Richiedi una nuova password
Informazioni sul profilo utente
Gli spazi sono consentiti; la punteggiatura non è consentita ad eccezione di punti, trattini e underscore.
Un indirizzo e-mail valido. Il sistema invierà tutte le e-mail a questo indirizzo. L'indirizzo e-mail non sarà pubblico e verrà utilizzato soltanto se desideri ricevere una nuova password o se vuoi ricevere notizie e avvisi via e-mail.
Informazioni personali
Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
Informazioni privacy
Dichiaro di aver letto e di accettare completamente l'informativa sul trattamento dei dati il contratto d'uso del sito (consultabili qui) e di essere maggiorenne.
Autorizzo ESTREMA srl al trattamento dei dati per finalità connesse al servizio offerto da Fotozona.it, per analisi statistiche e sondaggi d'opinione e accetto di ricevere informazioni promozionali via email.
Ai sensi e per gli effetti degli artt. 1341 e 1342 del codice civile e delle norme del d. lsg. 206/2005 ("codice del consumo"), l'Utente dichiara di aver letto attentamente e di approvare tutte le clausule presenti nel Contratto e, in particolare, gli artt. 3 (Contenuti degli utenti); 4 (Rimozione di materiali immessi, trasmessi, comunicati e/o diffusi dall'Utente); 5 (Obblighi e garanzie rese dall'Utente); 6 (Responsabilità dell'Utente); 7 (Responsabilità di ESTREMA s.r.l.); 8 (Modifiche delle Condizioni);

Magazine news

Versione stampabileVersione stampabile

Panasonic: 650 milioni di dollari da investire in Olympus

Di Giulio Mandara

Sarebbero in corso avanzate trattative che porterebbero Panasonic a diventare il maggiore azionista dell'azienda in cerca di partner per ripianare la situazione finanziaria. L'interesse potrebbe essere legato sia al settore elettromedicale sia a quello fotografico, per mantenere la partnership nello standard Quattro Terzi

650 MILIONI DI DOLLARI PER OLYMPUS - Secondo quanto riporta Kyodo News, Panasonic starebbe concludendo un accordo con Olympus per entrare nella società come maggiore azionista, con un investimento tra i 30 e i 50 miliardi di Yen (quest'ultima cifra equivale a 635 milioni di dollari). 

LA SITUAZIONE DI OLYMPUS -  L'anno scorso è stata scoperta una perdita di Olympus di 1,7 miliardi di dollari negli anni Novanta, che era stata nascosta dal precedente CEO, Michael Woodford: questo ha portato a un crollo del valore delle azioni e ora l'azienda cerca di risollevarsi finanziariamente, tra l'altro riorganizzando l'offerta nel settore fotografico, e purtroppo, riducendo drasticamente i dipendenti (media locali parlano di un taglio di 2500 persone). 

CHI VUOLE COMPRARLA- Ma intanto da tempo si parla della possibilità che altri brand della fotografia, in particolare Panasonic e Sony, possano acquistare una quota significativa della società. A lungo si è parlato di un interesse anche da parte di Fujifilm.

LE RAGIONI DI PANASONIC: L'ELETTROMEDICALE E IL QUATTRO TERZI - Al momento Panasonic sembra in vantaggio nelle trattative. Se l'interessamento di Sony potrebbe riguardare solo il comparto fotografico, l'interesse di Fujifilm può essere motivato dalla propria presenza nel business dell'elettromedicale. Per Panasonic potrebbe trattarsi di entrare in modo più deciso in questo settore, che darebbe profitti più stabili rispetto al settore  TV, che ultimamente è stato in perdita. Olympus, da parte sua, avrebbe accesso ai fondi necessari per la ristrutturazione e a nuove risorse per il marketing.  Altra ragione dell'interesse di Panasonic potrebbe essere invece quella di assicurarsi il mantenimento dell'alleanza con Panasonic per lo standard Quattro Terzi, che sarebbe a rischio se a investire in Olympus fosse un altro concorrente nel settore della fotografia. Per ora non ci sono dichniarazioni ufficiali né di Olympus né di Panasonic in merito a queste voci, ma domani potrebbe arrivare una dichiarazione ufficiale di Olympus in merito all'accordo. Sarà interessante vedere, se l'accordo sarà concluso, quali sviluppi ci saranno nel settore fotografico. 

Fonte: Reuters

Vota questo articolo:
0
Il tuo voto: Nessuno

Magazine

MAGAZINE

Fujifilm X-A7
Fujifilm X-A7, semplice ma...
La sfida per una mirrorless entry level è...
Leggi tutto »
iPhone 11
iPhone 11, arriva anche la...
La novità dell’ultima versione di iPhone...
Leggi tutto »
Altri articoli

Magazine

MAGAZINE

filtro nd manfrotto
Filtri Manfrotto
Il digitale imita l'effetto dei filtri colore, ma...
Leggi tutto »
Sony NEX-F3
La nuova mirrorless Sony d'ingresso fa un bel...
Leggi tutto »
Altri articoli

ULTIME DEL FORUM

Il Maestro

Maestro è il termine comunemente usato su FZ per
Leggi tutto»

Caricamenti

Buongiorbo. Perdonate il fuori tema. Non riesco a
Leggi tutto»

Fotografia o ritocco?

Secondo voi, dove finisce la fotografia quando si fa
Leggi tutto»

Dubbi o conferme?

Ciao a tutti, é un po' di tempo che non scrivo qualche
Leggi tutto»

Altre dal forum

Lezioni di fotografia

LEZIONI DI FOTOGRAFIA

Luna George Meliés
Fotoritocco La luna nel pozzo
Concludiamo il discorso sul color grading passando per
Leggi tutto »
dare carattere a una foto (foto di Max Ferrero)
Fotoritocco Dare carattere a una foto
Come lavorare con i Livelli di Photoshop per
Leggi tutto »
Altre lezioni di fotografia

Mostre ed eventi

MOSTRE ED EVENTI

Federico Borella, Five Degrees, Photographer of the year, SWPA 2019
dal 13/09/2019 al 03/11/2019 A Monza il Sony Awards 2019, con tanta Italia
Fino al 3 novmbre oltre 200 scatti in una nuova sede
Leggi tutto »
Manuel Cicchetti, Albero Vaia
dal 05/10/2019 al 03/11/2019 Vaia e le Dolomiti in bianco e nero
In mostra a Belluno per il Festival “Oltre le
Leggi tutto »
Altre Mostre ed Eventi

n/d