Richiedi una nuova password
Informazioni sul profilo utente
Gli spazi sono consentiti; la punteggiatura non è consentita ad eccezione di punti, trattini e underscore.
Un indirizzo e-mail valido. Il sistema invierà tutte le e-mail a questo indirizzo. L'indirizzo e-mail non sarà pubblico e verrà utilizzato soltanto se desideri ricevere una nuova password o se vuoi ricevere notizie e avvisi via e-mail.
Informazioni personali
Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
Informazioni privacy
Dichiaro di aver letto e di accettare completamente l'informativa sul trattamento dei dati il contratto d'uso del sito (consultabili qui) e di essere maggiorenne.
Autorizzo ESTREMA srl al trattamento dei dati per finalità connesse al servizio offerto da Fotozona.it, per analisi statistiche e sondaggi d'opinione e accetto di ricevere informazioni promozionali via email.
Ai sensi e per gli effetti degli artt. 1341 e 1342 del codice civile e delle norme del d. lsg. 206/2005 ("codice del consumo"), l'Utente dichiara di aver letto attentamente e di approvare tutte le clausule presenti nel Contratto e, in particolare, gli artt. 3 (Contenuti degli utenti); 4 (Rimozione di materiali immessi, trasmessi, comunicati e/o diffusi dall'Utente); 5 (Obblighi e garanzie rese dall'Utente); 6 (Responsabilità dell'Utente); 7 (Responsabilità di ESTREMA s.r.l.); 8 (Modifiche delle Condizioni);

Magazine news

Versione stampabileVersione stampabile

Sony RX0

Sony RX0, fotocamera sub da usare anche in serie

Di Giulio Mandara

Ha le caratteristiche delle compatte pregiate Sony RX, ma in più si immerge fino a 10 m e soprattutto è gestibile con un massimo di altre 14 come lei per ampliare i punti di rirpesa

SONY INNOVA - Un colosso come Sony sa bene che per trovare spazio nell'affollato mondo dell'hi-tech, e anche della fotografia, occorre essere originali. Per cui, meno novità, magari non arrivare per primi, ma proporre qualcosa di nuovo. È così già dai tempi delle prime Sony Mavica con floppy (albori del digitale di massa) e poi con le prime mirrorless APS-C, come la NEX-5 che abbiamo provato qui. Un altro esempio made in Sony, che ci avvicina a quello di cui parliamo qui, sono le Lens Style Camera.

RX0, DA SOLA O IN GRUPPO - Ora arriva la Sony RX0, fotocamera modulare nel senso che costituisce sia un modello a sé stante con le caratteristiche pregiate delle altre Sony RX – sensore da 1” ma qui solo 15.3 Megapixel effettiviottica Zeiss Tessar T* 24 mm f/4, video 4K, corpo impermeabile a 10 m (100 m con custodia opzionale) e crashproof a 2 m – sia l'unità di un sistema di fotocamere, sempre RX0, per arricchire in modo molto flessibile, e più ampio del solito, le prospettive di ripresa foto e video. Le varie RX0 si possono collegare via cavo o wireless, e con un prossimo aggiornamento firmware saranno anche collegabili ulteriori Sony RX0 utilizzando un access point wireless, da gennaio dell'anno prossimo. Attualmente, con il telecomando wireless se ne controllano fino a 15 e con l'app PlayMemories Mobile Sony fino a 5.

 

CARATTERISTICHE DI SPICCO - Abbiamo già indicato alcune caratteristiche essenziali della Sony RX0, tra cui spicca in sensore da soli 15.3 Megapixel, ma a strati: il che è un bene perché la superficie fotosensibile è ridotta, a vantaggio del contenimento delle dimensioni: la Sony RX0 pesa 110 g e occupa 59 x 40.5 x 28.8 mm. Tra le altre potenzialità segnalate, la raffica fino a 16 fps, l'otturatore elettronico anti distorsione da 1/32000 s, la registrazione dei Raw, la modalità super slow motion con ripresa fino a 1000 fps. Sacrificato il monitor, solo da 1.5", e non c'è mrino.

 

SEZIONE VIDEO AVANZATA - Ben curata nella Sony RX0 anche la parte video, non solo per i 4K, ma per l'uscita HDMI 4K per registrare senza compressione su supporto esterno, manual focus assistito e focus peaking (ma anche la messa a fuoco tutta automatica), e vari profili per i file di registrazione, Picture Profile e S-Log 2. Time Code /User facilita la gestione delle riprese anche con più fotocamere e l'editing successivo.

TANTI ACCESSORI DEDICATI - La Sony RX0 arriverà a ottobre a un prezzo da definire ha tutta una serie di accessori dedicati: oltre alla custodia sub da 100 m, la struttura di sostegno VCT-CGR1, la protezione per i cavi e quella per l'obiettivo di ricambio, il kit adattatore per filtro, batteria ricaricabile extra e altri ancora. Le specifiche tecniche complete della Sony RX0 le riportiamo qui.


La RX0 entra nella gamma di compatte pregiate Sony RX

Termini correlati all'articolo:
Vota questo articolo:
0
Il tuo voto: Nessuno

Magazine

MAGAZINE

chrome extension the return of the likes instagram
“The return of the likes”...
Si tratta di un’estensione per web browser...
Leggi tutto »
Paolo Roversi, Emma Watson, Calendario Pirelli 2020
Calendario Pirelli 2020:...
Alla 47° edizione, “The Cal” 2020...
Leggi tutto »
Altri articoli

Magazine

MAGAZINE

filtro nd manfrotto
Filtri Manfrotto
Il digitale imita l'effetto dei filtri colore, ma...
Leggi tutto »
Sony NEX-F3
La nuova mirrorless Sony d'ingresso fa un bel...
Leggi tutto »
Altri articoli

ULTIME DEL FORUM

Ciao...Arrivederci...

non mi collegavo da una vita ormai...è giusto salutare
Leggi tutto»

Ciao a tutti, Alessandro

Ciao a tutti vorrei presentarmi senza essere prolisso
Leggi tutto»

Troviamo alternativa!

Spesso penso a Fotozona e che a breve (molto
Leggi tutto»

molto, MOLTO importante

Andate a leggere l'editoriale!! http://www.
Leggi tutto»

Altre dal forum

Lezioni di fotografia

LEZIONI DI FOTOGRAFIA

Finding vivian Maier
I grandi fotografi Vivian Maier
La vita, lo stile, il mistero di una grande fotografa
Leggi tutto »
foto di Max Ferrero
Reportage Secondo emendamento
Con un reportage “di coppia” facciamo il
Leggi tutto »
Altre lezioni di fotografia

Mostre ed eventi

MOSTRE ED EVENTI

Valery Melnikov, Gray zone, Intarget Photolux Award 2019
dal 16/11/2019 al 08/12/2019 Photolux Festival, le mostre della grande storia
Alla 4° edizione della Biennale Internazionale di
Leggi tutto »
André Kertész, Fondazione Carisbo - Casa Saraceni, American Viscose
dal 24/10/2019 al 24/11/2019 La tecnosfera in dieci mostre
“Tecnosfera” è il nome dato da un
Leggi tutto »
Altre Mostre ed Eventi

n/d