Richiedi una nuova password
Informazioni sul profilo utente
Gli spazi sono consentiti; la punteggiatura non è consentita ad eccezione di punti, trattini e underscore.
Un indirizzo e-mail valido. Il sistema invierà tutte le e-mail a questo indirizzo. L'indirizzo e-mail non sarà pubblico e verrà utilizzato soltanto se desideri ricevere una nuova password o se vuoi ricevere notizie e avvisi via e-mail.
Informazioni personali
Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
Informazioni privacy
Dichiaro di aver letto e di accettare completamente l'informativa sul trattamento dei dati il contratto d'uso del sito (consultabili qui) e di essere maggiorenne.
Autorizzo ESTREMA srl al trattamento dei dati per finalità connesse al servizio offerto da Fotozona.it, per analisi statistiche e sondaggi d'opinione e accetto di ricevere informazioni promozionali via email.
Ai sensi e per gli effetti degli artt. 1341 e 1342 del codice civile e delle norme del d. lsg. 206/2005 ("codice del consumo"), l'Utente dichiara di aver letto attentamente e di approvare tutte le clausule presenti nel Contratto e, in particolare, gli artt. 3 (Contenuti degli utenti); 4 (Rimozione di materiali immessi, trasmessi, comunicati e/o diffusi dall'Utente); 5 (Obblighi e garanzie rese dall'Utente); 6 (Responsabilità dell'Utente); 7 (Responsabilità di ESTREMA s.r.l.); 8 (Modifiche delle Condizioni);

Magazine news

Versione stampabileVersione stampabile

Sony A6600

Sony A6600, piccola che ragiona in grande

Di Giulio Mandara

Come spesso avviene, la nuova mirrorless Aps-C Sony Alpha recupera le migliori tecnologie dai modelli superiori (le full frame), come lo stabilizzatore integrato e la batteria lunga durata. Arriva anche la più economica Sony A6100, entrambe con video 4K

SONY AGGIORNA LE FOTOCAMERE - Tra fine agosto e settembre si concentrano gli annunci di nuove fotocamere: dopo Canon tocca subito a Sony, che propone due nuove mirrorless Aps-C Alpha: la Sony A6600 è il modello di punta, mentre la Sony A6100 è una versione semplificata e più economica della recente Sony A6400, già a listino, rispetto alla quale, per esempio, non ha i profili colore e ha un EVF a risoluzione quasi dimezzata, 1.4 contro 2.36 Megapixel.


Sony A6600

 

CARATTERISTICHE COMUNI - Le due, Sony A6600 e Sony A6100, condividono alcune caratteristiche, come il sensore Cmos Exmor (con conversione analogico digitale e riduzione del noise a livello di pixel) da 24 Megapixel effettivi e i video 4K formato Super 35 mm senza pixel binning, cioè sfruttando tutti i fotodiodi e poi ricavando il 4K dalla sovra campionatura. Sony segnala anche l’uso di algoritmi di elaborazione del colore (in particolare della pelle) ereditati dalle Sony Alpha full frame.

IL MEGLIO DALLE TOP - Ci concentriamo sulla Sony Alpha 6600, che propone alcune caratteristiche ereditate dalle mirrorless full frame. Per esempio, lo stabilizzatore ottico a 5 assi sul sensore, con recupero dichiarato di 5 stop di esposizione. Oppure, ed è la prima volta su una Sony Alpha Aps-C, la batteria serie Z di lunga durata: Sony dichiara un’autonomia di 720 scatti col mirino elettronico e 810 scatti con l’LCD posteriore attivi.

VIDEO PREGIATI - Dal mondo professionale la Sony A6600 eredita anche la struttura in lega di magnesio resistente a polvere e umidità, la funzionalità real-time Eye-AF, un raffinato sistema di rilevamento dell’occhio per la messa a fuoco, applicato anche alle riprese video, e infine la presenza della presa per cuffie per la gestione dell’audio nei filmati. Sempre a proposito dei video, una caratteristica esclusiva della Sony A6600 rispetto alla Sony A6100 è il profilo immagine HLG (Hybrid-Log Gamma), che supporta il flusso di lavoro Instant HDR per una resa ottimale su TV compatibili col profilo HDR (HLG).

POTENZA DI FUOCO - Notevole infine, per entrambi i modelli, il sistema AF ibrido (a fase e a contrasto) con 425 punti di messa a fuoco disponibili per entrambi i sistemi. Il tempo di messa a fuoco dichiarato è di 0.02 s, oltre al citato Real Time Eye-AF, a cui si aggiunge il Real Time Tracking per la messa a fuoco degli oggetti in movimento.

I TARGET - La Sony A6600 è dedicata ai fotografi più esigenti e che richiedono maggiore versatilità d’impiego foto e video, la Sony A6100 è pensata per chi ha ugualmente necessità di fotografare e filmare in situazioni diverse, ma accosta il mondo delle fotocamere a ottiche intercambiabili per la prima volta.


Sony A6100

 

SPECIFICHE E PREZZI - Sony A6600 e Sony A6100 saranno disponibili da ottobre, a un prezzo da definire per l’Italia (prezzi USA: A6600 1400 dollari solo corpo, 1800 con 18-135 mm; A6100 $ 750 solo corpo, $ 850 con 16-50 mm, $ 1100 con 16-50 + 55-210 mm). A questo link le caratteristiche tecniche complete della Sony A6600 e qui quelle della Sony A6100.

Termini correlati all'articolo:
Vota questo articolo:
0
Il tuo voto: Nessuno

Magazine

MAGAZINE

foto instagram senza like (foto: Mitomorrow)
Instagram, “like” nascosti...
Dopo un test di alcuni mesi che ha coinvolto anche l...
Leggi tutto »
Logo Olympus
Olympus rimane nel mercato...
Smentiti, anche se in modo sfumato, i rumors che...
Leggi tutto »
Altri articoli

Magazine

MAGAZINE

filtro nd manfrotto
Filtri Manfrotto
Il digitale imita l'effetto dei filtri colore, ma...
Leggi tutto »
Sony NEX-F3
La nuova mirrorless Sony d'ingresso fa un bel...
Leggi tutto »
Altri articoli

ULTIME DEL FORUM

Troviamo alternativa!

Spesso penso a Fotozona e che a breve (molto
Leggi tutto»

molto, MOLTO importante

Andate a leggere l'editoriale!! http://www.
Leggi tutto»

Caricamento foto

Ciao a tutti, non riesco a caricare le foto perch
Leggi tutto»

Altre dal forum

Lezioni di fotografia

LEZIONI DI FOTOGRAFIA

foto di Max Ferrero
Reportage Secondo emendamento
Con un reportage “di coppia” facciamo il
Leggi tutto »
Luna George Meliés
Fotoritocco La luna nel pozzo
Concludiamo il discorso sul color grading passando per
Leggi tutto »
Altre lezioni di fotografia

Mostre ed eventi

MOSTRE ED EVENTI

Valery Melnikov, Gray zone, Intarget Photolux Award 2019
dal 16/11/2019 al 08/12/2019 Photolux Festival, le mostre della grande storia
Alla 4° edizione della Biennale Internazionale di
Leggi tutto »
André Kertész, Fondazione Carisbo - Casa Saraceni, American Viscose
dal 24/10/2019 al 24/11/2019 La tecnosfera in dieci mostre
“Tecnosfera” è il nome dato da un
Leggi tutto »
Altre Mostre ed Eventi

n/d