Richiedi una nuova password
Informazioni sul profilo utente
Gli spazi sono consentiti; la punteggiatura non è consentita ad eccezione di punti, trattini e underscore.
Un indirizzo e-mail valido. Il sistema invierà tutte le e-mail a questo indirizzo. L'indirizzo e-mail non sarà pubblico e verrà utilizzato soltanto se desideri ricevere una nuova password o se vuoi ricevere notizie e avvisi via e-mail.
Informazioni personali
Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
Informazioni privacy
Dichiaro di aver letto e di accettare completamente l'informativa sul trattamento dei dati il contratto d'uso del sito (consultabili qui) e di essere maggiorenne.
Autorizzo ESTREMA srl al trattamento dei dati per finalità connesse al servizio offerto da Fotozona.it, per analisi statistiche e sondaggi d'opinione e accetto di ricevere informazioni promozionali via email.
Ai sensi e per gli effetti degli artt. 1341 e 1342 del codice civile e delle norme del d. lsg. 206/2005 ("codice del consumo"), l'Utente dichiara di aver letto attentamente e di approvare tutte le clausule presenti nel Contratto e, in particolare, gli artt. 3 (Contenuti degli utenti); 4 (Rimozione di materiali immessi, trasmessi, comunicati e/o diffusi dall'Utente); 5 (Obblighi e garanzie rese dall'Utente); 6 (Responsabilità dell'Utente); 7 (Responsabilità di ESTREMA s.r.l.); 8 (Modifiche delle Condizioni);

Magazine news

Versione stampabileVersione stampabile

Instagram

Instagram ha 800 milioni di utenti e si rinnova nel nome del galateo

Di Giulio Mandara

Controllo e blocco dei commenti, “Kind Comments”, un servizio di report anonimo per persone in difficoltà nei video live: tante nuove iniziative per mantenere la community “sicura e positiva”

800 MILIONI DI UTENTI INSTAGRAM - Instagram, complice probabilmente il fatto di essere di proprietà di Facebook dal 2012 (un'azienda che ha il proprio core business sul traffico e l'espansione degli utenti), cresce a ritmo vertiginoso. In questi giorni il fondatore e CEO di Instagram Kevin Sistrom annuncia sul blog che l'app ha raggiunto gli 800 milioni di utenti, di cui 500.000.000, mezzo miliardo, attivi ogni giorno.

 

NUOVE INIZIATIVE - Instagram nel tempo si è arricchito, tra le novità più recenti, le Stories e i video in diretta, e crescendo la comunità e le funzionalità cresce anche l'esigenza di mettere ordine, per “mantenre Instagram un ambiente positivo di espressione personale e sicuro”. Così, proprio in questo momento e nello stesso comunicato, arriva l'annuncio di alcune novità, tra le quali spicca un filtro per decidere chi può commentare i nostri contenuti.

SCEGLIAMO CHI PUÒ COMMENTARE - Se l'account è pubblico, con l'aggiornamento più recente dell'app si potrà scegliere chi può commentare: tutti, gruppi di persone (chi seguiamo o chi ci segue, per esempio), o singoli. Sia per account pubblici sia privati, si potranno bloccare i commenti. Già da giugno, per Instagram in inglese, c'è il blocco dei commenti offensivi,e  ora questa funzionalità si estende alle localizzazioni dell'app in arabo, portoghese e francese. Col tempo, assicurano da Instagram, il filtro verrà perfezionato.


Le impostazioni sui commenti: chi può commentare, il blocco dei commenti offensivi

 

DAI VIDEO ALL'HELP ONLINE - C'è anche un'altra innovazione nell'aggiornamento più recente di Instagram: il report anonimo dai video in diretta (Anonymous Reporting for Live Video). Se ci capita di vedere qualcuno che ci sembra in difficoltà o che ha bisogno di aiuto, possiamo segnalarlo a Instagram in forma anonima, e l'utente in questione riceverà il suggerimento di parlare con una linea di aiuto (helpline), uscire a incontrare un amico, o altri tipi di sostegno. Ci sono persone sempre disponibili, in tutto il mondo, per questo servizio di Instagram.


Report anonimo dai video live: nuova funzione di instagram per segnalare situazioni "a rischio"

 

“KIND COMMENTS” - L'ultima novità è in preparazione: muri delle città intorno al mondo trasformati in murales che ispirino commenti gentili (Kind Comments, che è anche un hashtag, #KindComments). Oltre a fotografare, filmare e condividere i murales, si può partecipare anche con un nuovo sticker a forma di cuore, appositamente preparato. Murales e sticker sono preparati da artisti parte della community mondiale di Instagram.


Presto partirà anche la campagna "KindComments, con murales d'autore e sticker a tema

 

Fonte: Blog Instagram

 

Vota questo articolo:
0
Il tuo voto: Nessuno

Magazine

MAGAZINE

Adobe Lightroom CC
Lightroom CC, ritocco...
Il nuovo Lightroom facilita classificazione e ricerca...
Leggi tutto »
Leica Thambar-M 90 mm f/2.2
Leica Thambar-M 90 mm f/2.2,...
Filtro spot disinseribile per aumentare l'effetto...
Leggi tutto »
Altri articoli

Magazine

MAGAZINE

filtro nd manfrotto
Filtri Manfrotto
Il digitale imita l'effetto dei filtri colore, ma...
Leggi tutto »
Sony NEX-F3
La nuova mirrorless Sony d'ingresso fa un bel...
Leggi tutto »
Altri articoli

Lezioni di fotografia

LEZIONI DI FOTOGRAFIA

foto: © Alessandro Landozzi
Teoria L'anima non ha bisogno di nitidezza
Quando fotografia, pittura e cinema presero strade
Leggi tutto »
Foto: © Alessandro Andreucci
Teoria Un attimo o l'eternità?
Il tempo di posa in fotografia tipicamente serve a
Leggi tutto »
Altre lezioni di fotografia

Mostre ed eventi

MOSTRE ED EVENTI

Maria Cristina Vimercati, Albero della nebbia, Pia Pera's Garden, Lucca 2016
dal 25/10/2017 al 24/11/2017 Ritratti “in natura”
Maria Cristina Vimercati fotografa paesaggi naturali,
Leggi tutto »
Crespellano, Bologna, IT, 2016 © Carlo Valsecchi, courtesy of philip morris manu
dal 12/10/2017 al 19/11/2017 Lavoro, industria ed etica nei grandi fotografia
Il MAST di Bologna ospita la terza edizione della
Leggi tutto »
Altre Mostre ed Eventi

Clicky