Richiedi una nuova password
Informazioni sul profilo utente
Gli spazi sono consentiti; la punteggiatura non è consentita ad eccezione di punti, trattini e underscore.
Un indirizzo e-mail valido. Il sistema invierà tutte le e-mail a questo indirizzo. L'indirizzo e-mail non sarà pubblico e verrà utilizzato soltanto se desideri ricevere una nuova password o se vuoi ricevere notizie e avvisi via e-mail.
Informazioni personali
Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
Informazioni privacy
Dichiaro di aver letto e di accettare completamente l'informativa sul trattamento dei dati il contratto d'uso del sito (consultabili qui) e di essere maggiorenne.
Autorizzo ESTREMA srl al trattamento dei dati per finalità connesse al servizio offerto da Fotozona.it, per analisi statistiche e sondaggi d'opinione e accetto di ricevere informazioni promozionali via email.
Ai sensi e per gli effetti degli artt. 1341 e 1342 del codice civile e delle norme del d. lsg. 206/2005 ("codice del consumo"), l'Utente dichiara di aver letto attentamente e di approvare tutte le clausule presenti nel Contratto e, in particolare, gli artt. 3 (Contenuti degli utenti); 4 (Rimozione di materiali immessi, trasmessi, comunicati e/o diffusi dall'Utente); 5 (Obblighi e garanzie rese dall'Utente); 6 (Responsabilità dell'Utente); 7 (Responsabilità di ESTREMA s.r.l.); 8 (Modifiche delle Condizioni);

Magazine news

Versione stampabileVersione stampabile

Kehan CubeCam

CubeCam, werable camera super concentrata

Di Giulio Mandara

Pesa solo 24 g e misura pochi cm, ma è completa di modi di ripresa e connettività, utile non solo per fotografare o filmare in soggettiva la vita quotidiana. La versione Plus si monitora a distanza

KEHAN CUBECAM - Come si legge nella pagina “About us” Kehan è un'azienda americana nata nel 2004 e che produce action camera, videocamere di sorveglianza, sistemi di registrazione per auto, videocamere indossabili. Qui ci occupiamo proprio di queste ultime, in particolare della CubeCam, proposta qualche mese fa come progetto su Indiegogo.

 

PICCOLISSIMA - Ma la fase di finanziamento per la CubeCam si avvicina alla conclusione e poi si passerà alla produzione: si può comprare anche online a 80 dollari in offerta fino al 29 dicembre.
La CubeCam non avrebbe niente si speciale rispetto ad altri prodotti del genere – anzi, dal punto di vista della funzionalità è molto semplice – ma si distingue perché le concentra in un corpo macchina che misura 41 x 41 x 13 mm (il che significa che non è un cubo vero e proprio) e pesa 24.5 g.

 

LA APP - CubeCam ha una clip per attaccarsela addosso, ma anche al casco, allo zaino o alla bici, e il WiFi e l'app dedicata per controllarla da smartphone o tablet iOS 8.0 o Android 4.0 e rispettive versioni successive (ma si connette anche a PC e Mac per trasferire i video) e avere le mani libere. La clip permette di orientare la CubeCam in tutte le direzioni.

IMPIEGHI - Lo scopo principale della CubeCam è filmare (o fotografare) in soggettiva la quotidianità, ma può anche servire per riprendere conferenze e lezioni, per la sicurezza o per filmare la crescita dei bambini.

CARATTERISTICHE TECNICHE PRINCIPALI - Oltre alla ripresa fotografica, ci sono i video standard ma anche in modalità streaming, loop, time lapse, slow motion. La risoluzione è 1280x720 pixel o 640x480; c'è anche il Full-HD ma solo a 15 fps. L'obiettivo ha un diaframma f/2.5 e un angolo di campo di 120 gradi. L'app dedicata alla CubeCam permette oltre naturalmente alla condivisione sui social anche l'editing foto e video. La batteria è sufficiente per 2.5 ore di ripresa video continua,  e tutto si registra su una MicroSD, consigliata a partire dalla classe 6.

 

VERSIONI E PREZZI - La CubeCam è disponibile nei colori nero, rosa, argento e oro e il prezzo in promozione è di 89 dollari per la versione Plus e 79.99 per la versione standard. L'offerta (sconto 50%)  scade tra due giorni. 

Vota questo articolo:
0
Il tuo voto: Nessuno

Magazine

MAGAZINE

Instagram for business logo
Instagram, un problema di...
Collegato solo all'uso di hashtag, per alcuni va...
Leggi tutto »
Fabbrica Panasonic in Brasile
Panasonic si riorganizza,...
L'indiscrezione viene dal giornale Nikkei, che...
Leggi tutto »
Altri articoli

Magazine

MAGAZINE

filtro nd manfrotto
Filtri Manfrotto
Il digitale imita l'effetto dei filtri colore, ma...
Leggi tutto »
Sony NEX-F3
La nuova mirrorless Sony d'ingresso fa un bel...
Leggi tutto »
Altri articoli

ULTIME DEL FORUM

fotografi siciliani 1950/1960

Salve a tutti, Sto facendo una ricerca e sto cercando
Leggi tutto»

LXI Premio Basilio Cascella 2017 – aperte le iscrizioni

Torna il Premio 'Basilio Cascella', dal 1955 uno dei
Leggi tutto»

Curiosità sulla "Foto del giorno".

Buongiorno, redazione e a tutti i fotozoniani. Pura,
Leggi tutto»

Icone foto scattate in raf

Buongiorno, avrei bisogno di un aiuto. Sul nuovo pc
Leggi tutto»

Altre dal forum

Lezioni di fotografia

LEZIONI DI FOTOGRAFIA

Mauro Villone, Favelas
Esperienze fotografiche Il "fancazzismo attivo" in fotografia
Riflessioni di un “quasi ex fotografo”
Leggi tutto »
Alessandro Licitra, Giocando sula spiaggia
Esperienze fotografiche Scrivere con la luce
Un fotozoniano, in arte Licitralessandro, ci racconta
Leggi tutto »
Altre lezioni di fotografia

Mostre ed eventi

MOSTRE ED EVENTI

Incontro Fotografia e narrazione, foto di Valentina Vannicola
27/03/2017 Un libro raccontato in una foto
La fotografa Valentina Vannicola si ispira alle opere
Leggi tutto »
 “Azimuths of Celestial Bodies” - 2015_2016, @ Francesco Levy
dal 24/03/2017 al 26/03/2017 Fotografia d'arte di oggi e di domani
300 fotografie di giovani autori da Italia, USA e Cuba
Leggi tutto »
Altre Mostre ed Eventi

Clicky