Richiedi una nuova password
Informazioni sul profilo utente
Gli spazi sono consentiti; la punteggiatura non è consentita ad eccezione di punti, trattini e underscore.
Un indirizzo e-mail valido. Il sistema invierà tutte le e-mail a questo indirizzo. L'indirizzo e-mail non sarà pubblico e verrà utilizzato soltanto se desideri ricevere una nuova password o se vuoi ricevere notizie e avvisi via e-mail.
Informazioni personali
Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
Informazioni privacy
Dichiaro di aver letto e di accettare completamente l'informativa sul trattamento dei dati il contratto d'uso del sito (consultabili qui) e di essere maggiorenne.
Autorizzo ESTREMA srl al trattamento dei dati per finalità connesse al servizio offerto da Fotozona.it, per analisi statistiche e sondaggi d'opinione e accetto di ricevere informazioni promozionali via email.
Ai sensi e per gli effetti degli artt. 1341 e 1342 del codice civile e delle norme del d. lsg. 206/2005 ("codice del consumo"), l'Utente dichiara di aver letto attentamente e di approvare tutte le clausule presenti nel Contratto e, in particolare, gli artt. 3 (Contenuti degli utenti); 4 (Rimozione di materiali immessi, trasmessi, comunicati e/o diffusi dall'Utente); 5 (Obblighi e garanzie rese dall'Utente); 6 (Responsabilità dell'Utente); 7 (Responsabilità di ESTREMA s.r.l.); 8 (Modifiche delle Condizioni);

Magazine news

Versione stampabileVersione stampabile

Panasonic: una LX col sensore più grande, le nuove Evil a Photokina 2012

Di Giulio Mandara

Panasonic punta molto sulle mirrorles ma anche sulla compatta d'alta gamma, di cui cerca di migliorare le prestazioni per recuperare il parziale insuccesso della LX5: prepara una GF d'alta gamma e rimanda la GH3

Panasonic lavora su diversi fronti per quanto riguarda le sue fotocamere. La Panasonic LX5 ha avuto un aggiornamento firmware ma in realtà avrebbe potuto essere sostituita. In effetti, sembra che Panasonic stia lavorando a un nuovo modello con un sensore più grande – a parità di risoluzione – per migliorare la resa ad alti ISO, che è uno dei maggiori difetti che abbiamo evidenziato nella nostra prova (il modello attuale ha 10 Megapixel su un sensore da 1/1.63”). Lo dice Yoshiuyuki Unoue, Senior Engeneering Planner di Panasonic. Dicendo anche, sia pure scherzando, che potrebbe avere le dimensioni di 1" delle Evil Nikon 1.


Questo infatti può essere uno dei motivi per cui la LX5 non ha bissato il successo della LX3, accanto anche alla maggiore concorrenza: le Premium compact cameras nel frattempo sono aumentate, con l'ingresso della Olympus XZ1 ma anche della Canon S95 (che abbiamo provato qui). Inoltre sono entrate in campo le Evil piccolo formato, che con un pancacke non sono molto più ingombranti di queste tascabili super accessoriate.  

 

VERSO UNA LUMIX GF PER ESPERTI - Insieme alla LX6 (“temptative name”, nome ipotetico) Panasonic lavora anche alle proprie Evil. Da una parte a una versione “Pro” della serie GF, che finora ha privilegiato le dimensioni sulle possibilità di controllo dal corpo macchina, deludendo in parte i fotografi più esperti. Per venire incontro a loro Panasonic ha deciso di dividere in due serie la gamma GF, preparando quindi un modello più evoluto e ricco di controlli diretti sul corpo macchina (è del resto un trend che stanno seguendo sia Sony, con la NEX-7 contrapposta alla NEX-C3 e alla NEX-5N), sia Olympus, che ha diviso la serie Pen in diverse fasce, dalla E-P3 alle più piccole e semplici E-PL ed E-PM


GLI UPGRADE ATTESI PER LA GH3 - Panasonic, infine, non trascura la serie GH, quella originaria delle sue mirrorless, più grandi, con ergonomia più vicina alle reflex e maggiore dotazione (per esempio il mirino elettronico). La GH2 quest'anno non viene sostituita: l'appuntamento più importante per presentare sia la GF d'alta gamma sia la GH3 sarà il Photokina 2012, un appuntamento molto importante per l'azienda. Sulla futura GH3 potrebbero esserci miglioramenti per quanto riguarda il mrino elettronico (maggiore risoluzione e velocità di refresh), lo schermo (migliore risoluzione), miglioramenti all'autofocus: un'area più ampia che copra anche gli angoli del fotogramma, maggiore sensibilità in condizione di luce difficili, la messa a fuoco su un singolo punto. 

Fonte: Techradar

Vota questo articolo:
0
Il tuo voto: Nessuno

Magazine

MAGAZINE

foto instagram senza like (foto: Mitomorrow)
Instagram, “like” nascosti...
Dopo un test di alcuni mesi che ha coinvolto anche l...
Leggi tutto »
Logo Olympus
Olympus rimane nel mercato...
Smentiti, anche se in modo sfumato, i rumors che...
Leggi tutto »
Altri articoli

Magazine

MAGAZINE

filtro nd manfrotto
Filtri Manfrotto
Il digitale imita l'effetto dei filtri colore, ma...
Leggi tutto »
Sony NEX-F3
La nuova mirrorless Sony d'ingresso fa un bel...
Leggi tutto »
Altri articoli

ULTIME DEL FORUM

molto, MOLTO importante

Andate a leggere l'editoriale!! http://www.
Leggi tutto»

Caricamento foto

Ciao a tutti, non riesco a caricare le foto perch
Leggi tutto»

Il Maestro

Maestro è il termine comunemente usato su FZ per
Leggi tutto»

Altre dal forum

Lezioni di fotografia

LEZIONI DI FOTOGRAFIA

foto di Max Ferrero
Reportage Secondo emendamento
Con un reportage “di coppia” facciamo il
Leggi tutto »
Luna George Meliés
Fotoritocco La luna nel pozzo
Concludiamo il discorso sul color grading passando per
Leggi tutto »
Altre lezioni di fotografia

Mostre ed eventi

MOSTRE ED EVENTI

Valery Melnikov, Gray zone, Intarget Photolux Award 2019
dal 16/11/2019 al 08/12/2019 Photolux Festival, le mostre della grande storia
Alla 4° edizione della Biennale Internazionale di
Leggi tutto »
André Kertész, Fondazione Carisbo - Casa Saraceni, American Viscose
dal 24/10/2019 al 24/11/2019 La tecnosfera in dieci mostre
“Tecnosfera” è il nome dato da un
Leggi tutto »
Altre Mostre ed Eventi

n/d