Richiedi una nuova password
Informazioni sul profilo utente
Gli spazi sono consentiti; la punteggiatura non è consentita ad eccezione di punti, trattini e underscore.
Un indirizzo e-mail valido. Il sistema invierà tutte le e-mail a questo indirizzo. L'indirizzo e-mail non sarà pubblico e verrà utilizzato soltanto se desideri ricevere una nuova password o se vuoi ricevere notizie e avvisi via e-mail.
Informazioni personali
Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
Informazioni privacy
Dichiaro di aver letto e di accettare completamente l'informativa sul trattamento dei dati il contratto d'uso del sito (consultabili qui) e di essere maggiorenne.
Autorizzo ESTREMA srl al trattamento dei dati per finalità connesse al servizio offerto da Fotozona.it, per analisi statistiche e sondaggi d'opinione e accetto di ricevere informazioni promozionali via email.
Ai sensi e per gli effetti degli artt. 1341 e 1342 del codice civile e delle norme del d. lsg. 206/2005 ("codice del consumo"), l'Utente dichiara di aver letto attentamente e di approvare tutte le clausule presenti nel Contratto e, in particolare, gli artt. 3 (Contenuti degli utenti); 4 (Rimozione di materiali immessi, trasmessi, comunicati e/o diffusi dall'Utente); 5 (Obblighi e garanzie rese dall'Utente); 6 (Responsabilità dell'Utente); 7 (Responsabilità di ESTREMA s.r.l.); 8 (Modifiche delle Condizioni);

Magazine news

Versione stampabileVersione stampabile

Sony NEX-5N

Sony Nex 5N, la piccola mirrorless è più veloce e ha il touchscreen

Di Giulio Mandara

Il look non cambia molto, ma il modello successivo alla NEX-5 propone diverse novità: i filmati Full HD a 60 linee progressive, un'interfaccia di controllo con touchscreen, i Picture Effects e una velocità di risposta dell'AF superiore. Anche l'ISO sale a 25600
 
Accanto alla NEX-7, modello dal look e dotazione più adatta ai fotografi più esperti, già abituati alla reflex, Sony ha presentato anche la NEX-5N, modello successivo alla NEX-5, la sua prima mirrorless annunciata un anno fa. 
 

SCHERMO TOUCH E NUOVA INTERFACCIA  - Il look non cambia molto ma le novità naturalmente non mancano. il corpo macchina è sempre in lega di magnesio, spesso 23,3 mm nel punto più sottile, ma schermo LCD da 3”, sempre orientabile in verticale di 90 gradi in alto e 45 gradi i basso, diventa touch. Il touchscreen, con la tradizionale ghiera di controllo e una nuova interfaccia grafica, semplifica la gestione delle funzioni della macchina: è la nuova Photo Creativity Touch Interface, che comprende anche una spiegazione semplificata delle funzioni per i principianti. Lo schermo adotta la tecnologia TrueBlack antiriflesso per migliorare nitidezza e contrasto dell'immagine. 
 

 
 
Il sensore passa da 14 a 16 Megapixel, e si aggiunge una una versione ottimizzata del processore Bionz: la sensibilità ISO equivalente arriva a 25600, la velocità di risposta allo scatto a 20 millisecondi e la raffica, a priorità di velocità, a 10 fps. 
 

MIGLIORA LA QUALITA' DEI FILMATI - I video Full-HD (1920x1080 pixel) con audio stereo e controllo dell'esposizione manuale utilizzano il nuovo standard AVCHD 2.0 recentemente introdotto: la velocità di registrazione raggiunge i 60 fps, con scansione fino a 50p. Sony dichiara anche una maggiore efficienza dell'AF continuo durante i video e l'aggiunta dell'AF ad inseguimento del soggetto. 
 
EFFETTI CREATIVI - Sono disponibili anche gli effetti di elaborazione immagine “in camera” introdotti con la NEX-C3, come Miniatura, HDR Painting, Soft Focus, Soft High Key, le modalità 3D Sweep Panorama, Soft Skin, Auto HDR (gamma dinamica estesa), Anti Motion Blur (antisfocatura): in tutto 11 modalità e 15 effetti. 
 
DISPONIBILITA' E ACCESSORI - La NEX-5N sarà sul mercato italiano da metà settembre. I prezzi sono ancora da definire; in dollarti sono 600 per il solo corpo e 700 col 18-55 mm; di solito i corrispettivi prezzi in euro sono leggermente inferiori; possiamo aspettarci prezzi attorno ai 550 euro e 650 euro. Tra gli altri obiettivi compatibili ci sono il Carl Zeiss 24 mm f/1.8 ZA, il 50 mm f/1.8 OSS (stabilizzato) e il tele 55-210 mm f/4.5-6.3 OSS. Tra gli altri accessori, il mirino elettronico esterno, lo schermo XGA Oled e un adattatore per ottiche Alpha standard con specchio translucido integrato, per avere a disposizione l'AF a contrasto di fase.  
Vota questo articolo:
0
Il tuo voto: Nessuno

Magazine

MAGAZINE

Eternity, Art Jed Gallery
Eternity, tema ed essenza...
La recentissima galleria svizzera Art Jed Gallery...
Leggi tutto »
MK 85 mm f/1.8 AF
Meike 85 mm f/1.8,...
L'azienda cinese ha fatto un annuncio preliminare...
Leggi tutto »
Altri articoli

Magazine

MAGAZINE

filtro nd manfrotto
Filtri Manfrotto
Il digitale imita l'effetto dei filtri colore, ma...
Leggi tutto »
Sony NEX-F3
La nuova mirrorless Sony d'ingresso fa un bel...
Leggi tutto »
Altri articoli

ULTIME DEL FORUM

Solo Zona senza Foto

Ogni tanto mi piace ritornare a fare un giro su questi
Leggi tutto»

Sempre più fiacchi

Consapevolezza e profondità, l'ultimo
Leggi tutto»

Stiamo andando nel verso sbagliato

Mi sembra di vedere che tutti i partecipanti al
Leggi tutto»

Libro 2 - cosa cambia

Intanto grazie a tutti i partecipanti che con molta
Leggi tutto»

Altre dal forum

Lezioni di fotografia

LEZIONI DI FOTOGRAFIA

Gilberton, Pennsylvania, © Max Ferrero
Reportage La periferia alle porte
Viaggio fotografico in un vasto territorio degli USA
Leggi tutto »
Teoria Consapevolezza e profondità
Richiamando il primo Libro Insieme, potremmo dire che
Leggi tutto »
Altre lezioni di fotografia

Mostre ed eventi

MOSTRE ED EVENTI

Heinz Hinnerhofer, "Motus", 2
dal 24/04/2018 al 14/05/2018 Il fascino del mosso
Uno stile onirico in cui si intravede anche la
Leggi tutto »
Ex mondino, © Marcella Milani
dal 07/04/2018 al 10/06/2018 Urbex Pavia Rewind, 150 scatti nell'industria di ieri
Seconda edizione che prosegue la mostra del 2016 della
Leggi tutto »
Altre Mostre ed Eventi

Clicky