Richiedi una nuova password
Informazioni sul profilo utente
Gli spazi sono consentiti; la punteggiatura non è consentita ad eccezione di punti, trattini e underscore.
Un indirizzo e-mail valido. Il sistema invierà tutte le e-mail a questo indirizzo. L'indirizzo e-mail non sarà pubblico e verrà utilizzato soltanto se desideri ricevere una nuova password o se vuoi ricevere notizie e avvisi via e-mail.
Informazioni personali
Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
Informazioni privacy
Dichiaro di aver letto e di accettare completamente l'informativa sul trattamento dei dati il contratto d'uso del sito (consultabili qui) e di essere maggiorenne.
Autorizzo ESTREMA srl al trattamento dei dati per finalità connesse al servizio offerto da Fotozona.it, per analisi statistiche e sondaggi d'opinione e accetto di ricevere informazioni promozionali via email.
Ai sensi e per gli effetti degli artt. 1341 e 1342 del codice civile e delle norme del d. lsg. 206/2005 ("codice del consumo"), l'Utente dichiara di aver letto attentamente e di approvare tutte le clausule presenti nel Contratto e, in particolare, gli artt. 3 (Contenuti degli utenti); 4 (Rimozione di materiali immessi, trasmessi, comunicati e/o diffusi dall'Utente); 5 (Obblighi e garanzie rese dall'Utente); 6 (Responsabilità dell'Utente); 7 (Responsabilità di ESTREMA s.r.l.); 8 (Modifiche delle Condizioni);

Magazine news

Versione stampabileVersione stampabile

Accessori foto

Leica inaugura tre linee di custodie fotografiche

Di Giulio Mandara

Realizzate per Leica da artigiani e designer italiani, francesi e giapponesi, sono adatte a fotocamere e obiettivi di varie misure, e utilizzabili anche come borse generiche. Tutte fatte a mano e in edizione limitata, si trovano nei Leica Store e Leica Boutique

LEICA “ENTRA IN BORSA” - Non più solo fotocamere, obiettivi, binocoli e accessori strettamente collegati nel catalogo Leica. Ora ci sono anche le custodie per fotocamere, che possono fungere anche da borse per uso generale, togliendo o usando diversamente la compartimentazione interna.

OCCHIO ALLO STILE - Si tratta di borse realizzate per Leica da designer italiani e internazionali selezionati con cura, tutte in edizione limitata, tutte in modo artigianale e a mano. In effetti la cura del design è uno degli elementi distintivi delle fotocamere Leica (e anche una delle ragioni dei costi elevati delle fotocamere) e le loro custodie non potevano essere da meno.

IL DESINGER DELLA FERRARI - Tre le nuove serie, presentate già a Photokina 2014 e ora portate negli store e nelle boutique Leica: la prima è la serie di borse Schedoni per Leica, realizzate dallo stesso produttore italiano di articoli in pelle che firma gli interni delle Ferrari; e guarda caso la sede della Schedon, è a Modena, nella cui provincia si trova Maranello.
Ogni singola borsa Schedoni per Leica richiede il taglio di 112 pezzi di pelle e 18 ore di lavorazione. Ne sono stati realizzati 100 esemplari, con numero di serie e descrizione.
Ci sono anche altri accessori coordinati con la bag Schedoni per Leica: custodie per iPad e per iPhone, e per carte di credito o biglietti da visita; anche questi accessori sono realizzati a mano con la stessa pelle di selleria e nabuk della borsa fotografica.


Una borsa Schedoni per Leica

PER LE FOTOCAMERE MEDIO PICCOLE - La seconda serie di borse fotografiche artigianali realizzate  per Leica, sempre Limited Edition, è firmata da Aneas, laboratorio artigianale francese, “apprezzato per l'impiego dei migliori pellami e per le finiture raffinate”.
Si tratta di una borsa in pelle marrone, anche questa fatta a mano, e tinta con procedimento ecologico, che propone uno scomparto a pareti scorrevoli, permettendo di personalizzare i reparti interni. La Aneas Edition for Leica è una borsa facile da chiudere e particolarmente adatta ai sistemi Smalle e Medium, ed è prodotta in soli 500 esemplari.


Le custodie Aneas Edition for Leica

STILE GIAPPONESE - La terza borsa è realizzata da una fabbrica giapponese di accessori fotografici, la Artisan & Artist, che ha in comune con Leica “la passione per l'eccellenza artigianale, l'attenzione al dettaglio e l'uso di materiali altamente selezionati”. 
La borsa Artisan&Artist Edition for Leica è proposta come molto robusta e resistente agli strappi grazie all'alta qualità dei materiali usati, compreso il nylon impermeabile antiusura. E proposta anche per il design elegante, sottolineato anche dalle cuciture a mano con elementi a contrasto in rosso. Ci sono anche delle linguette protettive in pelle per i terminali, che proteggono la fotocamera da graffi e usura. Una borsa adatta agli spostamenti in città con equipaggiamento fotografico essenziale e per brevi viaggi. La borsa è completata da due accessori opzionali: una cinghietta da polso e una cinghia da trasporto in seta verde e marrone a più strati.


La custodia Artisan&Artist Edition for Leica con gli accessori opzionali

I PREZZI - E infine i prezzi delle borse fotografiche realizzate per Leica: Schedoni, 3600 Euro; borsa di sistema Artisan&Artist Nyon/Pelle nera (dimensione M) 275 Euro; borsa di sistema Aneas in pelle marrone (dimensione S) 595 Euro; borsa di sistema Aneas in pelle marrone (dimensione M), 795 Euro.

Fonte: Leica

Vota questo articolo:
0
Il tuo voto: Nessuno

Magazine

MAGAZINE

foto instagram senza like (foto: Mitomorrow)
Instagram, “like” nascosti...
Dopo un test di alcuni mesi che ha coinvolto anche l...
Leggi tutto »
Logo Olympus
Olympus rimane nel mercato...
Smentiti, anche se in modo sfumato, i rumors che...
Leggi tutto »
Altri articoli

Magazine

MAGAZINE

filtro nd manfrotto
Filtri Manfrotto
Il digitale imita l'effetto dei filtri colore, ma...
Leggi tutto »
Sony NEX-F3
La nuova mirrorless Sony d'ingresso fa un bel...
Leggi tutto »
Altri articoli

ULTIME DEL FORUM

molto, MOLTO importante

Andate a leggere l'editoriale!! http://www.
Leggi tutto»

Caricamento foto

Ciao a tutti, non riesco a caricare le foto perch
Leggi tutto»

Il Maestro

Maestro è il termine comunemente usato su FZ per
Leggi tutto»

Altre dal forum

Lezioni di fotografia

LEZIONI DI FOTOGRAFIA

foto di Max Ferrero
Reportage Secondo emendamento
Con un reportage “di coppia” facciamo il
Leggi tutto »
Luna George Meliés
Fotoritocco La luna nel pozzo
Concludiamo il discorso sul color grading passando per
Leggi tutto »
Altre lezioni di fotografia

Mostre ed eventi

MOSTRE ED EVENTI

Valery Melnikov, Gray zone, Intarget Photolux Award 2019
dal 16/11/2019 al 08/12/2019 Photolux Festival, le mostre della grande storia
Alla 4° edizione della Biennale Internazionale di
Leggi tutto »
André Kertész, Fondazione Carisbo - Casa Saraceni, American Viscose
dal 24/10/2019 al 24/11/2019 La tecnosfera in dieci mostre
“Tecnosfera” è il nome dato da un
Leggi tutto »
Altre Mostre ed Eventi

n/d