Richiedi una nuova password
Informazioni sul profilo utente
Gli spazi sono consentiti; la punteggiatura non è consentita ad eccezione di punti, trattini e underscore.
Un indirizzo e-mail valido. Il sistema invierà tutte le e-mail a questo indirizzo. L'indirizzo e-mail non sarà pubblico e verrà utilizzato soltanto se desideri ricevere una nuova password o se vuoi ricevere notizie e avvisi via e-mail.
Informazioni personali
Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
Informazioni privacy
Dichiaro di aver letto e di accettare completamente l'informativa sul trattamento dei dati il contratto d'uso del sito (consultabili qui) e di essere maggiorenne.
Autorizzo ESTREMA srl al trattamento dei dati per finalità connesse al servizio offerto da Fotozona.it, per analisi statistiche e sondaggi d'opinione e accetto di ricevere informazioni promozionali via email.
Ai sensi e per gli effetti degli artt. 1341 e 1342 del codice civile e delle norme del d. lsg. 206/2005 ("codice del consumo"), l'Utente dichiara di aver letto attentamente e di approvare tutte le clausule presenti nel Contratto e, in particolare, gli artt. 3 (Contenuti degli utenti); 4 (Rimozione di materiali immessi, trasmessi, comunicati e/o diffusi dall'Utente); 5 (Obblighi e garanzie rese dall'Utente); 6 (Responsabilità dell'Utente); 7 (Responsabilità di ESTREMA s.r.l.); 8 (Modifiche delle Condizioni);

Mostre ed eventi

Versione stampabileVersione stampabile

Concorso: dal 21/03/2018 al 31/05/2018 Premio Canon Giovani Fotografi, torna tutto nuovo

Di Giulio Mandara

La 13a edizione introduce la categoria Multimedia accanto alla Fotografia, chiede di raccontare delle storie anche con un testo scritto e avvia la collaborazione con il Festival Cortona on the Move

TORNA UN PREMIO FAMOSO - Il Premio Canon Giovani Fotografi torna in questo 2018 con la 13a edizione, a 20 anni dalla prima: dunque, con alcuni anni di assenza.
Anni che gli sono serviti a rinnovarsi. Quest'anno infatti il Premio introduce la nuova sezione Multimedia per dare spazio anche al video, sempre più praticato anche dai fotoamatori. Soprattutto per raccontare delle storie, che è proprio lo slogan attuale di Canon (Live for the Story) ed è anche quello che l'azienda richiede ai concorrenti.

UN RACCONTO IN PAROLE E IMMAGINI - Si possono raccontare storie per immagini statiche, da 10 a 15, accompagnate anche da un testo scritto, che sappia raccontare il progetto impressionando la giuria insieme alle immagini. Oppure le si può raccontare usando almeno due media diversi, tra suono, video, musica, infografiche o testi: in quest'ultimo caso si partecipa alla categoria Multimedia.

 

CHI E QUANDO - La scadenza per le iscrizioni al Premio Canon Giovani Fotografi 2018 è il 31 maggio, e vi possono partecipare i foto e videoamatori tra i 18 e i 35 anni. Molti di coloro che lo hanno fatto nelle edizioni precedenti sono diventati professionisti nel mondo della fotografia.

COLLABORAZIONE CON “CORTONA ON THE MOVE” - Dopo il 31 maggio, l'altra data che riguarda il Premio Canon Giovani Fotografi 2018 è il 12 luglio, giorno in cui inizia Cortona on the Move, Festival internazionale di fotografia, che durerà fino al 30 settembre. La collaborazione con questa manifestazione infatti è l'altra novità del Premio Canon Giovani Fotografi 2018, che vuole dare più spazio ai progetti finalisti, oltre che ai loro autori. Perciò i progetti primi classificati delle categorie Fotografia e Multimedia saranno esposti durante il Festival, in una sezione dedicata al Premio Canon Giovani Fotografi 2018.

GIURIA - La giuria del Premio quest'anno è composta da Arianna Rinaldo, direttrice artistica di Cortona On The Move; Mélissa Jollivet, Photo editor di Internazionale; Renata Ferri, Photo editor di Amica; Giulia Ticozzi, Photo editor di La Repubblica; Raffaele Vertaldi: Photo editor di IL; Pietro Masturzo, Fotografo professionista e vincitore del World Press Photo 2010; Massimiliano Ceravolo; Professional Imaging Group and B2C Marketing Director at Canon Italia SpA.

PREMI - I premi sono: per la categoria Fotografia, attrezzatura Canon (rispettivamente: Eos 5D Mark IV + 50 mm f/1.5 STM, Eos M5 + EF-M 15-45 IS STM ed Eos M50 + EF-M 15-45 IS STM) e tre sezioni di tutoraggio da importanti photo editor italiani, per i primi tre classificati. Un premio solo al primo classificato per la categoria Multimedia: la Eos M5 con EF-M 15-45 IS STM.

 

Premio Canon Giovani Fotografi 2018
dal 21 marzo al 31 maggio 2018
http://ww2.canon.it/giovanifotografi
 

Vota questo articolo:
0
Il tuo voto: Nessuno

Magazine

MAGAZINE

CF XQD SD
CFExpress 2.0, tre formati...
La CF Association annuncia lo sviluppo di schede di...
Leggi tutto »
Zenitar 0.95 | 50
Zenitar 50 mm f/0.95,...
Tutta manuale e senza parti in plastica, pesa oltre 1...
Leggi tutto »
Altri articoli

Magazine

MAGAZINE

filtro nd manfrotto
Filtri Manfrotto
Il digitale imita l'effetto dei filtri colore, ma...
Leggi tutto »
Sony NEX-F3
La nuova mirrorless Sony d'ingresso fa un bel...
Leggi tutto »
Altri articoli

ULTIME DEL FORUM

Effetto quotidiano - regole d'ingaggio

Come avete potuto constatare, è iniziato un
Leggi tutto»

Voto fotografia

Ciao a tutti, sono nuovo di Fotozona. Vorrei sapere
Leggi tutto»

Vendo Lente Sigma SA Mount

Vendo Sigma 10-20mm f/3.5 EX DC HSM attacco Sigma SA
Leggi tutto»

Aiuto!!!

Ho cambiato PC ed ora non riesco più a caricare le
Leggi tutto»

Altre dal forum

Lezioni di fotografia

LEZIONI DI FOTOGRAFIA

Francesca Santoro, Guardando verso il basso
Teoria La fantasia è un soggetto difficile
Riprendere con originalità anche gli scenari
Leggi tutto »
Lago Inle, foto di Max Ferrero
Postproduzione Il bianco e nero che migliora il colore
Foto in bianco e nero e foto a colori non sono
Leggi tutto »
Altre lezioni di fotografia

Mostre ed eventi

MOSTRE ED EVENTI

Smerderevo, Serbia. 1989 © Steve McCurry
dal 09/03/2019 al 01/07/2019 McCurry fotografo dei lettori
A Torino nuova mostra tematica del fotoreporter
Leggi tutto »
Franco Fontana, Riccione, 1961
dal 23/03/2019 al 25/08/2019 Franco Fontana gioca in casa
Modena dedica una lunga retrospettiva al fotografo a
Leggi tutto »
Altre Mostre ed Eventi

n/d