Richiedi una nuova password
Informazioni sul profilo utente
Gli spazi sono consentiti; la punteggiatura non è consentita ad eccezione di punti, trattini e underscore.
Un indirizzo e-mail valido. Il sistema invierà tutte le e-mail a questo indirizzo. L'indirizzo e-mail non sarà pubblico e verrà utilizzato soltanto se desideri ricevere una nuova password o se vuoi ricevere notizie e avvisi via e-mail.
Informazioni personali
Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
Informazioni privacy
Dichiaro di aver letto e di accettare completamente l'informativa sul trattamento dei dati il contratto d'uso del sito (consultabili qui) e di essere maggiorenne.
Autorizzo ESTREMA srl al trattamento dei dati per finalità connesse al servizio offerto da Fotozona.it, per analisi statistiche e sondaggi d'opinione e accetto di ricevere informazioni promozionali via email.
Ai sensi e per gli effetti degli artt. 1341 e 1342 del codice civile e delle norme del d. lsg. 206/2005 ("codice del consumo"), l'Utente dichiara di aver letto attentamente e di approvare tutte le clausule presenti nel Contratto e, in particolare, gli artt. 3 (Contenuti degli utenti); 4 (Rimozione di materiali immessi, trasmessi, comunicati e/o diffusi dall'Utente); 5 (Obblighi e garanzie rese dall'Utente); 6 (Responsabilità dell'Utente); 7 (Responsabilità di ESTREMA s.r.l.); 8 (Modifiche delle Condizioni);

Magazine news

Versione stampabileVersione stampabile

Vivo Apex

Vivo Apex, si prepara il primo smartphone con fotocamera popup

Di Giulio Mandara

Niente di certo, ma prima una pubblicità dei mondiali FIFA e ora un invito stampa di Vivo lasciano intuire – e forse a molti sperare -  che il telefonino con fotocamera a scomparsa sia un prodotto reale e non solo un concept per appassionati di design (oltre che di fotografia)

RUMORS VS TEASER - Di solito su Fotozona non seguiamo i rumors sui nuovi prodotti in uscita. Perché il più delle volte si tratta di anticipazioni centellinate di quello che verrà. E resta il sospetto che siano in realtà le stesse aziende a lasciar trapelare ad arte le informazioni per creare l'attesa attorno alle novità in arrivo.

VIVO APEX, FULL SCREEN SENZA CORNICE - Diverso è il caso dei teaser, di fatto “anticipazioni ufficiali” fatte con poche ma allettanti informazioni. È il caso del Vivo Apex, uno smartphone interessante perché rappresenta un nuovo concept e un nuovo formato. In cui sparisce la cornice intorno allo schermo e metà di questo è sensibile al tocco per rilevare l'impronta digitale. In uno smartphone full screen come il Vivo Apex manca naturalmente la tacca (notch free), l'elemento che divide gli smartphone in due categorie. Appunto con tacca e senza tacca.

FOTOCAMERA POPUP NELLO SMARTPHONE - Ma il dato più interessante, se fosse confermato, sarebbe la presenza di una fotocamera popup, cioè in grado di uscire dal perimetro del Vivo Apex un po' come il flash dalla fotocamera “standalone”. E probabilmente proprio questa sarebbe la ragione principale della rinuncia al bordo (bezel free) intorno allo schermo del Vivo Apex. Con conseguenze sulla configurazione e sulle possibilità d'impiego della fotocamera che è facile immaginare, grazie proprio al fatto che sarebbe libera dalla cornice, fisica e psicologica, del formato smartphone. Basti pensare alla funzione zoom ottico, uno dei principali elementi che in un modulo camera da smartphone non si possono inserire tanto facilmente.

CONFERENZA STAMPA PER APEX? - La prima comparsa questo smartphone l'ha fatta a febbraio in un video promozionale dei prossimi campionati mondiali di calcio.

 

E sembra ancora essere l'Apex lo smartphone che compare in un invito ufficiale a una conferenza stampa di Vivo in Cina per il prossimo 12 giugno. Probabilmente proprio per lanciare Apex come il primo smartphone con fotocamera a scomparsa.

 

DITE LA VOSTRA - Restate sintonizzati, e nel frattempo potete scrivere il vostro parere nei commenti, iscrivendovi gratuitamente a Fotozona nel caso non l'abbiate già fatto. 

 

Fonte: The Verge

Vota questo articolo:
0
Il tuo voto: Nessuno

Magazine

MAGAZINE

Daryl Aiden You Instagram account
Se un influencer Instagram...
Il caso di Daryl Aiden Yow, che vive a Singapore e ha...
Leggi tutto »
Prodotti Fujifilm X
Fujifilm inaugura il proprio...
Una piattaforma dedicata all'assistenza per i...
Leggi tutto »
Altri articoli

Magazine

MAGAZINE

filtro nd manfrotto
Filtri Manfrotto
Il digitale imita l'effetto dei filtri colore, ma...
Leggi tutto »
Sony NEX-F3
La nuova mirrorless Sony d'ingresso fa un bel...
Leggi tutto »
Altri articoli

ULTIME DEL FORUM

backup del fotografo

Non nel senso di fare il backup delle foto, ma proprio
Leggi tutto»

Solo Zona senza Foto

Ogni tanto mi piace ritornare a fare un giro su questi
Leggi tutto»

Sempre più fiacchi

Consapevolezza e profondità, l'ultimo
Leggi tutto»

Stiamo andando nel verso sbagliato

Mi sembra di vedere che tutti i partecipanti al
Leggi tutto»

Altre dal forum

Lezioni di fotografia

LEZIONI DI FOTOGRAFIA

Mariuccia 1943
Teoria Lasciare spazio al vuoto
Dal semiologo Barthes all'esperienza del
Leggi tutto »
soggetto fotografia (foto di Max Ferrero)
Teoria Uno, nessuno e centomila
Come scegliere e far risaltare il soggetto ( o i
Leggi tutto »
Altre lezioni di fotografia

Mostre ed eventi

MOSTRE ED EVENTI

Donata Ponchia; Tre generazioni in vacanza
dal 16/06/2018 al 09/09/2018 La famiglia in Italia
La mostra estiva del CIFA di Bibbiena esplora questo
Leggi tutto »
Foto di Giulio Lapone - mostra Exodos - Exit
dal 07/06/2018 al 30/06/2018 I migranti dal vero
“Exodos – Exit” racconta “
Leggi tutto »
Altre Mostre ed Eventi

Clicky