Richiedi una nuova password
Informazioni sul profilo utente
Gli spazi sono consentiti; la punteggiatura non è consentita ad eccezione di punti, trattini e underscore.
Un indirizzo e-mail valido. Il sistema invierà tutte le e-mail a questo indirizzo. L'indirizzo e-mail non sarà pubblico e verrà utilizzato soltanto se desideri ricevere una nuova password o se vuoi ricevere notizie e avvisi via e-mail.
Informazioni personali
Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
Informazioni privacy
Dichiaro di aver letto e di accettare completamente l'informativa sul trattamento dei dati il contratto d'uso del sito (consultabili qui) e di essere maggiorenne.
Autorizzo ESTREMA srl al trattamento dei dati per finalità connesse al servizio offerto da Fotozona.it, per analisi statistiche e sondaggi d'opinione e accetto di ricevere informazioni promozionali via email.
Ai sensi e per gli effetti degli artt. 1341 e 1342 del codice civile e delle norme del d. lsg. 206/2005 ("codice del consumo"), l'Utente dichiara di aver letto attentamente e di approvare tutte le clausule presenti nel Contratto e, in particolare, gli artt. 3 (Contenuti degli utenti); 4 (Rimozione di materiali immessi, trasmessi, comunicati e/o diffusi dall'Utente); 5 (Obblighi e garanzie rese dall'Utente); 6 (Responsabilità dell'Utente); 7 (Responsabilità di ESTREMA s.r.l.); 8 (Modifiche delle Condizioni);

Magazine news

Versione stampabileVersione stampabile

Ricoh Theta S

Ricoh Theta S, foto panoramiche ideali per Google Street View

Di Giulio Mandara

IFA 2015 – Terza versione, rinnovata nel design e potenziata nelle funzioni e nelle prestazioni, della prima fotocamera per panorami a 360 gradi con un solo scatto: maggiore risoluzione e luminosità, pose lunghe, video Full-HD e l’integrazione con la Google Street View app lanciata in contemporanea

Aggiornamento 16/12/2015: La Ricoh Theta S è disponiile anche in Italia a € 399 iva inclusa, tramite i rivenditori Fowa.

RICOH THETA S - Il palcoscenico adatto alla presentazione di un prodotto tecnologico come la Ricoh Theta S non poteva che essere l’IFA di Berlino: è qui che debutta la terza versione della fotocamera e videocamera portatile panoramica one shot, cioè in grado di riprendere a 360 gradi senza bisogno di effettuare e combinare più scatti.

MOLTI PASSI AVANTI - Se già le prime versioni erano innovative, la Theta e la Theta M15, la Theta S migliora la dotazione e arricchisce le funzioni: la Theta S ha maggiore risoluzione – 14 Megapixel su ½.3”, video Full-HD, sia pure riprodotti a 1920x960) per 25 minuti, un’ottica più luminosa, f/2, sempre progettata con la tecnologia Ricoh Twin Lens Folded Optical System (doppia lente interna al corpo macchina).
Ci sono anche maggiori possibilità di riprese dinamiche con la Ricoh Theta S, “la più evoluta fotocamera portatile per foto completamente sferiche”, grazie anche all’aggiunta della posa Bulb, alle migliori prestazioni del processore e alla maggiore memoria di massa installata, portata a 8 GB. Anche il WiFi è dichiarato di quattro volte più veloce rispetto alla versione precedente.

SOCIAL E “GOOGLE ORIENTED” - Una fotocamera così originale e portatile non può non essere integrata con i social network, come Facebook, Twitter e Tumblr: e anche qui l’integrazione cresce: i file si possono caricare direttamente su questi siti, come pure su Google+, Google Maps, YouTube 360° Channel e su theta360.com. L’integrazione con i servizi di Google è possibile perché la API (Application Program Interface) della Ricoh Theta S è basata su Open Spherical Camera API, appunto supportata da Google.

RICONOSCIUTA DA GOOGLE STREET VIEW APP - La maggiore novità sul fronte software, oltre all’interfaccia utente rinnovata, è che la Ricoh Theta S si integra con la nuova app di Google Street View, che è in grado di riconoscerla. Il che consente non solo di caricare le foto sferiche su Google Maps, appena scattate, ma anche di connettere la Ricoh Theta S ad altre fotocamere che realizzano immagini sferiche, ottenendo più rapidamente una mappatura del territorio in perfetto stile Google Street View. L’app della Ricoh Theta S invece view permette di scattare e vedere subito i risultati live da dispositivi connessi in WiFi, oltre che a controllare le impostazioni della fotocamera.

DESIGN MIGLIORATO - Con la Theta S Ricoh rinnova anche il design esterno della foto- videocamera “sferica” (cioè per foto e video sferici) e aggiunge un grip in gomma e una serie di   Led frontali di stato.

SUBITO ANCHE IN ITALIA - La Ricoh Theta S, che raccoglie l’eredità della prima fotocamera per scatti di immagini completamente sferiche prodotta per il mercato di massa, arriverà anche in Italia a ottobre al prezzo corrispondente a 349 dollari. Colori disponibili, nero, bianco, rosa, giallo, azzurro. A questo link le caratteristiche tecniche.

Vota questo articolo:
0
Il tuo voto: Nessuno

Magazine

MAGAZINE

Bendusi, "Ricordi?" 2019
Federico Vespignani ospite...
Una mostra diversa al giorno per 30 giorn: è...
Leggi tutto »
chrome extension the return of the likes instagram
“The return of the likes”...
Si tratta di un’estensione per web browser...
Leggi tutto »
Altri articoli

Magazine

MAGAZINE

filtro nd manfrotto
Filtri Manfrotto
Il digitale imita l'effetto dei filtri colore, ma...
Leggi tutto »
Sony NEX-F3
La nuova mirrorless Sony d'ingresso fa un bel...
Leggi tutto »
Altri articoli

ULTIME DEL FORUM

Mi presento anche io

Buonasera, mi chiamo Ivan ho 58 anni e sono
Leggi tutto»

Ciao...Arrivederci...

non mi collegavo da una vita ormai...è giusto salutare
Leggi tutto»

Ciao a tutti, Alessandro

Ciao a tutti vorrei presentarmi senza essere prolisso
Leggi tutto»

Troviamo alternativa!

Spesso penso a Fotozona e che a breve (molto
Leggi tutto»

Altre dal forum

Lezioni di fotografia

LEZIONI DI FOTOGRAFIA

Finding vivian Maier
I grandi fotografi Vivian Maier
La vita, lo stile, il mistero di una grande fotografa
Leggi tutto »
foto di Max Ferrero
Reportage Secondo emendamento
Con un reportage “di coppia” facciamo il
Leggi tutto »
Altre lezioni di fotografia

Mostre ed eventi

MOSTRE ED EVENTI

Valery Melnikov, Gray zone, Intarget Photolux Award 2019
dal 16/11/2019 al 08/12/2019 Photolux Festival, le mostre della grande storia
Alla 4° edizione della Biennale Internazionale di
Leggi tutto »
André Kertész, Fondazione Carisbo - Casa Saraceni, American Viscose
dal 24/10/2019 al 24/11/2019 La tecnosfera in dieci mostre
“Tecnosfera” è il nome dato da un
Leggi tutto »
Altre Mostre ed Eventi

n/d