Richiedi una nuova password
Informazioni sul profilo utente
Gli spazi sono consentiti; la punteggiatura non è consentita ad eccezione di punti, trattini e underscore.
Un indirizzo e-mail valido. Il sistema invierà tutte le e-mail a questo indirizzo. L'indirizzo e-mail non sarà pubblico e verrà utilizzato soltanto se desideri ricevere una nuova password o se vuoi ricevere notizie e avvisi via e-mail.
Informazioni personali
Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
Informazioni privacy
Dichiaro di aver letto e di accettare completamente l'informativa sul trattamento dei dati il contratto d'uso del sito (consultabili qui) e di essere maggiorenne.
Autorizzo ESTREMA srl al trattamento dei dati per finalità connesse al servizio offerto da Fotozona.it, per analisi statistiche e sondaggi d'opinione e accetto di ricevere informazioni promozionali via email.
Ai sensi e per gli effetti degli artt. 1341 e 1342 del codice civile e delle norme del d. lsg. 206/2005 ("codice del consumo"), l'Utente dichiara di aver letto attentamente e di approvare tutte le clausule presenti nel Contratto e, in particolare, gli artt. 3 (Contenuti degli utenti); 4 (Rimozione di materiali immessi, trasmessi, comunicati e/o diffusi dall'Utente); 5 (Obblighi e garanzie rese dall'Utente); 6 (Responsabilità dell'Utente); 7 (Responsabilità di ESTREMA s.r.l.); 8 (Modifiche delle Condizioni);

Magazine news

Versione stampabileVersione stampabile

La stampa secondo Kodak: a distanza e a poco prezzo

Di Giulio Mandara

Arriva anche in Italia la stampante multifunzione Hero 5.1 che consente di stampare a distanza da qualsiasi PC, tablet o smartphone via Google Cloud Print e Kodak email print, che si può abilitare anche sui modelli della serie ESP. Con due sole cartucce per tutti i modelli, a 24 euro in tutto

Kodak rilancia la sfida delle stampanti inkjet, e ha portato anche sul mercato italiano le nuove stampanti multifunzione Hero, a partire dalla nuova Hero 5.1 che per prima integra le funzionalità di stampa a distanza con Google Cloud Print e Kodak email print, sempre all'insegna dell'Easy Share. La stessa funzione, con aggiornamento firmware diventa disponibile anche sui modelli della serie ESP presentati a luglio.

I modelli ESP comprendono l'ESP C310, EPS C315 e l'Office 2170, che è anche fax: ne abbiamo parlato qui. Per venderle, e per promuoverle spiegandone tutti i vantaggi, Kodak ha scelto di venderle solo presso Unieuro, oltre che sullo store online.

HERO 5.1 - La Hero 5.1 ha funzione di stampa fotografica, scanner e fotocopiatrice standalone, ha il wifi con installazione facilitata , ed è dichiarata la più veloce per una stampa fotografica. Ha la funzione di stampa fronte/retro automatica (e quindi il caricamento solo frontale), un display da 2.4”. Il prezzo è di 129.99 euro.

STAMPA IN CLOUD - Con Cloud print la stampante funziona senza connessione a PC o driver, deve essere solo registrata con un account al servizio per poter inviare la stampa da smartphone, pc, tablet, qualunque cosa possa connettersi al cloud, proprio come i documenti di Google Docs: l'applicazione per gestire e inviare l'ordine di stampa si trova sul web. Si tratta di un servizio che si distingue dalle stampanti che stampano da specifiche applicazioni via web.

STAMPA VIA MAIL - L'alternativa per stampare a distanza è Kodak Email print, un servizio simile a quello proposto anche da HP: la stampante ha un indirizzo mail a cui si invia l'ordine di stampa con allegati fino a 70 MB e 7 MB per allegato. Inoltre è possibile stamapre da smartphone android, blackberry e iOS via wifi su rete locale. Il tutto aggiunto alla classica stampa via PictBridge e schede di memoria.

 

CARTUCCE A BASSO COSTO - L'altro punto di forza è il costo di stampa: per tutti i modelli Kodak sceglie di usare due sole cartucce, della serie 30, il nero a 8,99 euro, per 335 pagine, e la cartuccia colore a 14,99 euro per 275 pagine. Risultato: il costo di sostituzione fisso più basso del mercato. A dimostrarlo, un simpatico "disco orario" per confrontare i costi mostrando il risparmio annuo rispetto ai principali prezzi della concorrenza. La strategia, ci hanno detto ieri alla giornata dedicata alla presentazione dei nuovi prodotti, sta avendo un buon successo, nonostante Kodak sia arrivata buona ultima in un mercato che sembrava già saturo.

Vota questo articolo:
0
Il tuo voto: Nessuno

Magazine

MAGAZINE

Leica M10-P Ghost Edition
Leica M10-P Ghost Edition,...
La “limited edition” - una delle tante di...
Leggi tutto »
Canon RF 70-200 mm f/2.8 L IS USM
Canon RF 70-200 mm f/2.8 L IS...
Due autorevoli furum riportano segnalazioni di vari...
Leggi tutto »
Altri articoli

Magazine

MAGAZINE

filtro nd manfrotto
Filtri Manfrotto
Il digitale imita l'effetto dei filtri colore, ma...
Leggi tutto »
Sony NEX-F3
La nuova mirrorless Sony d'ingresso fa un bel...
Leggi tutto »
Altri articoli

ULTIME DEL FORUM

Mi presento anche io

Buonasera, mi chiamo Ivan ho 58 anni e sono
Leggi tutto»

Ciao...Arrivederci...

non mi collegavo da una vita ormai...è giusto salutare
Leggi tutto»

Ciao a tutti, Alessandro

Ciao a tutti vorrei presentarmi senza essere prolisso
Leggi tutto»

Troviamo alternativa!

Spesso penso a Fotozona e che a breve (molto
Leggi tutto»

Altre dal forum

Lezioni di fotografia

LEZIONI DI FOTOGRAFIA

Finding vivian Maier
I grandi fotografi Vivian Maier
La vita, lo stile, il mistero di una grande fotografa
Leggi tutto »
foto di Max Ferrero
Reportage Secondo emendamento
Con un reportage “di coppia” facciamo il
Leggi tutto »
Altre lezioni di fotografia

Mostre ed eventi

MOSTRE ED EVENTI

Valery Melnikov, Gray zone, Intarget Photolux Award 2019
dal 16/11/2019 al 08/12/2019 Photolux Festival, le mostre della grande storia
Alla 4° edizione della Biennale Internazionale di
Leggi tutto »
André Kertész, Fondazione Carisbo - Casa Saraceni, American Viscose
dal 24/10/2019 al 24/11/2019 La tecnosfera in dieci mostre
“Tecnosfera” è il nome dato da un
Leggi tutto »
Altre Mostre ed Eventi

n/d