Magazine news

08/07/2019
YongNuo YN200 Speedlite
YN200 Speedlite, in arrivo il nuovo flash a bulbo YongNuo
Di Giulio Mandara
NUOVO FLASH BULB YONGNUO - Ancora niente di annunciato ufficialmente, ma sul sito YongNuo c’è uno spazio dedicato al nuovo flash Speedlite YN200, il che significa che l’annuncio dovrebbe essere vicino.
Lo Speedlite YN200 è un flash TTL di tipo “Barebulb”, cioè a lampadina scoperta, desing meno diffuso rispetto a quello di altri flash esterni. Il flash è stato mostrato come prototipo a una fiera, e richiama il Godox AD200/ EVOLV, ma lo YongNuo è a testa fissa (è poi vero che i flash si somigliano tutti). Resta comunque la possibilità di accessori come una testa tonda o una testa per estendere la portata del lampo, da applicare direttamente al bulbo.
YongNuo YN200 Speedlite
POCHI DATI - La dimensione dello YongNuo YN200 non dovrebbe discostarsi da quella di un flash tradizionale, acnhe se è a forma piatta, e la potenza del lampo dovrebbe essere di 200W, alimentato da una batteria agli ioni di litio rimovibile, da inserire nella parte alta del corpo.
NUOVO PROTOCOLLO RADIO - Questo nuovo YN200 Speedlite sarà compatibile anche con il sistema radio flash YN560-TX Pro, che dovrebbe essere annunciato insieme, e integrare due modelli precedenti, YN560 TX e YN-622, con cui comunque lo YN200 può funzionare. E supportare le funzioni TTL, HSS e Auto Sensing, Remote Manual e Remote Zoom per Canon, Nikon e Sony, per i modelli che supportano già queste funzioni.
COMPATIBILITA' - Alcuni flash YongNuo già esistenti, come YN622/ II, YN968 e YN685, per funzionare con il nuovo controller radio YN560-TX Pro, avranno bisogno di un aggiornamento firmware. Altri, come RF603, YN560III/IV, YN660, YN680 saranno già compatibili.
NUOVI RADIO TRIGGER - Ultima novità in arrivo da YongNuo, per rednere operativo il nuovo Radio System, lo YN560-TX Pro Transmitter, prima per Canon e poi per Nikon e Sony. Il design richiama quello dello YN-E3 RT, anche se resta l’incongita della forma dimensione e posizione del display. Anche questi nuovi trasmettitori supporteranno, dove disponibili, le funzioni TTL, HSS, Remote Manual, Multi Mode, Remote Zoom.
Il nuovo radio trigger YongNuo (a sinistra) e quello attuale (a destra)
OFFERTA ARRICCHITA - Prezzo e disponibilità per lo YN200 Speedlite e per i YN560-TX Pro Transmitter sono da definire. Intanto la buona notizia è che con questi nuovi modelli YongNuo offre un sistema flash più ampio e integrato che la rende maggiormente competitiva.
Fonte: Flash Havoc
Magazine
MAGAZINE
Perfetto esempio di come lo smartphone ripercorra la...
Leggi tutto »
Magazine
ULTIME DEL FORUM
non mi collegavo da una vita ormai...è giusto salutare
Leggi tutto»
Ciao a tutti vorrei presentarmi senza essere prolisso
Leggi tutto»
Spesso penso a Fotozona e che a breve (molto
Leggi tutto»
Andate a leggere l'editoriale!!
http://www.
Leggi tutto»
Lezioni di fotografia
Mostre ed eventi
MOSTRE ED EVENTI
Alla 4° edizione della Biennale Internazionale di
Leggi tutto »
“Tecnosfera” è il nome dato da un
Leggi tutto »