Richiedi una nuova password
Informazioni sul profilo utente
Gli spazi sono consentiti; la punteggiatura non è consentita ad eccezione di punti, trattini e underscore.
Un indirizzo e-mail valido. Il sistema invierà tutte le e-mail a questo indirizzo. L'indirizzo e-mail non sarà pubblico e verrà utilizzato soltanto se desideri ricevere una nuova password o se vuoi ricevere notizie e avvisi via e-mail.
Informazioni personali
Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
Informazioni privacy
Dichiaro di aver letto e di accettare completamente l'informativa sul trattamento dei dati il contratto d'uso del sito (consultabili qui) e di essere maggiorenne.
Autorizzo ESTREMA srl al trattamento dei dati per finalità connesse al servizio offerto da Fotozona.it, per analisi statistiche e sondaggi d'opinione e accetto di ricevere informazioni promozionali via email.
Ai sensi e per gli effetti degli artt. 1341 e 1342 del codice civile e delle norme del d. lsg. 206/2005 ("codice del consumo"), l'Utente dichiara di aver letto attentamente e di approvare tutte le clausule presenti nel Contratto e, in particolare, gli artt. 3 (Contenuti degli utenti); 4 (Rimozione di materiali immessi, trasmessi, comunicati e/o diffusi dall'Utente); 5 (Obblighi e garanzie rese dall'Utente); 6 (Responsabilità dell'Utente); 7 (Responsabilità di ESTREMA s.r.l.); 8 (Modifiche delle Condizioni);

Magazine news

Versione stampabileVersione stampabile

Huawei P20

Huawei P20 Pro, quanta fotografia in uno smartphone

Di Giulio Mandara

Tre fotocamere posteriori e prestazioni record del sensore principale sono tra le caratteristiche del nuovo top di gamma Huwaei, sempre sviluppato con Leica, e anche il resto delle specifiche è di alto livello

LO SMARTPHONE DEL MOMENTO - Lo Huawei P20 Pro e il gemellino P20, nuovi smartphone top di gamma, sono tra le novità del momento del settore (insieme al Samsung Galaxy S9), molto attese e precedute dai soliti rumors.  E come spesso avviene puntano molto sulla fotocamera e le funzioni fotografiche.

 

TRE FOTOCAMERE POSTERIORI  - Soprattutto il modello di punta Huawei P20 Pro, che si caratterizza per la presenza di tre fotocamere posteriori. Oltre al modulo con sensore RGB e obiettivo wide, e al sensore monocromatico, che serve a migliorare le prestazioni del primo, si aggiunge un modulo con obiettivo tele, stabilizzato. Come per lo Huwaei P10, la fotocamera dello Huawei P20 è stata realizzata in collaborazione con Leica.

PUNTEGGIO RECORD DA DxO MARK - Tra le prestazioni extra consentite dal sensore monocromatico ci sono un migliore controllo del noise e migliore resa dei dettagli, la simulazione dello sfocato, il potenziamento dello zoom digitale. Non a caso lo Huawei P20 Pro gestisce 102400 Iso di sensibilità equivalente e ha ricevuto un punteggio di 109 da DxO Mark, che valuta le prestazioni dei sensori, sbaragliando la concorrenza.

SENSORE EXTRALARGE - Lo Huawei P20 Pro inoltre ha la messa a fuoco a fase e con laser AF, l'AF predittivo, il rilevamento del movimento e un ritardo allo scatto prossimo allo zero, sempre stando alle prestazioni dichiarate. Ma soprattutto il sensore principale, con la sua dimensione di 1/1.7”, è grande il doppio di molti concorrenti, utilizza la struttura QuadBayer, per cui i 40 Megapixel effettivi sono abbinati due a a due in foto da 20 Megapxiel, e raccoglie il 20% di luce in più. L'ottica wide ha un'apertura f/1.8, l'ottica tele, stabilizzata, offre un ingrandimento 3x equivalente a circa 80 mm. I video, ma ormai non è una notizia, sono 4K. La fotocamera anteriore è da 24 Megapixel.

LE ALTRE CARATTERISTICHE - Le altre specifiche dello Huawei P20 Pro sono in linea con un top di gamma: processore Huawei Kirin 970, schermo Full-HD da 6.1” (che occupa quasi tutto il frontale), 6 GB di RAM e 128 GB di memoria di massa per l'archiviazione, batteria da 4000 mAh con opzione di ricarica rapida.

HUAWEI P20 E PREZZI - Huawei P20 Pro sarà disponibile da aprile a 900 Euro, mentre lo Huawei P20, che ha una tradizionale doppia fotocamera posteriore e schermo da 5,8”, costerà 650 Euro.

Vota questo articolo:
0
Il tuo voto: Nessuno

Magazine

MAGAZINE

CF XQD SD
CFExpress 2.0, tre formati...
La CF Association annuncia lo sviluppo di schede di...
Leggi tutto »
Zenitar 0.95 | 50
Zenitar 50 mm f/0.95,...
Tutta manuale e senza parti in plastica, pesa oltre 1...
Leggi tutto »
Altri articoli

Magazine

MAGAZINE

filtro nd manfrotto
Filtri Manfrotto
Il digitale imita l'effetto dei filtri colore, ma...
Leggi tutto »
Sony NEX-F3
La nuova mirrorless Sony d'ingresso fa un bel...
Leggi tutto »
Altri articoli

ULTIME DEL FORUM

Effetto quotidiano - regole d'ingaggio

Come avete potuto constatare, è iniziato un
Leggi tutto»

Voto fotografia

Ciao a tutti, sono nuovo di Fotozona. Vorrei sapere
Leggi tutto»

Vendo Lente Sigma SA Mount

Vendo Sigma 10-20mm f/3.5 EX DC HSM attacco Sigma SA
Leggi tutto»

Aiuto!!!

Ho cambiato PC ed ora non riesco più a caricare le
Leggi tutto»

Altre dal forum

Lezioni di fotografia

LEZIONI DI FOTOGRAFIA

Francesca Santoro, Guardando verso il basso
Teoria La fantasia è un soggetto difficile
Riprendere con originalità anche gli scenari
Leggi tutto »
Lago Inle, foto di Max Ferrero
Postproduzione Il bianco e nero che migliora il colore
Foto in bianco e nero e foto a colori non sono
Leggi tutto »
Altre lezioni di fotografia

Mostre ed eventi

MOSTRE ED EVENTI

MIA Photo Fair 2019
dal 22/03/2019 al 25/03/2019 MIA Photo Fair, quattro giorni di fotografia d’arte a Milano
Nona edizione dell’evento, con 135 espositori (
Leggi tutto »
Altre Mostre ed Eventi

n/d