Richiedi una nuova password
Informazioni sul profilo utente
Gli spazi sono consentiti; la punteggiatura non è consentita ad eccezione di punti, trattini e underscore.
Un indirizzo e-mail valido. Il sistema invierà tutte le e-mail a questo indirizzo. L'indirizzo e-mail non sarà pubblico e verrà utilizzato soltanto se desideri ricevere una nuova password o se vuoi ricevere notizie e avvisi via e-mail.
Informazioni personali
Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
Informazioni privacy
Dichiaro di aver letto e di accettare completamente l'informativa sul trattamento dei dati il contratto d'uso del sito (consultabili qui) e di essere maggiorenne.
Autorizzo ESTREMA srl al trattamento dei dati per finalità connesse al servizio offerto da Fotozona.it, per analisi statistiche e sondaggi d'opinione e accetto di ricevere informazioni promozionali via email.
Ai sensi e per gli effetti degli artt. 1341 e 1342 del codice civile e delle norme del d. lsg. 206/2005 ("codice del consumo"), l'Utente dichiara di aver letto attentamente e di approvare tutte le clausule presenti nel Contratto e, in particolare, gli artt. 3 (Contenuti degli utenti); 4 (Rimozione di materiali immessi, trasmessi, comunicati e/o diffusi dall'Utente); 5 (Obblighi e garanzie rese dall'Utente); 6 (Responsabilità dell'Utente); 7 (Responsabilità di ESTREMA s.r.l.); 8 (Modifiche delle Condizioni);

Magazine news

Versione stampabileVersione stampabile

Motorola One Action

Motorola One Action, smartphone cinematografico

Di Giulio Mandara

Formato 21:9 e fotocamera ultra wide permettono di riprendere in verticale e riprodurre comuque foto e video con un angolo visuale molto più ampio rispetto allo standard. Ma il nuovo modello ha anche tante altre frecce al suo arco

DUE SENSI PER UN NOME - Dopo lo One Vision, Motorola lancia lo smartphone One Action. Nome suggestivo, che si adatta altrettanto bene a richiamare il gesture control, per attivare alcune funzioni con i movimenti del telefono stesso  (per esempio, due movimenti del polso verso il basso per accendere la torcia), e la capacità di riprendere le scene d’azione, in particolare con i video. Il sistema operativo è Android One, con aggiornamenti gratuiti inclusi per 3 anni,e  anche questa è una notizia nel momento in cui invece altri competitor, leggi Huawei, potrebbero non avere sempre Google a disposizione per il software.

 

FORMATO CINEMA FILMANDO IN VERTICALE - Il nuovo Motorola One Action ha uno schermo formato 21:9, Full-HD+ da 6.3”, pensato per riprodurre in modo nativo film e riprese in formato cinematografico. Ma la particolarità è l’angolo di ripresa ultra grandangolare, fino a 117°, per cui il formato wide si ottiene senza bisogno di girare il telefono in orizzontale in fase di ripresa. Motorola dichiara che nell’inquadratura si ottengono scene 4 volte più ampie rispetto all’angolo di ripresa di 78° della fotocamera principale, con le stesse proporzioni.

4 PIXEL IN UNO - Ad arricchire le potenzialità di ripresa del Motorola One Action anche lo stabilizzatore ottico, attivo anche per i video, e la tecnologia Quad Pixel che combina più fotodiodi in un unico pixel da 2.0 micrometri (μM), per aumentare la sensibilità nativa e quindi la qualità dell’immagine finale.

 

FOCUS SELETTIVO - La fotocamera principale del Motorola One Action è da 12 Megapixel, con AF a rilevamento di fase (lo stesso metodo tipico delle reflex). I pixel sono da 1.25 μM e l’apertura del diaframma è f/1.8, notevole per uno smartphone. Per ottenere una ridotta profondità di campo e quidi migliorare soprattutto i ritratti, c’è un secondo sensore da 5 Megapixel, definito “sensore di profondità”. Con questa fotocamera infatti è anche possibile regolare la messa a fuoco dopo lo scatto, sia per quanto riguarda l’area sia per l’intensità.

FUNZIONI INTELLIGENTI - Non può mancare in uno smartphone come il Motorola One Action l’intelligenza artificiale per cui sono disponibili l’acquisizione automatica del sorriso (lo smartphnone ne riconosce fino a 5 in una’inquadaratura), la composizione intellgente e l’ottimizzazione dello scatto.

MEMORIA E BATTERIA - Oltre le funzioni fotografiche, nel Motorola One Action si segnalano i 128 GB di memoria di massa sul telefono, a cui se ne possono aggiungere altri 512 con la scheda microSD esterna, e un processore Octa-Core. La batteria è da 3500 mAh e le prestazioni ottimali portano a una giornata di utilizzo del telefono con una carica, 6 giorni e mezzo di standby, 47 ore di ascolto di musica e visione di 11 ore di film.

DISPONIBILITA’ E PREZZO - Motorola One Action è già disponibile anche per l’Italia, a 289 Euro.

Termini correlati all'articolo:
Vota questo articolo:
0
Il tuo voto: Nessuno

Magazine

MAGAZINE

CyberLink PhotoDirector 11
PhotoDirector 11, la sfida di...
Nuova versione del software di editing foto, che fa...
Leggi tutto »
Phase One XT Camera System
Phase One XT Camera System,...
Un nuovo corpo leggero e compatto collega i dorsi...
Leggi tutto »
Altri articoli

Magazine

MAGAZINE

filtro nd manfrotto
Filtri Manfrotto
Il digitale imita l'effetto dei filtri colore, ma...
Leggi tutto »
Sony NEX-F3
La nuova mirrorless Sony d'ingresso fa un bel...
Leggi tutto »
Altri articoli

ULTIME DEL FORUM

Il Maestro

Maestro è il termine comunemente usato su FZ per
Leggi tutto»

Caricamenti

Buongiorbo. Perdonate il fuori tema. Non riesco a
Leggi tutto»

Fotografia o ritocco?

Secondo voi, dove finisce la fotografia quando si fa
Leggi tutto»

Dubbi o conferme?

Ciao a tutti, é un po' di tempo che non scrivo qualche
Leggi tutto»

Altre dal forum

Lezioni di fotografia

LEZIONI DI FOTOGRAFIA

Luna George Meliés
Fotoritocco La luna nel pozzo
Concludiamo il discorso sul color grading passando per
Leggi tutto »
dare carattere a una foto (foto di Max Ferrero)
Fotoritocco Dare carattere a una foto
Come lavorare con i Livelli di Photoshop per
Leggi tutto »
Altre lezioni di fotografia

Mostre ed eventi

MOSTRE ED EVENTI

Elliott Erwitt,Parigi, Francia, 1989 © Elliott Erwitt
dal 16/10/2019 al 15/03/2020 La famiglia raccontata da Elliott Erwitt
Al Mudec di Milano 60 scatti del fotografo americano
Leggi tutto »
Mostra "Sguardi" Contrasto Galleria
dal 18/09/2019 al 23/12/2019 A Milano trenta grandi ritratti
Contrasto Galleria ospita “Sguardi (dinamiche
Leggi tutto »
Altre Mostre ed Eventi

n/d