Richiedi una nuova password
Informazioni sul profilo utente
Gli spazi sono consentiti; la punteggiatura non è consentita ad eccezione di punti, trattini e underscore.
Un indirizzo e-mail valido. Il sistema invierà tutte le e-mail a questo indirizzo. L'indirizzo e-mail non sarà pubblico e verrà utilizzato soltanto se desideri ricevere una nuova password o se vuoi ricevere notizie e avvisi via e-mail.
Informazioni personali
Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
Informazioni privacy
Dichiaro di aver letto e di accettare completamente l'informativa sul trattamento dei dati il contratto d'uso del sito (consultabili qui) e di essere maggiorenne.
Autorizzo ESTREMA srl al trattamento dei dati per finalità connesse al servizio offerto da Fotozona.it, per analisi statistiche e sondaggi d'opinione e accetto di ricevere informazioni promozionali via email.
Ai sensi e per gli effetti degli artt. 1341 e 1342 del codice civile e delle norme del d. lsg. 206/2005 ("codice del consumo"), l'Utente dichiara di aver letto attentamente e di approvare tutte le clausule presenti nel Contratto e, in particolare, gli artt. 3 (Contenuti degli utenti); 4 (Rimozione di materiali immessi, trasmessi, comunicati e/o diffusi dall'Utente); 5 (Obblighi e garanzie rese dall'Utente); 6 (Responsabilità dell'Utente); 7 (Responsabilità di ESTREMA s.r.l.); 8 (Modifiche delle Condizioni);

Magazine news

Versione stampabileVersione stampabile

Motorola One Vision

Motorola One Vision, la fotografia si fa in quattro

Di Giulio Mandara

Fotocamera posteriore da 48 Megapixel e anteriore da 25; Quad Pixel combina, all’occorrenza, 4 pixel in uno per aumentare la qualità e ridurre il noise. Potenti anche le funzioni extra fotografiche

CELLULARI AL POSTO DELLE COMPATTE - Continua la competizione tra smartphone sempre più centrati sulla fotografia, tanto che ormai hanno di fatto sostituito le tascabili compatte di fascia medio - bassa, da tempo uscite dal mercato. Tra i protagonisti forse meno in vista di altri c’è Motorola, ora con One Vision, nome evocativo sia della dimensione e chiarezza dello schermo, sia della qualità fotografica.

SMARTPHONE CINEMATOGRAFICO -Motorola One Vision è uno smartphone Android con schermo Full-HD+ da 6.3” in formato 21:9; schermo rinominato, quasi a ribadire il concetto, Cinema Vision. Colori originali per il vetro Corning Gorilla 4D che lo ricopre: zaffiro e bronzo. Mentre la forma, stretta e lunga, agevola l’impiego con una sola mano.

 

QUATTRO PIXEL IN UNO - Capitolo fotografia: Motorola One Vision ha una fotocamere posteriore da 48 Megapixel, con stabilizzatore ottico, e una anteriore da 25 Megapixel. Entrambe dotate di tecnologia Quad Pixel, che combina quattro pixel in uno (dimensione totale 1,8 μm) per migliorare la sensibilità e di conseguenza la qualità dell’immagine: più luminosità e nitidezza, meno disturbo digitale.
Non manca una modalità per le foto notturne, la nuova funzione “Night Vision”, e non manca l’intervento dell’AI, l’intelligenza artificiale, per esempio per aggiungere effetti di luce al viso nei ritratti, o per Auto Smile e Smart Composition, per mettere le foto su Instagram senza filtri digitali.

 

UN GIORNO DI AUTONOMIA - Oltre che per la fotografia, il Motorola One Vision si segnala per la durata della batteria da 3500 mAh, sufficiente per un giorno con una sola ricarica (considerando uso medio misto e condizioni di rete ottimali), mentre la TurboPower ricarica in 15 minuti quanto basta per usare lo smartphone per 7 ore. La configurazione del Motorola One Vision si completa con il processore octa-core, 128 GB di memoria di massa e slot per microSD fino a 512 GB.

ACCORDO CON GOOGLE - Ancora, Motorola ha stretto una collaborazione con Google per cui si hanno su Motorola One Vision aggiornamenti di sicurezza gratuiti ogni mese per tre anni. Tra le funzioni disponibili su Android, anche Google Assistant, Digital Wellbeing, “per concentrasi su ciò che conta di più”, e Google Foto.

OMAGGIO AI PRIMI 100 - Motorola One Vision è in prevendita da oggi, 16 maggio, fino al 1° giugno, su Amazon; per i primi 100 ci sono anche in omaggio le cuffie wireless Motorola Vervebuds 500. Il prezzo dello smartphone è di 299.99 Euro.

Termini correlati all'articolo:
Vota questo articolo:
0
Il tuo voto: Nessuno

Magazine

MAGAZINE

Corel PaintShop Pro 2020
Corel PaintShop Pro 2020,...
Ogni aggiornamento porta maggiore rapidità di...
Leggi tutto »
Motorola One Action
Motorola One Action,...
Formato 21:9 e fotocamera ultra wide permettono di...
Leggi tutto »
Altri articoli

Magazine

MAGAZINE

filtro nd manfrotto
Filtri Manfrotto
Il digitale imita l'effetto dei filtri colore, ma...
Leggi tutto »
Sony NEX-F3
La nuova mirrorless Sony d'ingresso fa un bel...
Leggi tutto »
Altri articoli

ULTIME DEL FORUM

Il Maestro

Maestro è il termine comunemente usato su FZ per
Leggi tutto»

Caricamenti

Buongiorbo. Perdonate il fuori tema. Non riesco a
Leggi tutto»

Fotografia o ritocco?

Secondo voi, dove finisce la fotografia quando si fa
Leggi tutto»

Dubbi o conferme?

Ciao a tutti, é un po' di tempo che non scrivo qualche
Leggi tutto»

Altre dal forum

Lezioni di fotografia

LEZIONI DI FOTOGRAFIA

dare carattere a una foto (foto di Max Ferrero)
Fotoritocco Dare carattere a una foto
Come lavorare con i Livelli di Photoshop per
Leggi tutto »
Foto di Max Ferrero
Tecnica Il reportage e la storia per immagini
La valutazione di quattro maestri sul lavoro di alcuni
Leggi tutto »
Altre lezioni di fotografia

Mostre ed eventi

MOSTRE ED EVENTI

Olivo Barbieri, Adriatic Sea (dancing) people 2015
dal 14/09/2019 al 06/10/2019 Voghera Fotografia, sei storie di transiti
Sei sono i progetti principali attorno a cui si
Leggi tutto »
Joan Fontcuberta – Gibellina Selfie,© Gibellina PhotoRoad 2019
dal 26/07/2019 al 31/08/2019 Gibellina PhotoRoad, 35 mostre per raccontare la finzione
Seconda edizione dell’evento in una location
Leggi tutto »
Altre Mostre ed Eventi

n/d