Richiedi una nuova password
Informazioni sul profilo utente
Gli spazi sono consentiti; la punteggiatura non è consentita ad eccezione di punti, trattini e underscore.
Un indirizzo e-mail valido. Il sistema invierà tutte le e-mail a questo indirizzo. L'indirizzo e-mail non sarà pubblico e verrà utilizzato soltanto se desideri ricevere una nuova password o se vuoi ricevere notizie e avvisi via e-mail.
Informazioni personali
Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
Informazioni privacy
Dichiaro di aver letto e di accettare completamente l'informativa sul trattamento dei dati il contratto d'uso del sito (consultabili qui) e di essere maggiorenne.
Autorizzo ESTREMA srl al trattamento dei dati per finalità connesse al servizio offerto da Fotozona.it, per analisi statistiche e sondaggi d'opinione e accetto di ricevere informazioni promozionali via email.
Ai sensi e per gli effetti degli artt. 1341 e 1342 del codice civile e delle norme del d. lsg. 206/2005 ("codice del consumo"), l'Utente dichiara di aver letto attentamente e di approvare tutte le clausule presenti nel Contratto e, in particolare, gli artt. 3 (Contenuti degli utenti); 4 (Rimozione di materiali immessi, trasmessi, comunicati e/o diffusi dall'Utente); 5 (Obblighi e garanzie rese dall'Utente); 6 (Responsabilità dell'Utente); 7 (Responsabilità di ESTREMA s.r.l.); 8 (Modifiche delle Condizioni);

Magazine news

Versione stampabileVersione stampabile

Sony A7S II

Sony A7S II, i vantaggi di 12 Megapixel sul pieno formato

Di Giulio Mandara

La risoluzione contenuta della nuova mirrorless full frame permette un migliore controllo del noise e file non troppo pesanti; gamma tonale a 14 EV, ISO a oltre 400.000, raffica a 5 fps, video a 4K e 14 EV di latitudine di posa, lo stabilizzatore a 5 assi. Peso contenuto, video potenziati. EVF OLED a ingrandimento record

NUOVA TOP DI GAMMA SONY - La nuova Sony A7S II (o Mark II) rinnova la Sony A7S, mirrorless full frame top di gamma con innesto obiettivi Sony E, gli stessi della gamma delle più piccole Sony NEX. E già questa uniformità è una buona notizia, che favorisce chi vuole passare di grado nello stesso marchio.

MENO RISOLUZIONE, PIÙ QUALITÀ - A colpire nella nuova Sony A7S II è un contrasto di numeri: sensore Cmos full frame da soli 12.2 Megapixel, ma in grado di gestire valori ISO da 100 (50 il limite basso impostabile in manuale) fino a ben 409.600, con la possibilità di scegliere un limite per la gestione automatica su entrambi i lati della scala, valore massimo ma anche valore minimo.

VIDEO 4K A GAMMA ESTESA - Il rinnovato processore Bionz X gestisce sulla Sony A7S II la gamma dinamica, riducendo il noise anche nelle aree scure, mentre espande le gradazioni tonali in condizioni di maggiore luminosità. Così il sensore e il processore riescono a raggiungere una gamma tonale fino a 14 stop. Per i video e sono stati aggiunti nuovi profili S-gamut3.Cine/S-Log3 e S-Gamut3/S-Log3. Che significa registrare una gamma tonale più ampia nelle alteluci e nelle ombre. I video sono fino a 4K a 30 fps, mentre per il Full-HD si arriva a 60 fps, e la Sony A7S II registra 5 volte più informazioni del necessario per questa risoluzione, condensandole poi alla risoluzione Full-HD, ottenendo una qualità più alta dei filmati.
Sempre a proposito dei video, la Sony A7S II registra anche filmati in slow motion, fino a 120 fps, da riprodurre al rallentatore, riproducibili in Full-HD su supporto esterno, ma anche direttamente in-camera, sempre alla velocità rallentata di 4x o 5x.

VEDE NEL BUIO - La Sony A7S II usa un AF a rilevazione del contrasto migliorato rispetto alla Sony A7S, sensibile alla luce fino a -4 EV e con 169 punti di messa a fuoco. La raffica raggiunge i 2.5 fps, e i 5 fps usando la modalità Speed Priority, rispettivamente fino a 59 Raw e 100 Jpeg in qualità alta e 31 Raw e 69 Jpeg in qualità alta.

INGRANDIMENTO RECORD PER IL MRINO - Notevole nella Sony A7S II anche il mirino, EVF OLED da poco meno di 2.36 Megapixel, naturalmente a copertura totale dell’inquadratura e con anteprima live delle impostazioni di ripresa, grazie al fatto che l’immagine è rimandata dal sensore. Qui spicca l’ingrandimento 0.78x con un 50 mm all’infinito (circa 38° diagonali): il massimo ingrandimento per una digitale, secondo una ricerca Sony. Il monitor è snodato solo in verticale, scelta tipica del marchio che ha rilevato Minolta: 107° in alto, 81° in basso. Risoluzione, quasi 1.3 Megapixel.

LEGGERA ED ERGONOMICA - Il corpo macchina, in lega di magnesio ma non tropicalizzato, misura 126.9 x 95.7 x 60.3 mm e pesa 627 g con batteria e scheda di memoria, il che significa poter restare sotto il Kg di peso, almeno con gli obiettivi non troppo spinti di focale. Ridisegnati l’impugnatura e i pulsanti di scatto per migliorarne l’ergonomia.

ESPANDIBILE - Immancabile il Wifi e l’interazione con smartphone e tablet; ma ci sono anche l’NFC e la compatibilità con le app non solo di PlayMemories Mobile ma anche per con PlayMemories Camera Apps, che aggiungono funzionalità anche alla Sony A7S II.
La nuova mirrorless full frame Sony sarà nei negozi a novembre 2015 al prezzo stimato intorno ai 3400 Euro. Le caratteristiche tecniche dettagliate si trovano qui.

Vota questo articolo:
0
Il tuo voto: Nessuno

Magazine

MAGAZINE

TinyMOS NANO1
TinyMOS NANO1, la mirrorless...
Secondo modello di TinyMOS riduce a un terzo le...
Leggi tutto »
Kodak Digitalizing Box
Kodak Digitalizing Box,...
Un servizio che fa comodo a molti: chi di noi si mette...
Leggi tutto »
Altri articoli

Magazine

MAGAZINE

filtro nd manfrotto
Filtri Manfrotto
Il digitale imita l'effetto dei filtri colore, ma...
Leggi tutto »
Sony NEX-F3
La nuova mirrorless Sony d'ingresso fa un bel...
Leggi tutto »
Altri articoli

ULTIME DEL FORUM

Aiuto!!!

Ho cambiato PC ed ora non riesco più a caricare le
Leggi tutto»

Scusateeee

Scusatemi se sono un po' assente ma in questo
Leggi tutto»

Come si fa a cambiare indirizzo e-mail?

Come si fa a cambiare indirizzo e-mail nella propria
Leggi tutto»

Altre dal forum

Lezioni di fotografia

LEZIONI DI FOTOGRAFIA

Teoria Quando un'unica foto non è abbastanza
Il ruolo della fotgrafia rispetto ad altre arti nell
Leggi tutto »
Foto di Luca Scaramuzza
Tecnica fotografica Il passato e il nostro futuro
Alcuni esercizi per allenarsi a stimolare le diverse
Leggi tutto »
Altre lezioni di fotografia

Mostre ed eventi

MOSTRE ED EVENTI

foto di Alexander Rodchenko
dal 26/10/2018 al 20/01/2019 La rivoluzione di Rodchenko
“Revolution in Photography” racconta il
Leggi tutto »
France, Provence, 1955, © Elliott Erwitt/ Magnum Photos
dal 13/10/2018 al 27/01/2019 Le icone di Elliott Erwitt
In occasione dei novant’anni del fotografo dell
Leggi tutto »
Altre Mostre ed Eventi

Clicky