmi Best Shot; il flash a intensità regolabile,  ma anche a programmi come HDR Art (gamma dinamica estesa con variazione dei colori); negli ultimi anni con la serie EX-ZR ha lavorato soprattutto sull'alta velocità di ripresa e sulle opzioni creative collegate: per esempio Dynamic Photo, un soggetto in movimento ricavato da una sequenza di scatti e montato su sfondo statico; oppure le riprese in Slow Motion.

LA EX-ZR1000 - L'ultima ad arrivare in Italia è la EX-ZR1000 (nella foto qui sotto), che ha un sensore CCD da 16 Megapixel, lo zoom 12,5x 24- 300mm (raddoppiabile con la modalità MultiFrame), lo schermo da 3” orientabile in verticale; un anello attorno all'obiettivo per lo zoom a passi e l'impostazione di tempi, compensazione EV, bilanciamento del bianco e la messa a fuoco manuale. Quanto a velocità, la EX-ZR1000 si accende in un secondo e in 0,15 s mette a fuoco; la raffica è a 3 fps a piena risoluzione, ma arriva fino a 30 fps. I video vanno dal Full-HD a 30 fps fino a 1000 fps per la risoluzione  224x64 pixel. Tra gli automatismi avanzati, HDR e HDR Art, scatto notturno ad alta velocità (una raffica combinata in un unico scatto), Wide Shot per il grandangolo, la pre-registrazione dei filmati, la ripresa panoramica. Qui trovate la scheda tecnica completa.

EXILIM CHALLENGE - In occasione del lancio in Italia della Exilim ZR1000, Casio propone un concorso online dal titolo Exilim Challenge: dal 29 ottobre per sei settimane si troveranno online 6 video-sfide: scene d'azione che saranno riprese con le Exilim ZR300 e ZR1000; gli utenti dovranno rispondere a una serie di domande attinenti alle sfide -  scommettendo sulla velocità delle due macchine e sulle loro possibilità di catturare scene d'azione difficili - per partecipare all'estrazione settimanale di una Exilim ZR1000 Limited edition in occasione del decimo anniversario delle fotocamere Exilim. 


Un'altra immagine della nuova EX-ZR1000, in Italia a novembre e in palio nel concorso promosso da Casio

CONCORSO FOTOGRAFICO - Sempre dal 29 ottobre ci sarà un contest fotografico legato a ogni sfida: qui si tratta di caricare le foto attinenti al tema della sfida della settimana successiva, con la possibilità di vincere ogni giorno una Exilim EX-ZR310. Tutte le informazioni si troveranno sul sito www.exilim.it


La Casio EX-ZR310, a concorso per il contest fotografico

Vota questo articolo:
0
Il tuo voto: Nessuno

Magazine

MAGAZINE

Bendusi, "Ricordi?" 2019
Federico Vespignani ospite...
Una mostra diversa al giorno per 30 giorn: è...
Leggi tutto »
chrome extension the return of the likes instagram
“The return of the likes”...
Si tratta di un’estensione per web browser...
Leggi tutto »
Altri articoli

Magazine

MAGAZINE

filtro nd manfrotto
Filtri Manfrotto
Il digitale imita l'effetto dei filtri colore, ma...
Leggi tutto »
Sony NEX-F3
La nuova mirrorless Sony d'ingresso fa un bel...
Leggi tutto »
Altri articoli

ULTIME DEL FORUM

Mi presento anche io

Buonasera, mi chiamo Ivan ho 58 anni e sono
Leggi tutto»

Ciao...Arrivederci...

non mi collegavo da una vita ormai...è giusto salutare
Leggi tutto»

Ciao a tutti, Alessandro

Ciao a tutti vorrei presentarmi senza essere prolisso
Leggi tutto»

Troviamo alternativa!

Spesso penso a Fotozona e che a breve (molto
Leggi tutto»

Altre dal forum

Lezioni di fotografia

LEZIONI DI FOTOGRAFIA

Finding vivian Maier
I grandi fotografi Vivian Maier
La vita, lo stile, il mistero di una grande fotografa
Leggi tutto »
foto di Max Ferrero
Reportage Secondo emendamento
Con un reportage “di coppia” facciamo il
Leggi tutto »
Altre lezioni di fotografia

Mostre ed eventi

MOSTRE ED EVENTI

Valery Melnikov, Gray zone, Intarget Photolux Award 2019
dal 16/11/2019 al 08/12/2019 Photolux Festival, le mostre della grande storia
Alla 4° edizione della Biennale Internazionale di
Leggi tutto »
André Kertész, Fondazione Carisbo - Casa Saraceni, American Viscose
dal 24/10/2019 al 24/11/2019 La tecnosfera in dieci mostre
“Tecnosfera” è il nome dato da un
Leggi tutto »
Altre Mostre ed Eventi

n/d