Richiedi una nuova password
Informazioni sul profilo utente
Gli spazi sono consentiti; la punteggiatura non è consentita ad eccezione di punti, trattini e underscore.
Un indirizzo e-mail valido. Il sistema invierà tutte le e-mail a questo indirizzo. L'indirizzo e-mail non sarà pubblico e verrà utilizzato soltanto se desideri ricevere una nuova password o se vuoi ricevere notizie e avvisi via e-mail.
Informazioni personali
Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
Informazioni privacy
Dichiaro di aver letto e di accettare completamente l'informativa sul trattamento dei dati il contratto d'uso del sito (consultabili qui) e di essere maggiorenne.
Autorizzo ESTREMA srl al trattamento dei dati per finalità connesse al servizio offerto da Fotozona.it, per analisi statistiche e sondaggi d'opinione e accetto di ricevere informazioni promozionali via email.
Ai sensi e per gli effetti degli artt. 1341 e 1342 del codice civile e delle norme del d. lsg. 206/2005 ("codice del consumo"), l'Utente dichiara di aver letto attentamente e di approvare tutte le clausule presenti nel Contratto e, in particolare, gli artt. 3 (Contenuti degli utenti); 4 (Rimozione di materiali immessi, trasmessi, comunicati e/o diffusi dall'Utente); 5 (Obblighi e garanzie rese dall'Utente); 6 (Responsabilità dell'Utente); 7 (Responsabilità di ESTREMA s.r.l.); 8 (Modifiche delle Condizioni);

Magazine news

Versione stampabileVersione stampabile

Xiaomi Mi Note 10

Xiaomi Mi Note 10, 6 fotocamere fino a 108 Megapixel

Di Giulio Mandara

Il sensore Samsung era stato annunciato già in agosto, ma questo smartphone propone anche una ricca configurazione di fotocamere, di cui ben 5 posteriori. Significativamente, ne esiste anche una versione per la Cina senza servizi Google

ANTICIPATO IN ESTATE - Lo smartphone Xiaomi con fotocamera da 108 Megapixel era stato anticipato già quest’estate, e più recentemente un teaser indicava una configurazione con ben 5 fotocamere posteriori.

DA 108 A 27 MEGAPIXEL - Ora arriva l’annuncio ufficiale dello Xiaomi Mi Note 10, cha fa notizia naturalmente per l’eccezionale risoluzione in uno smartphone - anche se va detto subito che i file in uscita sono da 27 Megapixel, perché i fotodiodi vengono usati in combinazione per aumentare la sensibilità e quindi la qualità nativa, come già fatto a suo tempo per esempio da Nokia, con un modello PureView, e come avveniva anche in alcune compatte digitali, per esempio di Olympus.

 

LE FOTOCAMERE - Vediamo dunque subito le fotocamere di Xiaomi Mi Note 10: quella centrale è quella da 108 Megapixel su un sensore Samsung Isocell Bright HMX da 1/1.33”; le due fotocamere tele sono una 2x da 12 Megapixel e una 5x da 5 Megapixel. E poi c’è la fotocamera wide con 20 Megapixel e obiettivo equivalente 16 mm e una fotocamera macro da 2 Megfapixel con distanza minima di ripresa 15 mm. La fotocamera anteriore è “ritagliata” nel display ed è da 32 Megapixel e apertura f/2. Nello Xiaomi Mi Note 10 si aggiorna la modalità notturna che ora combina file Raw anziché Jpeg; funzione che sarà disponibile anche sulla fotocamera wide con un aggiornamento software.

LE ALTRE CARATTERISTICHE - Fotografia a parte, Xiaomi Mi Note 10 è uno smartphone Android (senza servizi Google nella versione cinese, Xiaomi Mi Note CC9 Pro e CC9 Pro Premium Edition) e propone un display AMOLED da 6.47” Full-HD+, processore Snapdragon 730G, 6 GB di RAM e 128 GB di memoria flash, non espandibile, cioè senza slot scheda di memoria. Sarà dipsonbile anche una versione Xiaomi Mi Note 10 Pro, con 8 GB di RAM e 256 GB di memoria di archiviazione, e inoltre 8 elnti contro 7 nella fotocamera princiapale. La batteria è da 5260 mAh e supporta la ricarica rapida a 30W. Manca invece la possibilità di ricarica wireless. C’è anche il sensore impronte digitali, dichiarato più sottile dell’88% rispetto alla versione precedente.

COLORI, DATE E PREZZI - Xiaomi Mi Note 10 in Europa costerà 549 Euro, e 649 Euro nella versione Xiaomi Mi Note 10 Pro.  In Italia il debutto è previsto il 15 novembre, e lo smartphone sarà disponibile in tre varianti colore: Aurora Green, Glacier White e Midnight Black.

Vota questo articolo:
0
Il tuo voto: Nessuno

Magazine

MAGAZINE

Logo Olympus
Olympus rimane nel mercato...
Smentiti, anche se in modo sfumato, i rumors che...
Leggi tutto »
Tokina ATX-i 100 mm f/2.8 Macro 1:1
Tokina ATX-i 100 mm f/2.8...
Secondo della gamma ATX-i, propone un meccanismo che...
Leggi tutto »
Altri articoli

Magazine

MAGAZINE

filtro nd manfrotto
Filtri Manfrotto
Il digitale imita l'effetto dei filtri colore, ma...
Leggi tutto »
Sony NEX-F3
La nuova mirrorless Sony d'ingresso fa un bel...
Leggi tutto »
Altri articoli

ULTIME DEL FORUM

molto, MOLTO importante

Andate a leggere l'editoriale!! http://www.
Leggi tutto»

Caricamento foto

Ciao a tutti, non riesco a caricare le foto perch
Leggi tutto»

Il Maestro

Maestro è il termine comunemente usato su FZ per
Leggi tutto»

Altre dal forum

Lezioni di fotografia

LEZIONI DI FOTOGRAFIA

foto di Max Ferrero
Reportage Secondo emendamento
Con un reportage “di coppia” facciamo il
Leggi tutto »
Luna George Meliés
Fotoritocco La luna nel pozzo
Concludiamo il discorso sul color grading passando per
Leggi tutto »
Altre lezioni di fotografia

Mostre ed eventi

MOSTRE ED EVENTI

André Kertész, Fondazione Carisbo - Casa Saraceni, American Viscose
dal 24/10/2019 al 24/11/2019 La tecnosfera in dieci mostre
“Tecnosfera” è il nome dato da un
Leggi tutto »
Filippo Borghi, Karma Blu, Festival Siena Awards 2019
dal 26/10/2019 al 01/12/2019 A Siena storie fotografiche da tutto il mondo
Il Festival Siena Awards, alla 5° edizione,
Leggi tutto »
Altre Mostre ed Eventi

n/d