Richiedi una nuova password
Informazioni sul profilo utente
Gli spazi sono consentiti; la punteggiatura non è consentita ad eccezione di punti, trattini e underscore.
Un indirizzo e-mail valido. Il sistema invierà tutte le e-mail a questo indirizzo. L'indirizzo e-mail non sarà pubblico e verrà utilizzato soltanto se desideri ricevere una nuova password o se vuoi ricevere notizie e avvisi via e-mail.
Informazioni personali
Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
Informazioni privacy
Dichiaro di aver letto e di accettare completamente l'informativa sul trattamento dei dati il contratto d'uso del sito (consultabili qui) e di essere maggiorenne.
Autorizzo ESTREMA srl al trattamento dei dati per finalità connesse al servizio offerto da Fotozona.it, per analisi statistiche e sondaggi d'opinione e accetto di ricevere informazioni promozionali via email.
Ai sensi e per gli effetti degli artt. 1341 e 1342 del codice civile e delle norme del d. lsg. 206/2005 ("codice del consumo"), l'Utente dichiara di aver letto attentamente e di approvare tutte le clausule presenti nel Contratto e, in particolare, gli artt. 3 (Contenuti degli utenti); 4 (Rimozione di materiali immessi, trasmessi, comunicati e/o diffusi dall'Utente); 5 (Obblighi e garanzie rese dall'Utente); 6 (Responsabilità dell'Utente); 7 (Responsabilità di ESTREMA s.r.l.); 8 (Modifiche delle Condizioni);

Magazine news

Versione stampabileVersione stampabile

Leica Akademie Italy

Arriva in Italia la scuola di fotografia Leica

Di Giulio Mandara

Aperto il sito dedicato su cui ci si può iscrivere ai corsi della Leica Akademie, già presente in USA, Asia ed Europa; in programma workshop generali e tematici, Masterclass estive e a più lungo termine viaggi fotografici: Leica fornisce anche le fotocamere M e gli obiettivi

LEICA AKADEMIE SBARCA IN ITALIA - Da Leica arriva una buona notizia per la fotografia in Italia: la storica azienda tedesca ha deciso di aprire anche nel nostro Paese i corsi di fotografia Leica Akademie che in quarant'anni opera in Germania e ha formato generazioni di professionisti sia tedeschi sia di altri Paesi, e nel tempo ha aperto filiali in tanti altri Paesi: in Gran Bretagna, ma anche in Asia e in USA.

LA RETE ONLINE E QUELLA OFFLINE - La Leica Akademie Italy ha già un sito dedicato (www.akademie.leica-camera.it) con le informazioni dettagliate e i form d'iscrizione online ai corsi; e come base operativa fisica (vs. virtuale) avrà Milano, mentre come rete di appoggio sul territorio nazionale ci saranno le Boutique e i Leica Stores: una rete che si è consolidata negli ultimi anni e che in qualche modo ha quindi fatto anche da apripista a questa nuova iniziativa.

WORKSHOP CON FOTOCAMERE LEICA - La Leica Akademie Italy organizzerà corsi di fotografia generale, per aiutare a sviluppare una propria visione creativa, e laboratori mirati sui vari generi, dal bianco e nero al ritratto, e naturalmente alla street photography, a cui le Leica a telemetro si prestano particolarmente data da “discrezione” consentita dall'assenza dello specchio reflex. E lo diciamo non a caso, perché una caratteristica della Leica Akademie è quella di fornire ai propri corsisti fotocamere Leica M a telemetro (ultima la Typ 240) e relative ottiche per i singoli workshop: macchine che aiutano ad esprimere la propria creatività, spiega Leica, sfruttando anche la grande qualità ottica degli obiettivi.


La più recente Leica M, la Typ 240

AGLI ITALIANI INSEGNANO GLI ITALIANI - Il corpo docente della Leica Akademie Italy sarà costituito dallo staff Leica e da professionisti nel campo della fotografia, giustamente italiani: tra questi ultimi vengono ricordati Massimo Mastrorillo, Eolo Perfido, Alessio Pizzicannella, Giuseppe Andretta e Marc De Tollenaere.

MASTERCLASS ESTIVE E VIAGGI - Per l'estate 2014 sono già in progetto le Masterclass con famosi fotografi da varie parti del mondo e incontri con esperti in vari ambiti della fotografia: photo editor, curatori museali, editori e agenzie del settore. L'offerta formativa della Leica Akademie Italy si completerà, in tempi medio- lunghi dall'annuncio, con viaggi fotografici in Italia e nel mondo, rivolti a giovani che vogliono diventare trasformare la passione per la fotografia nella propria carriera professionale.  

Vota questo articolo:
0
Il tuo voto: Nessuno

Magazine

MAGAZINE

Lume Cube AIR
Lume Cube AIR, mini LED non...
Soluzione portatile, weireless per illuminare meglio...
Leggi tutto »
On1 Photo Raw 2019
On1 Photo Raw 2019, le novità...
Il software viene apertamente proposto come...
Leggi tutto »
Altri articoli

Magazine

MAGAZINE

filtro nd manfrotto
Filtri Manfrotto
Il digitale imita l'effetto dei filtri colore, ma...
Leggi tutto »
Sony NEX-F3
La nuova mirrorless Sony d'ingresso fa un bel...
Leggi tutto »
Altri articoli

ULTIME DEL FORUM

Aiuto!!!

Ho cambiato PC ed ora non riesco più a caricare le
Leggi tutto»

Scusateeee

Scusatemi se sono un po' assente ma in questo
Leggi tutto»

Come si fa a cambiare indirizzo e-mail?

Come si fa a cambiare indirizzo e-mail nella propria
Leggi tutto»

Altre dal forum

Lezioni di fotografia

LEZIONI DI FOTOGRAFIA

Pensieri,foto © Mauro Trolli/Fotozona
Teoria Lo sviluppo di un'idea
Presentare più immagini statiche insieme per
Leggi tutto »
Teoria Quando un'unica foto non è abbastanza
Il ruolo della fotgrafia rispetto ad altre arti nell
Leggi tutto »
Altre lezioni di fotografia

Mostre ed eventi

MOSTRE ED EVENTI

Linear Park Cuernavaca Railroad Ph Arturo Arrieta, David Cohen
dal 17/11/2018 al 06/01/2019 Il futuro del paesaggio
In mostra a Verbania molte delle opere presentate alla
Leggi tutto »
Cina 1978, foto © Paolo Gotti
dal 16/12/2018 al 31/01/2019 La Cina del 1978 vista da Paolo Gotti
L’architetto e fotografo bolognese ha riscoperto
Leggi tutto »
Altre Mostre ed Eventi

Clicky