Richiedi una nuova password
Informazioni sul profilo utente
Gli spazi sono consentiti; la punteggiatura non è consentita ad eccezione di punti, trattini e underscore.
Un indirizzo e-mail valido. Il sistema invierà tutte le e-mail a questo indirizzo. L'indirizzo e-mail non sarà pubblico e verrà utilizzato soltanto se desideri ricevere una nuova password o se vuoi ricevere notizie e avvisi via e-mail.
Informazioni personali
Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
Informazioni privacy
Dichiaro di aver letto e di accettare completamente l'informativa sul trattamento dei dati il contratto d'uso del sito (consultabili qui) e di essere maggiorenne.
Autorizzo ESTREMA srl al trattamento dei dati per finalità connesse al servizio offerto da Fotozona.it, per analisi statistiche e sondaggi d'opinione e accetto di ricevere informazioni promozionali via email.
Ai sensi e per gli effetti degli artt. 1341 e 1342 del codice civile e delle norme del d. lsg. 206/2005 ("codice del consumo"), l'Utente dichiara di aver letto attentamente e di approvare tutte le clausule presenti nel Contratto e, in particolare, gli artt. 3 (Contenuti degli utenti); 4 (Rimozione di materiali immessi, trasmessi, comunicati e/o diffusi dall'Utente); 5 (Obblighi e garanzie rese dall'Utente); 6 (Responsabilità dell'Utente); 7 (Responsabilità di ESTREMA s.r.l.); 8 (Modifiche delle Condizioni);

Magazine news

Versione stampabileVersione stampabile

Sony RX0 II

Sony RX0 II, piccolissmo è bello

Di Giulio Mandara

La nuova compatta è “la più piccola e leggera al mondo” è progettata per selfie e v-log in ogni condizione ambientale

UNA CMPATTA FUORI DAL CORO - Le mirrorless ormai vanno per la maggiore, le compatte resistono a patto di distinguersi per prestazioni da smartphone e tablet, con i quali naturalmente interagiscono per diffondere subito foto e video sui social. è il caso della nuova compatta “premium” Sony RX0 II, modello successivo e perfezionato della Sony RX0, che già aveva lo scopo di “offrire nuove forme di espressione creativa, grazie al suo form factor e alle funzionalità tecniche”, come spiega il Director of Product Marketing di Sony Europe, Yann Salomon Legagneur.

 

PICCOLISSIMA - Sony presenta la RX0 II come la più piccola e leggera tra le fotocamere premium (ossia d’alta gamma): modello che misura 59 x 40.5 x 35 mm e pesa 132 g. La macchina è dedicata in particolare a V-Log (video- diari online) e selfie, grazie per esempio allo schermo orientabile in verticale di 180° in alto e 90° in basso, e a una funzione software che migliora la resa della pelle. Perfezionata anche la messa a fuoco sull’occhio (Eye AF).

SENSORE E OTTICA - Gli elementi fondamentali della Sony RX0 II sono il sensore Cmos RS da 1” con 15.3 Megapixel, retroilluminato, con una sensibilità ISO equivalente potenziata a 80 - 12800 abbinato al processore Bionz X, e l’ottica Zeiss Vario Tessar T* 24 mm f/4 (da una machina così piccola non si può pretendere una luminosità standard per un 24 mm, è necessariamente inferiore). L’otturatore arriva a 1/32000 s e la raffica a 16 fps.

TANTO VIDEO - Nella Sony RX0 II non mancano i video 4K 30 fps, con sovracampionamento di 1.7x per ridurre la scalettatura e l’effetto moiré, ed è stato migliorato il sistema di stabilizzazione elettronica dell’immagine, che può essere perfezionata in post produzione con l’app Sony Movie Edit Add-on su smartphone e tablet (per esempio tenendo al centro il soggetto e correggendo la distorsione). Ci sono anche le app della serie Sony Imaging Edge per trasferire i file, editarli e condivideri sui social. Nautralmente ha la presa Hdmi per l’uscita dati non compressi. Alla Sony RX0 II non mancano scatti intervallati e video slow motion con frame rate fino a 1000 fps (senza audio).

CORAZZATA - Ma la vera particolarità della Sony RX0 II è che viene venduta fornita di impugnatura e staffa staffa e ha l’ingresso per il microfono esterno, e che è impermeabile fino a 10 m sott’acqua (standard JIS IP68), resiste a polvere, cadute da 2 m d’altezza e urti con forza massima di 200 Kg (Sony non garantisce comunque in caso di danni e malfuzionamenti, e la resistenza a caudte e urti suppone naturalmetne l’LCD chiuso).

PRONTA PER LA SQUADRA - Ultima nota: la Sony RX0 II è progettata anche per l’impiego in simultanea di più unità con l’app Sony Imaging Edge Mobile, che controlla fino a 5 fotocamere RX0 II in wireless, e dall’estate sarà possibile controllarne da 6 a 50 tramite access point. Con l’unità di controllo CCB-WD1 se ne controllano fino a 100 in un sistema multicamera cablato.

DISPONIIBILITA' E SPECIFICHE - La Sony RX0 II sarà disponibile da maggio 2019 a un prezzo da definire. Nel nostro listino, a questo link, trovate le caratteristiche tecniche.

Termini correlati all'articolo:
Vota questo articolo:
0
Il tuo voto: Nessuno

Magazine

MAGAZINE

Google Pixel 4
Google Pixel 4, tanti...
Due funzionalità, HDR+ e Dual Exposure Control...
Leggi tutto »
felce Pete selfie (foto: ZSL London Zoo)
Una pianta che si fa un selfie
Una felce che si fotografa da sola, ossia con una...
Leggi tutto »
Altri articoli

Magazine

MAGAZINE

filtro nd manfrotto
Filtri Manfrotto
Il digitale imita l'effetto dei filtri colore, ma...
Leggi tutto »
Sony NEX-F3
La nuova mirrorless Sony d'ingresso fa un bel...
Leggi tutto »
Altri articoli

ULTIME DEL FORUM

Il Maestro

Maestro è il termine comunemente usato su FZ per
Leggi tutto»

Caricamenti

Buongiorbo. Perdonate il fuori tema. Non riesco a
Leggi tutto»

Fotografia o ritocco?

Secondo voi, dove finisce la fotografia quando si fa
Leggi tutto»

Dubbi o conferme?

Ciao a tutti, é un po' di tempo che non scrivo qualche
Leggi tutto»

Altre dal forum

Lezioni di fotografia

LEZIONI DI FOTOGRAFIA

Luna George Meliés
Fotoritocco La luna nel pozzo
Concludiamo il discorso sul color grading passando per
Leggi tutto »
dare carattere a una foto (foto di Max Ferrero)
Fotoritocco Dare carattere a una foto
Come lavorare con i Livelli di Photoshop per
Leggi tutto »
Altre lezioni di fotografia

Mostre ed eventi

MOSTRE ED EVENTI

Filippo Borghi, Karma Blu, Festival Siena Awards 2019
dal 26/10/2019 al 01/12/2019 A Siena storie fotografiche da tutto il mondo
Il Festival Siena Awards, alla 5° edizione,
Leggi tutto »
Premio Michelangelo 2019 (foto dal sito)
dal 27/06/2019 al 02/10/2019 Premio Michelangelo 2019, c’è posto per tutti
La fotografia, a tema libero, è solo una delle
Leggi tutto »
Altre Mostre ed Eventi

n/d