Richiedi una nuova password
Informazioni sul profilo utente
Gli spazi sono consentiti; la punteggiatura non è consentita ad eccezione di punti, trattini e underscore.
Un indirizzo e-mail valido. Il sistema invierà tutte le e-mail a questo indirizzo. L'indirizzo e-mail non sarà pubblico e verrà utilizzato soltanto se desideri ricevere una nuova password o se vuoi ricevere notizie e avvisi via e-mail.
Informazioni personali
Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
Informazioni privacy
Dichiaro di aver letto e di accettare completamente l'informativa sul trattamento dei dati il contratto d'uso del sito (consultabili qui) e di essere maggiorenne.
Autorizzo ESTREMA srl al trattamento dei dati per finalità connesse al servizio offerto da Fotozona.it, per analisi statistiche e sondaggi d'opinione e accetto di ricevere informazioni promozionali via email.
Ai sensi e per gli effetti degli artt. 1341 e 1342 del codice civile e delle norme del d. lsg. 206/2005 ("codice del consumo"), l'Utente dichiara di aver letto attentamente e di approvare tutte le clausule presenti nel Contratto e, in particolare, gli artt. 3 (Contenuti degli utenti); 4 (Rimozione di materiali immessi, trasmessi, comunicati e/o diffusi dall'Utente); 5 (Obblighi e garanzie rese dall'Utente); 6 (Responsabilità dell'Utente); 7 (Responsabilità di ESTREMA s.r.l.); 8 (Modifiche delle Condizioni);

Magazine news

Versione stampabileVersione stampabile

Panasonic Lumix TZ95

Panasonic Lumix TZ95, zoom 30x in tasca per viaggiare

Di Giulio Mandara

Molte caratteristiche sono in comune con la nuova bridge Lumix FZ1000 II: stessa creatività, ma ottica e sensore più piccoli, qui conta soprattutto contenere le dimensioni

LA NUOVA SUPER ZOOM DA VIAGGIO PANAASONIC - Se si confrontano le caratteristiche della nuova Panasonic Lumix TZ95 con quelle della bridge Panasonic Lumix FZ1000 II, che sono state presentate insieme, si nota che molte caratteristiche sono in comune. Risoluzione, funzioni fotografiche particolari, come il 4K Photo, e creative, come i 22 filtri applicabilia alle immagini sulla Lumix TZ95, oltre a qualche Photo Style, i video 4K, il controllo manuale.

 

L’OBIETTIVO - Cambia la filosofia: la Panasonic Lumix TZ95 è una Travel Zoom, e quindi adotta il formato tascabile pur conservando un potente zoom 30x, equivalente 24-720 mm; naturalmente qui l’ottica è piccola e la luminosità inferiore, siamo a f/3.3 - 6.4 di apertura  massima. Ma anche qui si tratta di un’ottica sviluppata secondo standard Leica, un obiettivo  Leica DC VARIO-ELMAR, composto da 12 elementi in 9 gruppi (5 lenti asferiche / 10 superfici asferiche). E anche qui lo stabilizzatore ottico a 5 assi. Panasonic da sempre riportta “a cascata” sui modelli più economici il meglio delle proprie tecnologie. La funzione Zoom Compose Assist aiuta a seguire il soggetto che esce dall’inquadratura quando si “zooma”.

 

4K ANCHE LE FOTO - Qualcosa in meno naturalemnte la Panasonic Lumix TZ95 ce l’ha, oltre alle dimensioni dell’ottica e dell’intera macchina: il sensore da 1/2.3”, ci sono meno ghiere e pulsanti, ma sempre disponibili i controlli manuali, ma anche la funzione 4K Photo, che porta con sé opzioni come Fuocus Stacking e Post Focus, e la possibilità di estrarrre da raffiche a 30 fps foto da 8 Megapxiel Jpeg. Anhce qui non manca il formato Raw, e la possibilità di lavorarlo.
Per quanto rigurada la velocità, l’AF è dichiarato pronto in 0.1 s, la raffica raggiunge i 10 fps con AF fisso e i 5 fps con AF continuo.

 

CONTROLLO DA SMARTPHONE - La Panasonic Lumix TZ95 ha lo schermo orientabile solo in verticale e touch e un nuovo mirino LVF  da 2.36 Megapixel, WiFi e Bluetooth Low Energy, la possibilità di aggiungere i dati Gps e di controllare la macchina a distanza da smartphone e tablet. Novità di gamma della Panasonic Lumix TZ95 è anche la funzione Auto Marking per la scelta dello scatto migliore, applicando dei contrassegni.

DATI TECNICI E PREZZO - Nel listino a questo link riportiamo le caratteristiche tenciche della Panasonic Lumix TZ95 (che su altri mercati extraeuropei si chiama TS80). In Italia sarà disponibile da aprile, nelle finiture all black e nero/silver, a € 450.

Vota questo articolo:
0
Il tuo voto: Nessuno

Magazine

MAGAZINE

Fujifilm GFX 100
Fujifilm GFX 100, il massimo...
Con questa ambizione Fujifilm presenta la “much...
Leggi tutto »
Voigtländer Nokton 21 mm f1.4 Aspherical
Voigtländer 21 mm f/1.4 Asph...
Notevole apertura, due ghiere per messa a fuoco e...
Leggi tutto »
Altri articoli

Magazine

MAGAZINE

filtro nd manfrotto
Filtri Manfrotto
Il digitale imita l'effetto dei filtri colore, ma...
Leggi tutto »
Sony NEX-F3
La nuova mirrorless Sony d'ingresso fa un bel...
Leggi tutto »
Altri articoli

ULTIME DEL FORUM

Fotografia o ritocco?

Secondo voi, dove finisce la fotografia quando si fa
Leggi tutto»

Dubbi o conferme?

Ciao a tutti, é un po' di tempo che non scrivo qualche
Leggi tutto»

Effetto quotidiano - regole d'ingaggio

Come avete potuto constatare, è iniziato un
Leggi tutto»

Voto fotografia

Ciao a tutti, sono nuovo di Fotozona. Vorrei sapere
Leggi tutto»

Altre dal forum

Lezioni di fotografia

LEZIONI DI FOTOGRAFIA

Fairmail Logo
Esperienze fotografiche Riscattarsi con la fotografia
Da Trujillo (Peru) a Torino, due giovani fotografi ci
Leggi tutto »
Sir John Herschel
I grandi fotografi Sir John Herschel
Un protagonista dimenticato delle origini della
Leggi tutto »
Altre lezioni di fotografia

Mostre ed eventi

MOSTRE ED EVENTI

Ada Trillo, mostra "La Carovana", Cortona on the Move 2019
dal 11/07/2019 al 29/09/2019 Cortona on the Move 2019 racconta uomo e ambiente
Il tema della nona edizione sarà l’
Leggi tutto »
Camera Obscura Voghera Fotografia © calanca
dal 11/05/2019 al 16/06/2019 Al Castello di Voghera la prima camera oscura permanente in Italia
Anteprima di Voghera Fotografia, la Camera Obscura
Leggi tutto »
Altre Mostre ed Eventi

n/d