Richiedi una nuova password
Informazioni sul profilo utente
Gli spazi sono consentiti; la punteggiatura non è consentita ad eccezione di punti, trattini e underscore.
Un indirizzo e-mail valido. Il sistema invierà tutte le e-mail a questo indirizzo. L'indirizzo e-mail non sarà pubblico e verrà utilizzato soltanto se desideri ricevere una nuova password o se vuoi ricevere notizie e avvisi via e-mail.
Informazioni personali
Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
Informazioni privacy
Dichiaro di aver letto e di accettare completamente l'informativa sul trattamento dei dati il contratto d'uso del sito (consultabili qui) e di essere maggiorenne.
Autorizzo ESTREMA srl al trattamento dei dati per finalità connesse al servizio offerto da Fotozona.it, per analisi statistiche e sondaggi d'opinione e accetto di ricevere informazioni promozionali via email.
Ai sensi e per gli effetti degli artt. 1341 e 1342 del codice civile e delle norme del d. lsg. 206/2005 ("codice del consumo"), l'Utente dichiara di aver letto attentamente e di approvare tutte le clausule presenti nel Contratto e, in particolare, gli artt. 3 (Contenuti degli utenti); 4 (Rimozione di materiali immessi, trasmessi, comunicati e/o diffusi dall'Utente); 5 (Obblighi e garanzie rese dall'Utente); 6 (Responsabilità dell'Utente); 7 (Responsabilità di ESTREMA s.r.l.); 8 (Modifiche delle Condizioni);

Mostre ed eventi

Versione stampabileVersione stampabile

Concorso: dal 07/06/2019 al 26/07/2019 Next-Image Awards, concorso fotografico Huawei

Di Giulio Mandara

Terza edizione del contest che prevde una selezione nazionale e una internazionale: premi finali in denaro e smartphone Hauwei, e il vincitore assoluto esporrà a novembre alla manifestazione Paris Photo

CONTEST FOTOGRAFICO PER SMARTPHONE HUAWEI - Chissà se la vicenda politico - economico - tecnologica che coinvolge Huwwei e Google, con la sospensione della licenza del sistema operativo amerincano per il produttore cinese, porterà un calo di vendite per il secondo produttore mondiale di smartphone.
Un modo per incoraggiare a puntare su Huawei potrebbe essere in concorso Huawei Next- Image Awards, a cadenza annulae e giunto in questo 2019 alla terza edizione. Come è facile immaginare, si tratta di un concorso fotografico a cui può partecipare chi ha uno smartphone Huawei, con cui scattare e inviare foto - o un breve video - in diverse categorie. Del resto si sa che da anni la competizione tra produttori di smartphone si gioca molto sul comparto fotografico, e su questo Huawei, come altri, ha dimostrato di puntare molto, anche a livello pubblicitario.

 

DOPPIO TURNO - Negli Huawei Next-Image Awards si partecipa prima a una selezione nazionale, e poi i migliori competeranno in quella internazionale: per l’Italia saranno scelti cinque concorrenti. La giuria del premio internazionale Huawei Next- Image Awards è composta da “fotografi, curatori e artisti visivi di fama mondiale”.

LE CATEGORIE - Quest’anno le categorie degli Huawei Next-Imge Awards sono 6: “Ispirazione” (l’emozione delle esperienze quotidiane), “Ritratto” e “Storyboard” (una ministoria in 9 fotogrammi) sono confermate dall’edizione scorsa; sono nuove “Scoperta”, “Emozione” e “Film”. Quest’ultima chiede di raccontare una storia filmata in meno di 30 secondi, “Emozione” di cogliere un’emozione istantanea, “Scoperta” di accedere a nuovi luoghi, in particolare ricorrendo allo zoom. Le foto si condividono sull’account Instagram di Huawei Mobile Italia http://www.instagram.com/huaweimobileit, con l’hashtag #HuaweiNextImage.

 

I PREMI - I premi degli Huawei Next-Image Awards sono smartphone Huawei, in particolare lo Huawei P30 e lo Huawei P30 Pro, quest’ultimo assegnato anche a 50 secondi classificati, e premi in denaro: 20.000 dollari per il vincitore assoluto e 6000 dollari per il vincitore di ogni categoria.

 

LA MOSTRA A PARIS PHOTO - Cornice della cerimonia di premiazione sarà Paris Photo, a novembre 2019, in cui il vincitore potrà esporre il proprio lavoro nell’ambito di una mostra più ampia. Il 26 luglio termina il contest, il 31 luglio saranno annunciati i vincitori italiani e il 9 settembre i vincitori internazionali.

 

EVENTI COLLATERALI - Infine, per sostenere l’interesse che circonda i Next-Image Awards, Huawei organizzerà anche una serie di eventi tematici, sempre focalizzati sulla qualità dell’espressione visiva. Tra i più importanti, si ricorda la partecipazione alle principali mostre e roadshow in tutto il mondo, i corsi Next-Image College che offriranno lezioni online e incontri tra artisti e studenti, così come alcune Masterclass con esperti di fotografia.

Informazioni
Huawei Next-Image Awards 2019

dal 7 giugno al 26 luglio 2019
www.huawei.com/it

Vota questo articolo:
0
Il tuo voto: Nessuno

Magazine

MAGAZINE

Hasselblad X1D II 50C
Hasselblad X1D II 50C, medio...
Schermo più grande, mirino più...
Leggi tutto »
Nikon d5 mirrorless rumors
Una Nikon D5 mirrorless si...
La fotocamera non ha un nome, né una tempistica...
Leggi tutto »
Altri articoli

Magazine

MAGAZINE

filtro nd manfrotto
Filtri Manfrotto
Il digitale imita l'effetto dei filtri colore, ma...
Leggi tutto »
Sony NEX-F3
La nuova mirrorless Sony d'ingresso fa un bel...
Leggi tutto »
Altri articoli

ULTIME DEL FORUM

Fotografia o ritocco?

Secondo voi, dove finisce la fotografia quando si fa
Leggi tutto»

Dubbi o conferme?

Ciao a tutti, é un po' di tempo che non scrivo qualche
Leggi tutto»

Effetto quotidiano - regole d'ingaggio

Come avete potuto constatare, è iniziato un
Leggi tutto»

Voto fotografia

Ciao a tutti, sono nuovo di Fotozona. Vorrei sapere
Leggi tutto»

Altre dal forum

Lezioni di fotografia

LEZIONI DI FOTOGRAFIA

Correzione colore dopo/ prima (foto di Max Ferrero)
Fotoritocco La correzione colore
Quali interventi applicare alle immagini Raw e perch
Leggi tutto »
Fairmail Logo
Esperienze fotografiche Riscattarsi con la fotografia
Da Trujillo (Peru) a Torino, due giovani fotografi ci
Leggi tutto »
Altre lezioni di fotografia

Mostre ed eventi

MOSTRE ED EVENTI

Sergio Scabar, Oscurità silente, 2017, Foto © Luca Laureati
dal 28/06/2019 al 13/10/2019 Sergio Scabar, dal reportage alla natura morta
Il fotografo autodidatta goriziano con “Camera
Leggi tutto »
Marta Caterina Feole, Gli orti urbani, vincitore "crediamo ai tuoi occhi" 2017
dal 01/06/2019 al 19/07/2019 La FIAF crede all’occhio dei nuovi fotografi
“Crediamo ai tuoi occhi”, il contest
Leggi tutto »
Altre Mostre ed Eventi

n/d