Richiedi una nuova password
Informazioni sul profilo utente
Gli spazi sono consentiti; la punteggiatura non è consentita ad eccezione di punti, trattini e underscore.
Un indirizzo e-mail valido. Il sistema invierà tutte le e-mail a questo indirizzo. L'indirizzo e-mail non sarà pubblico e verrà utilizzato soltanto se desideri ricevere una nuova password o se vuoi ricevere notizie e avvisi via e-mail.
Informazioni personali
Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
Informazioni privacy
Dichiaro di aver letto e di accettare completamente l'informativa sul trattamento dei dati il contratto d'uso del sito (consultabili qui) e di essere maggiorenne.
Autorizzo ESTREMA srl al trattamento dei dati per finalità connesse al servizio offerto da Fotozona.it, per analisi statistiche e sondaggi d'opinione e accetto di ricevere informazioni promozionali via email.
Ai sensi e per gli effetti degli artt. 1341 e 1342 del codice civile e delle norme del d. lsg. 206/2005 ("codice del consumo"), l'Utente dichiara di aver letto attentamente e di approvare tutte le clausule presenti nel Contratto e, in particolare, gli artt. 3 (Contenuti degli utenti); 4 (Rimozione di materiali immessi, trasmessi, comunicati e/o diffusi dall'Utente); 5 (Obblighi e garanzie rese dall'Utente); 6 (Responsabilità dell'Utente); 7 (Responsabilità di ESTREMA s.r.l.); 8 (Modifiche delle Condizioni);

Magazine news

Versione stampabileVersione stampabile

Adobe Max 2019

Photoshop Camera e le novità della Creative Cloud 2020

Di Giulio Mandara

Ad Adobe Max 2019 sono state presentate le nuove versioni della suite creativa Adobe e le nuove app: spiccano Photoshop per la fotocamera dello smartphone e per iPad, una maggiore integrazione e il ruolo di intelligenza artificiale e 3D

ADOBE MAX 2019 - Ad Adobe Max 2019 l’azienda ha presentato le novità della suite Creative Cloud, tra nuove app, aggiornamenti e nuove funzioni. Gli aggiornamenti perseguono tre obiettivi: integrazione tra le app (anche di terze parti) e su tutte le piattaforme (fisso e mobile), maggiore velocità e affidabilità dei programmi, nuove frontiere (leggi realtà aumetata e 3D).

PHOTOSHOP CAMERA - Per quanto riguarda la fotografia, una novità di spicco è Photoshop Camera, che porta, almeno i parte, Photoshop sulla fotocamra dello smartphone, permette di migliorare molto la qualità delle foto e naturalmente di condividere il risultato rapidamente sui social. Photoshop Camera sfrutta l’intelligenza artificiale di Adobe Sensei, per esempio per la funzione Auto Tone. Presto si aggiungeranno all’app, presentata in anteprima, una serie di effetti ottica (Lens) e di effetti creati anche da influencer tra cui Billie Eilish (presente alla conferenza).


Adobe Photoshop Camera

 

PHOTOSHOP PER IPAD - L’altro Photoshop nuovo è Photoshop per iPad, annunciato in anteprima già l’anno scorso: ottimizzato per il touch, è una versione più intuitiva e accessibile rispetto a Photoshop Desktop ma permette già di lavorare con i livelli, tratto caratteristico di Photoshop, ma anche con le maschere, oltre al ritocco di base, di trattare i file PSD a piena risoluzione e di completare il lavoro su Photoshop per desktop.


Photoshop per iPad

 

REALTA’ AUMENTATA E 3D - Con Photoshop, tra le altre app, si integra anche Adobe Aero, che permette di creare progetti di realtà aumentata, mentre grazie all’acquisizione di Substance Suite, che Adobe sta integrando nel proprio ecosistema creativo, si avrà a disposizione anche quello che molti chiamano “il Photoshop del 3D”. In Photoshop entra la nuova funzione “selezione oggetto” ed è possibile rimuovere lo sfondo di una scena.
Altre novità delle app sono Adobe Fresco (l’app per disegno e pittura) anche su Windows e Wacom Mobile Studio Pro, oltre che su iPad, e nel 2020 arriverà Adobe Illustrator su iPad.

LIGHTROOM DESKTOP - In Lightroom per desktop entra la nuova funzione Panorama Fill Edges che riempie i bordi di un’immagine con la tecnologia “riempimento in base al contenuto”, e inoltre ci sono una nuova serie di tutorial interni all’app con nuove proposte di editing fotografico e i suggerimenti di fotografi professionisti.

ALTRE NOVITA’ NELLA SUITE - Tra le altre  novità annunciate ad Adobe Max 2019 ricordiamo ancora il motore di ricerca integrato in Creative Cloud Desktop per cercare tutti i file, i tutorial e le risorse di Creative Cloud, le nuove Creative Cloud Libraries, per avere a disposizone tutti gli strumenti utili, anche dall’interno di app di terze parti come Word e Power Point, oltre a Libraries con contenuti precostituiti, da utilizzare o da cui trarre ispirazione per la propria creatività. In Adobe XD, per la creazione di siti e app, entra Live Coediting (in beta) per lavorare contemporaneamente su uno stesso documento; in Premiere Pro, dedicato ai video, la funzione Auto Reframe applica cropping e panning intelligenti e mantenere l’azione nell’inquadratura.

DISPONIBILITA’ - Essendo la Creative Cloud in abbonamento, gli aggiornamenti sono disponibili per tutti gli abbonati, anche a singoli piani per le app che fanno parte del piano scelto. Adobe Aero è disponibile gratuitamente per iOS, Photoshop su iPad è compreso nell’abbonamento a Photoshop oppure si acquista separatametne sugli app store Apple o sul sito Adobe: Illustator per iPad arriverà nel 2020 (ci si pul registrare per provare la versione beta) e Adobe Fresco è disponibile come parte dell’abbonamento Creative Cloud oppure in versione Freemium (gratuita con molte cartteristiche della versione completa). 

Vota questo articolo:
0
Il tuo voto: Nessuno

Magazine

MAGAZINE

Logo Olympus
Olympus rimane nel mercato...
Smentiti, anche se in modo sfumato, i rumors che...
Leggi tutto »
Tokina ATX-i 100 mm f/2.8 Macro 1:1
Tokina ATX-i 100 mm f/2.8...
Secondo della gamma ATX-i, propone un meccanismo che...
Leggi tutto »
Altri articoli

Magazine

MAGAZINE

filtro nd manfrotto
Filtri Manfrotto
Il digitale imita l'effetto dei filtri colore, ma...
Leggi tutto »
Sony NEX-F3
La nuova mirrorless Sony d'ingresso fa un bel...
Leggi tutto »
Altri articoli

ULTIME DEL FORUM

molto, MOLTO importante

Andate a leggere l'editoriale!! http://www.
Leggi tutto»

Caricamento foto

Ciao a tutti, non riesco a caricare le foto perch
Leggi tutto»

Il Maestro

Maestro è il termine comunemente usato su FZ per
Leggi tutto»

Altre dal forum

Lezioni di fotografia

LEZIONI DI FOTOGRAFIA

foto di Max Ferrero
Reportage Secondo emendamento
Con un reportage “di coppia” facciamo il
Leggi tutto »
Luna George Meliés
Fotoritocco La luna nel pozzo
Concludiamo il discorso sul color grading passando per
Leggi tutto »
Altre lezioni di fotografia

Mostre ed eventi

MOSTRE ED EVENTI

André Kertész, Fondazione Carisbo - Casa Saraceni, American Viscose
dal 24/10/2019 al 24/11/2019 La tecnosfera in dieci mostre
“Tecnosfera” è il nome dato da un
Leggi tutto »
Filippo Borghi, Karma Blu, Festival Siena Awards 2019
dal 26/10/2019 al 01/12/2019 A Siena storie fotografiche da tutto il mondo
Il Festival Siena Awards, alla 5° edizione,
Leggi tutto »
Altre Mostre ed Eventi

n/d