Richiedi una nuova password
Informazioni sul profilo utente
Gli spazi sono consentiti; la punteggiatura non è consentita ad eccezione di punti, trattini e underscore.
Un indirizzo e-mail valido. Il sistema invierà tutte le e-mail a questo indirizzo. L'indirizzo e-mail non sarà pubblico e verrà utilizzato soltanto se desideri ricevere una nuova password o se vuoi ricevere notizie e avvisi via e-mail.
Informazioni personali
Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
Informazioni privacy
Dichiaro di aver letto e di accettare completamente l'informativa sul trattamento dei dati il contratto d'uso del sito (consultabili qui) e di essere maggiorenne.
Autorizzo ESTREMA srl al trattamento dei dati per finalità connesse al servizio offerto da Fotozona.it, per analisi statistiche e sondaggi d'opinione e accetto di ricevere informazioni promozionali via email.
Ai sensi e per gli effetti degli artt. 1341 e 1342 del codice civile e delle norme del d. lsg. 206/2005 ("codice del consumo"), l'Utente dichiara di aver letto attentamente e di approvare tutte le clausule presenti nel Contratto e, in particolare, gli artt. 3 (Contenuti degli utenti); 4 (Rimozione di materiali immessi, trasmessi, comunicati e/o diffusi dall'Utente); 5 (Obblighi e garanzie rese dall'Utente); 6 (Responsabilità dell'Utente); 7 (Responsabilità di ESTREMA s.r.l.); 8 (Modifiche delle Condizioni);

Mostre ed eventi

Versione stampabileVersione stampabile

Concorso: dal 05/06/2017 al 30/09/2017 Premio Michelangelo, foto e arte digitale a tema libero

Di Giulio Mandara

Sono due delle tante sezioni del Premio Internazionale Michelangelo Buonarroti, uno dei tanti che scoprono e promuovono i talenti emergenti. Ci sono anche pittura, scultura, poesia e narrativa

UN PREMIO PER MOLTE ARTI - È aperto fino al 30 settembre il Premio Internazionale Michelangelo Buonarroti, che accoglie opere appartenenti a varie arti: pittura, scultura, vari generi di scrittura, e anche fotografia e arte digitale, che in questa sede ci interessano più da vicino.

LO SPIRITO DEL CONTEST - Il Premio Internazionale Michelangelo Buonarroti, organizzato dall'associazione culturale “Arte per amore”,  è alla terza edizione. È ispirato a una frase di S. Francesco d'Assisi, secondo il quale “chi lavora con le mani, la testa e il cuore è un artista”, ed è uno dei tanti che intende scoprire e promuovere i nuovi talenti, in questo caso non solo giovani, dando loro visibilità e anche un aiuto economico per proseguire e far crescere la propria attività artistica.

ANCHE VISIBILITÀ - Le opere infatti, oltre che essere premiate, saranno pubblicate e diffuse sul catalogo del Premio e su antologia. Ed è possibile partecipare anche a più di una sezione del Premio. Infine è previsto un premio speciale “ Michelangelo Buonarroti - Città di Seravezza” per sei opere scelte dalla giuria, che facciano riferimento al territorio apuo – versiliese - dove visse lo stesso Michelangelo – e che avranno in premio una targa personalizzata da parte del Comune.

SEZIONE FOTOGRAFIA - Anche il tema è libero.  E per quanto riguarda la fotografia è libero anche il modo di acquisizione: ammesse foto da pellicola, oltre che digitali, a colori o in bianco e nero, e su qualsiasi supporto. C'è la misura massima: 100 x 120 cm esclusa l'eventuale cornice. Si possono presentare fino a 3 fotografie, pagando rispettivamente 50, 75 o 90 Euro.

 

PREMI - A tutti i vincitori e ai 15 finalisti della sezione Fotografia del premio Michelangelo Buonarroti andrà una pergamena personalizzata; ai primi tre classificati, rispettivamente 500, 400 e 300 Euro, e al primo classificato anche la cena d'onore degli autori e l'ospitalità in struttura Bed & Breakfast con un familiare, sabato 18 o domenica 19 novembre, in occasione della premiazione. Previsto anche un premio della critica, con esposizione nel centro storico di Seravezza (Lucca) e pubblicazione nel catalogo generale del Premio, insieme naturalmente alle opere vincitrici.

SEZIONE ARTE DIGITALE - Alla sezione “Arte digitale”, che prevede premi da 400, 300 e 200 Euro per i tre che “saliranno sul podio”, si può partecipare con opere realizzate interamente al computer o a partire da fotografie, purché l'intervento digitale sia strutturale. Per il resto valgono le stesse indicazioni della sezione fotografia. Ultima nota. Per chi volesse partecipare (anche) alla sezione Narrativa, la scadenza dell'iscrizione è al 15 settembre anziché al 30. Ci si può iscrivere anche online.

 

Informazioni
Premio Internazionale Michelangelo Buonarroti
Scadenza 30 settembre 2017 – (Narrativa: 15 settembre)
premiomichelangelo@gmail.com  - www.premiomichelangelobuonarroti.org

Vota questo articolo:
0
Il tuo voto: Nessuno

Magazine

MAGAZINE

Fujifilm XF10
Fujiflm XF10, compatta...
Erede della X70, ne semplifica ergonomia e funzioni...
Leggi tutto »
Sony RX100 VA
CyberShot RX100 VA, il primo...
Per la prima volta Sony inserisce un modello...
Leggi tutto »
Altri articoli

Magazine

MAGAZINE

filtro nd manfrotto
Filtri Manfrotto
Il digitale imita l'effetto dei filtri colore, ma...
Leggi tutto »
Sony NEX-F3
La nuova mirrorless Sony d'ingresso fa un bel...
Leggi tutto »
Altri articoli

ULTIME DEL FORUM

backup del fotografo

Non nel senso di fare il backup delle foto, ma proprio
Leggi tutto»

Solo Zona senza Foto

Ogni tanto mi piace ritornare a fare un giro su questi
Leggi tutto»

Sempre più fiacchi

Consapevolezza e profondità, l'ultimo
Leggi tutto»

Stiamo andando nel verso sbagliato

Mi sembra di vedere che tutti i partecipanti al
Leggi tutto»

Altre dal forum

Lezioni di fotografia

LEZIONI DI FOTOGRAFIA

Mariuccia 1943
Teoria Lasciare spazio al vuoto
Dal semiologo Barthes all'esperienza del
Leggi tutto »
soggetto fotografia (foto di Max Ferrero)
Teoria Uno, nessuno e centomila
Come scegliere e far risaltare il soggetto ( o i
Leggi tutto »
Altre lezioni di fotografia

Mostre ed eventi

MOSTRE ED EVENTI

Nikon Talents 2018
dal 17/07/2018 al 30/09/2018 Nikon Talents 2018, sfida tra i giovani sul cibo italiano
L'enogastronomia italiana è il tema scelto
Leggi tutto »
Alfredo Camisa, Composizione n. 1, 1955
dal 27/09/2018 al 26/10/2018 Un fotografo tra stupore e progetto
“Tra stupore e progetto” è il
Leggi tutto »
Altre Mostre ed Eventi

Clicky