Richiedi una nuova password
Informazioni sul profilo utente
Gli spazi sono consentiti; la punteggiatura non è consentita ad eccezione di punti, trattini e underscore.
Un indirizzo e-mail valido. Il sistema invierà tutte le e-mail a questo indirizzo. L'indirizzo e-mail non sarà pubblico e verrà utilizzato soltanto se desideri ricevere una nuova password o se vuoi ricevere notizie e avvisi via e-mail.
Informazioni personali
Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
Informazioni privacy
Dichiaro di aver letto e di accettare completamente l'informativa sul trattamento dei dati il contratto d'uso del sito (consultabili qui) e di essere maggiorenne.
Autorizzo ESTREMA srl al trattamento dei dati per finalità connesse al servizio offerto da Fotozona.it, per analisi statistiche e sondaggi d'opinione e accetto di ricevere informazioni promozionali via email.
Ai sensi e per gli effetti degli artt. 1341 e 1342 del codice civile e delle norme del d. lsg. 206/2005 ("codice del consumo"), l'Utente dichiara di aver letto attentamente e di approvare tutte le clausule presenti nel Contratto e, in particolare, gli artt. 3 (Contenuti degli utenti); 4 (Rimozione di materiali immessi, trasmessi, comunicati e/o diffusi dall'Utente); 5 (Obblighi e garanzie rese dall'Utente); 6 (Responsabilità dell'Utente); 7 (Responsabilità di ESTREMA s.r.l.); 8 (Modifiche delle Condizioni);

Magazine news

Versione stampabileVersione stampabile

Panasonic Lumix LX100 II

Panasonic LX100 II, tanti progressi per la Lumix tuttofare

Di Giulio Mandara

A poche settimane dal Photokina arrivano le novità dell'autunno: la nuova Panasonic rinnova il “motore” e il sensore, lo schermo e arricchisce le opzioni creative che sfruttano i video 4K

PANASONIC RINNOVA LA LX100 - La Panasonic Lumix LX100 II è la prima novità fotografica annunciata dopo Ferragosto, in vista ormai del Photokina 2018 a metà settembre.
Si tratta di una compatta “much anticipated”, ovvero attesa da tempo e inseguita dai rumors. La Lumix LX100 II rappresenta la settima generazione della gamma Lumix LX, compatte tascabili ma con una dotazione medio alta. A partire dall'ottica Leica (come quasi tutte le Panasonic) con grandangolo equivalente 24 – 75 mm e la notevole apertura f/1.7 – 2.8. Ma anche la costruzione in lega di magnesio, la disponibilità di impostazioni manuali e la registrazione di file Raw convertibili in Jpeg in-camera.


La Lumix LX100 II usa un flash esterno in dotazione

 

SENSORE MULTI ASPETTO DALLA GX9 - La prima novità della seconda versione della Lumix LX100 (che viene sostituita) è nel sensore da 17 Megapixel effettivi (contro i 12 della prima versione della fotocamera), formato nativo 4/3 ma con la possibilità di variare il rapporto d'aspetto utilizzato per lo scatto, e quindi l'angolo di campo della foto. Questo sensore è lo stesso della mirrorless Lumix GX9.

NUOVO SCHERMO TOUCH - Altra novità della Lumix LX100 II è lo schermo touchscreen, ora a risoluzione 1.24 Megapixel, a cui si aggiunge il mirino da 2.76 Megapixel, lo stesso della Lumix LX100. La Lumix LX100 II è ricca di funzioni, e anche di ghiere e pulsanti per controllarle senza entrare nel menu a schermo. In particolare, oltre a Filtri e Panorama Creativo, si arricchisce la gamma degli effetti fotografici Photo Style con L.Monochrome e D.Monochrome, con la possibilità anche di regolare l'effetto grana.

 

PIÙ VELOCE E PIÙ CREATIVA - Non stupisce l'impiego della nuova versione del processore Venus Engine, che porta con sé la velocità di raffica fino a 11 fps e la messa a fuoco Light AF in 0.10 s. I video sono naturalmente in 4K, e da qui si ricavano anche le foto a 8 Megapixel estraibili da sequenze a 30 fps: è la funzione 4K Photo, arricchita nella Lumix LX 100 II con le funzioni Auto Marking, Sequence Composition, Post Focus, Focus Stacking e Light Composition. La prima permette di etichettare direttamente ogni  fotogramma della sequenza, le altre usano i diversi fotogrammi combinandoli per ottenere effetti particolari, dalla messa a fuoco dopo lo scatto, all'immagine tutta a fuoco, all'impiego dei soli pixel più chiari per recuperare luminosità nelle scene sottoesposte, come quelle notturne o le foto di fuochi d'artificio.

 

ANCHE IL BLUETOOTH - Infine sulla Lumix LX100 II si aggiungono il Bluetooth (con il conseguente controllo a distanza facilitato) e la possibilità di ricaricare la batteria via USB.
A questo link le caratteristiche tecniche complete della Panasonic Lumix LX100 II, che costa 999 dollari.

Vota questo articolo:
0
Il tuo voto: Nessuno

Magazine

MAGAZINE

Logo Olympus
Olympus rimane nel mercato...
Smentiti, anche se in modo sfumato, i rumors che...
Leggi tutto »
Tokina ATX-i 100 mm f/2.8 Macro 1:1
Tokina ATX-i 100 mm f/2.8...
Secondo della gamma ATX-i, propone un meccanismo che...
Leggi tutto »
Altri articoli

Magazine

MAGAZINE

filtro nd manfrotto
Filtri Manfrotto
Il digitale imita l'effetto dei filtri colore, ma...
Leggi tutto »
Sony NEX-F3
La nuova mirrorless Sony d'ingresso fa un bel...
Leggi tutto »
Altri articoli

ULTIME DEL FORUM

molto, MOLTO importante

Andate a leggere l'editoriale!! http://www.
Leggi tutto»

Caricamento foto

Ciao a tutti, non riesco a caricare le foto perch
Leggi tutto»

Il Maestro

Maestro è il termine comunemente usato su FZ per
Leggi tutto»

Altre dal forum

Lezioni di fotografia

LEZIONI DI FOTOGRAFIA

foto di Max Ferrero
Reportage Secondo emendamento
Con un reportage “di coppia” facciamo il
Leggi tutto »
Luna George Meliés
Fotoritocco La luna nel pozzo
Concludiamo il discorso sul color grading passando per
Leggi tutto »
Altre lezioni di fotografia

Mostre ed eventi

MOSTRE ED EVENTI

Valery Melnikov, Gray zone, Intarget Photolux Award 2019
dal 16/11/2019 al 08/12/2019 Photolux Festival, le mostre della grande storia
Alla 4° edizione della Biennale Internazionale di
Leggi tutto »
André Kertész, Fondazione Carisbo - Casa Saraceni, American Viscose
dal 24/10/2019 al 24/11/2019 La tecnosfera in dieci mostre
“Tecnosfera” è il nome dato da un
Leggi tutto »
Altre Mostre ed Eventi

n/d