Richiedi una nuova password
Informazioni sul profilo utente
Gli spazi sono consentiti; la punteggiatura non è consentita ad eccezione di punti, trattini e underscore.
Un indirizzo e-mail valido. Il sistema invierà tutte le e-mail a questo indirizzo. L'indirizzo e-mail non sarà pubblico e verrà utilizzato soltanto se desideri ricevere una nuova password o se vuoi ricevere notizie e avvisi via e-mail.
Informazioni personali
Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
Informazioni privacy
Dichiaro di aver letto e di accettare completamente l'informativa sul trattamento dei dati il contratto d'uso del sito (consultabili qui) e di essere maggiorenne.
Autorizzo ESTREMA srl al trattamento dei dati per finalità connesse al servizio offerto da Fotozona.it, per analisi statistiche e sondaggi d'opinione e accetto di ricevere informazioni promozionali via email.
Ai sensi e per gli effetti degli artt. 1341 e 1342 del codice civile e delle norme del d. lsg. 206/2005 ("codice del consumo"), l'Utente dichiara di aver letto attentamente e di approvare tutte le clausule presenti nel Contratto e, in particolare, gli artt. 3 (Contenuti degli utenti); 4 (Rimozione di materiali immessi, trasmessi, comunicati e/o diffusi dall'Utente); 5 (Obblighi e garanzie rese dall'Utente); 6 (Responsabilità dell'Utente); 7 (Responsabilità di ESTREMA s.r.l.); 8 (Modifiche delle Condizioni);

Magazine news

Versione stampabileVersione stampabile

Foto del giorno

Karen, la foto ai reali inglesi diventa lo scatto della vita

Di Giulio Mandara

Mamma single con una figlia adolescente, era tra la folla in attesa di poter vedere da vicino – e fotografare – William e Kate, Harry e Meghan. Ma il suo scatto è diventato virale, e richiestissimo

TRA I FAN DEI REALI INGLESI - Sembra proprio una fiaba di Natale, la vicenda riportata oggi dai giornali online: una donna tra tante che ha l'occasione della vita, persino a propria insaputa, e che fa la sua fortuna. È la storia di Karen, una delle tante “fan” dei principi inglesi, che li aspettava – tutti e quattro, William con Kate e il fratello Harry con l'ultima entrata in famiglia, Meghan -  all'uscita della chiesa di Santa Maria Maddalena a Sandringham – dove si trovano in vacanza per questo periodo di festività, dopo la Messa di Natale. Karen era in attesa fin dalle otto del mattino, come con le rockstar. E in effetti il popolo inglese i componenti della famiglia reale li vede un po' così. In particolare i fratelli William e Harry che, oltre a essere giovani principi, sono anche figli di Lady Diana, a sua volta figura diventata mitica soprattutto dopo la tragica fine.



William e Kate, Meghan e Harry (foto di Karen Anvil)

 

VIRALE SU TIWTTER - Karen è riuscita a prendere una buona posizione tra la folla e a scattare una foto dei quattro, come molti, ma con un'inquadratura particolarmente riuscita. E, come facciamo un po' tutti, l'ha condivisa via social, in particolare su Twitter. Solo che, un po' per la fama delle persone riprese (in particolare l'ultima arrivata, Meghan, la più lontana dalle tradizioni e dal protocollo dei Windsor), un po' per la qualità dello scatto, quest'ultimo è diventato virale, catturando anche l'attenzione e l'interesse dei grandi organi d'informazione. Tanto che la signora, a diverse ore di distanza, si chiedeva cosa fosse davvero successo. E che ha dovuto rivolgersi a un'agenzia fotografica per gestire le richieste di utilizzo della sua “foto della vita”.


Al momento in cui scriviamo, ecco i numeri della viralità del post di Karen

 

LA FORTUNA NON SEMPRE È CIECA - Gli ingredienti ci sono tutti: fortuna, tenacia premiata, immaginario romantico, distanze annullate tra classi sociali lontanissime. In più, Karen è una mamma single con una figlia adolescente, e la vita non è facile. Ora, con i diritti d'autore della foto della famiglia reale, potrà aiutarla meglio, in particolare a studiare. Una parte, piccola in assoluto ma grande per lei, dei miliardi di sterline che formano il “giro d'affari” attorno a casa Windosor (circa 45, ovvero 40 miliardi di euro, come ricorda Corriere.it citando una società di consulenza), arriverà anche a lei. Per una volta la “dea bendata” ci ha visto bene.

 

Fonte: Twitter

Vota questo articolo:
0
Il tuo voto: Nessuno

Commenti

...come ai concerti. se hai

...come ai concerti. se hai una macchina fotografica ti bloccano, se hai un cellulare dicono nulla. Stiamo diventando la società dei selfie e per la qualità che richiediamo anche i cellulari possono farcela.

Ritratto di ironwas
di ironwas [maestro]

Iscritto dal 17 novembre 2009

detto che

alcuni ciallulari consentono di coprire l'80 per cento delle necessità fotografiche

Ritratto di antoniorolandi
di antoniorolandi

Iscritto dal 11 settembre 2011

Magazine

MAGAZINE

TinyMOS NANO1
TinyMOS NANO1, la mirrorless...
Secondo modello di TinyMOS riduce a un terzo le...
Leggi tutto »
Kodak Digitalizing Box
Kodak Digitalizing Box,...
Un servizio che fa comodo a molti: chi di noi si mette...
Leggi tutto »
Altri articoli

Magazine

MAGAZINE

filtro nd manfrotto
Filtri Manfrotto
Il digitale imita l'effetto dei filtri colore, ma...
Leggi tutto »
Sony NEX-F3
La nuova mirrorless Sony d'ingresso fa un bel...
Leggi tutto »
Altri articoli

ULTIME DEL FORUM

Aiuto!!!

Ho cambiato PC ed ora non riesco più a caricare le
Leggi tutto»

Scusateeee

Scusatemi se sono un po' assente ma in questo
Leggi tutto»

Come si fa a cambiare indirizzo e-mail?

Come si fa a cambiare indirizzo e-mail nella propria
Leggi tutto»

Altre dal forum

Lezioni di fotografia

LEZIONI DI FOTOGRAFIA

Teoria Quando un'unica foto non è abbastanza
Il ruolo della fotgrafia rispetto ad altre arti nell
Leggi tutto »
Foto di Luca Scaramuzza
Tecnica fotografica Il passato e il nostro futuro
Alcuni esercizi per allenarsi a stimolare le diverse
Leggi tutto »
Altre lezioni di fotografia

Mostre ed eventi

MOSTRE ED EVENTI

foto di Alexander Rodchenko
dal 26/10/2018 al 20/01/2019 La rivoluzione di Rodchenko
“Revolution in Photography” racconta il
Leggi tutto »
France, Provence, 1955, © Elliott Erwitt/ Magnum Photos
dal 13/10/2018 al 27/01/2019 Le icone di Elliott Erwitt
In occasione dei novant’anni del fotografo dell
Leggi tutto »
Altre Mostre ed Eventi

Clicky