Richiedi una nuova password
Informazioni sul profilo utente
Gli spazi sono consentiti; la punteggiatura non è consentita ad eccezione di punti, trattini e underscore.
Un indirizzo e-mail valido. Il sistema invierà tutte le e-mail a questo indirizzo. L'indirizzo e-mail non sarà pubblico e verrà utilizzato soltanto se desideri ricevere una nuova password o se vuoi ricevere notizie e avvisi via e-mail.
Informazioni personali
Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
Informazioni privacy
Dichiaro di aver letto e di accettare completamente l'informativa sul trattamento dei dati il contratto d'uso del sito (consultabili qui) e di essere maggiorenne.
Autorizzo ESTREMA srl al trattamento dei dati per finalità connesse al servizio offerto da Fotozona.it, per analisi statistiche e sondaggi d'opinione e accetto di ricevere informazioni promozionali via email.
Ai sensi e per gli effetti degli artt. 1341 e 1342 del codice civile e delle norme del d. lsg. 206/2005 ("codice del consumo"), l'Utente dichiara di aver letto attentamente e di approvare tutte le clausule presenti nel Contratto e, in particolare, gli artt. 3 (Contenuti degli utenti); 4 (Rimozione di materiali immessi, trasmessi, comunicati e/o diffusi dall'Utente); 5 (Obblighi e garanzie rese dall'Utente); 6 (Responsabilità dell'Utente); 7 (Responsabilità di ESTREMA s.r.l.); 8 (Modifiche delle Condizioni);

Magazine news

Versione stampabileVersione stampabile

NEX-7, la Evil Sony per intenditori

Di Giulio Mandara

Molto attesa dagli appassionati del brand, rappresenta un deciso salto di qualità rispetto ai primi modelli presentati un anno fa: 24 Megapixel, più ghiere di controllo, mirino ad alta risoluzione, corpo in lega di magnesio: è la mirrorless alternativa alla reflex

Finora le mirrorless Sony si distinguevano come le più piccole della categoria, modelli eleganti da taschino ma con ridotte possibilità di controllo diretto: erano insomma più simili a compatte ad ottica intercambiabile – pur con l'innegabile vantaggio del sensore APS-C - che a piccole reflex senza specchio.

LOOK PROFESSIONALE E MIRINO SUPER - Da questo punto di vista la NEX-7, come promesso dai rumors, rappresenta un vero salto di qualità, e lo si vede subito dal corpo macchina, poco più grande dei modelli precedenti, in lega di magnesio e con tre ghiere di controllo, due superiori e una posteriore, un nuovo mirino elettronico OLED da 0,5” e 2.03 Megapixel, il flash incorporato e la slitta per flash esterno, novità assolute per le NEX. Sono compatibili tutti i flash del sistema Sony Alpha. L'lcd è da 3” e 920.000 pixel, orientabile a 90 gradi verso l'alto e 45 verso il basso. Sulla stessa slitta flash si può montare anche un monitor esterno. 

24 MEGAPIXEL - Dal punto di vista della dotazione la macchina si presenta con un nuovo sensore CMOS APS-C da 24,3 Megapixel, il fido processore Bionz, e la possibilità di filmare in Full HD fino a 60 fotogrammi a scansione interlacciata e 50 a scansione progressiva. Anche durante i filmati sono disponibili l'autofocus continuo, la messa a fuoco manuale e il controllo dell'esposizione. È dichiarata anche una maggiore qualità della registrazione audio stereo.

RECORD DI VELOCITÀ - Nella ripresa di foto singole per la NEX-7 Sony dichiara velocità da record: 20 ms di ritardo allo scatto e 10 fps nella raffica ad alta velocità. Notevole anche la sensibilità ISO equivalente estesa fino a 16.000. Ritroviamo poi i filtri digitali, che enfatizzano tono e colore delle immagini secondo diversi stili (standard, vivido, ritratto, paesaggio, tramonto, bianco e nero) ma soprattutto gli effetti creativi introdotti nella NEX-C3, come Toy Camera, Pop Colour,, hdr painting, soft focus, miniatura, colore parziale, per citare solo quelli che includono ulteriori modalità di regolazione. Troviamo infine le opzioni di ripresa già incluse nelle recenti CyberShot, come Sweep Panorama e 3D Sweep Panorama, per la ripresa automatica di panorami spostando progressivamente la fotocamera.

La NEX-7 è compatibile con tutti gli obiettivi del sistema E appositamente progettati e con gli obiettivi per reflex Alpha tramite adattatore opzionale. Sarà disponibile da metà novembre. I prezzi per l'Italia non sono ancora noti; per il mercato USA si parla di 1200 dollari per il solo corpo e 1350 dollari in uno speciale kit con l'obiettivo 18-55 mm in versione nera. Nel listino trovate tutte le caratteristiche tecniche.

Vota questo articolo:
0
Il tuo voto: Nessuno

Magazine

MAGAZINE

Eternity, Art Jed Gallery
Eternity, tema ed essenza...
La recentissima galleria svizzera Art Jed Gallery...
Leggi tutto »
MK 85 mm f/1.8 AF
Meike 85 mm f/1.8,...
L'azienda cinese ha fatto un annuncio preliminare...
Leggi tutto »
Altri articoli

Magazine

MAGAZINE

filtro nd manfrotto
Filtri Manfrotto
Il digitale imita l'effetto dei filtri colore, ma...
Leggi tutto »
Sony NEX-F3
La nuova mirrorless Sony d'ingresso fa un bel...
Leggi tutto »
Altri articoli

ULTIME DEL FORUM

Solo Zona senza Foto

Ogni tanto mi piace ritornare a fare un giro su questi
Leggi tutto»

Sempre più fiacchi

Consapevolezza e profondità, l'ultimo
Leggi tutto»

Stiamo andando nel verso sbagliato

Mi sembra di vedere che tutti i partecipanti al
Leggi tutto»

Libro 2 - cosa cambia

Intanto grazie a tutti i partecipanti che con molta
Leggi tutto»

Altre dal forum

Lezioni di fotografia

LEZIONI DI FOTOGRAFIA

Gilberton, Pennsylvania, © Max Ferrero
Reportage La periferia alle porte
Viaggio fotografico in un vasto territorio degli USA
Leggi tutto »
Teoria Consapevolezza e profondità
Richiamando il primo Libro Insieme, potremmo dire che
Leggi tutto »
Altre lezioni di fotografia

Mostre ed eventi

MOSTRE ED EVENTI

Heinz Hinnerhofer, "Motus", 2
dal 24/04/2018 al 14/05/2018 Il fascino del mosso
Uno stile onirico in cui si intravede anche la
Leggi tutto »
Ex mondino, © Marcella Milani
dal 07/04/2018 al 10/06/2018 Urbex Pavia Rewind, 150 scatti nell'industria di ieri
Seconda edizione che prosegue la mostra del 2016 della
Leggi tutto »
Altre Mostre ed Eventi

Clicky