Richiedi una nuova password
Informazioni sul profilo utente
Gli spazi sono consentiti; la punteggiatura non è consentita ad eccezione di punti, trattini e underscore.
Un indirizzo e-mail valido. Il sistema invierà tutte le e-mail a questo indirizzo. L'indirizzo e-mail non sarà pubblico e verrà utilizzato soltanto se desideri ricevere una nuova password o se vuoi ricevere notizie e avvisi via e-mail.
Informazioni personali
Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
Informazioni privacy
Dichiaro di aver letto e di accettare completamente l'informativa sul trattamento dei dati il contratto d'uso del sito (consultabili qui) e di essere maggiorenne.
Autorizzo ESTREMA srl al trattamento dei dati per finalità connesse al servizio offerto da Fotozona.it, per analisi statistiche e sondaggi d'opinione e accetto di ricevere informazioni promozionali via email.
Ai sensi e per gli effetti degli artt. 1341 e 1342 del codice civile e delle norme del d. lsg. 206/2005 ("codice del consumo"), l'Utente dichiara di aver letto attentamente e di approvare tutte le clausule presenti nel Contratto e, in particolare, gli artt. 3 (Contenuti degli utenti); 4 (Rimozione di materiali immessi, trasmessi, comunicati e/o diffusi dall'Utente); 5 (Obblighi e garanzie rese dall'Utente); 6 (Responsabilità dell'Utente); 7 (Responsabilità di ESTREMA s.r.l.); 8 (Modifiche delle Condizioni);

Magazine news

Versione stampabileVersione stampabile

Huawei P20

Huawei P20 Pro, quanta fotografia in uno smartphone

Di Giulio Mandara

Tre fotocamere posteriori e prestazioni record del sensore principale sono tra le caratteristiche del nuovo top di gamma Huwaei, sempre sviluppato con Leica, e anche il resto delle specifiche è di alto livello

LO SMARTPHONE DEL MOMENTO - Lo Huawei P20 Pro e il gemellino P20, nuovi smartphone top di gamma, sono tra le novità del momento del settore (insieme al Samsung Galaxy S9), molto attese e precedute dai soliti rumors.  E come spesso avviene puntano molto sulla fotocamera e le funzioni fotografiche.

 

TRE FOTOCAMERE POSTERIORI  - Soprattutto il modello di punta Huawei P20 Pro, che si caratterizza per la presenza di tre fotocamere posteriori. Oltre al modulo con sensore RGB e obiettivo wide, e al sensore monocromatico, che serve a migliorare le prestazioni del primo, si aggiunge un modulo con obiettivo tele, stabilizzato. Come per lo Huwaei P10, la fotocamera dello Huawei P20 è stata realizzata in collaborazione con Leica.

PUNTEGGIO RECORD DA DxO MARK - Tra le prestazioni extra consentite dal sensore monocromatico ci sono un migliore controllo del noise e migliore resa dei dettagli, la simulazione dello sfocato, il potenziamento dello zoom digitale. Non a caso lo Huawei P20 Pro gestisce 102400 Iso di sensibilità equivalente e ha ricevuto un punteggio di 109 da DxO Mark, che valuta le prestazioni dei sensori, sbaragliando la concorrenza.

SENSORE EXTRALARGE - Lo Huawei P20 Pro inoltre ha la messa a fuoco a fase e con laser AF, l'AF predittivo, il rilevamento del movimento e un ritardo allo scatto prossimo allo zero, sempre stando alle prestazioni dichiarate. Ma soprattutto il sensore principale, con la sua dimensione di 1/1.7”, è grande il doppio di molti concorrenti, utilizza la struttura QuadBayer, per cui i 40 Megapixel effettivi sono abbinati due a a due in foto da 20 Megapxiel, e raccoglie il 20% di luce in più. L'ottica wide ha un'apertura f/1.8, l'ottica tele, stabilizzata, offre un ingrandimento 3x equivalente a circa 80 mm. I video, ma ormai non è una notizia, sono 4K. La fotocamera anteriore è da 24 Megapixel.

LE ALTRE CARATTERISTICHE - Le altre specifiche dello Huawei P20 Pro sono in linea con un top di gamma: processore Huawei Kirin 970, schermo Full-HD da 6.1” (che occupa quasi tutto il frontale), 6 GB di RAM e 128 GB di memoria di massa per l'archiviazione, batteria da 4000 mAh con opzione di ricarica rapida.

HUAWEI P20 E PREZZI - Huawei P20 Pro sarà disponibile da aprile a 900 Euro, mentre lo Huawei P20, che ha una tradizionale doppia fotocamera posteriore e schermo da 5,8”, costerà 650 Euro.

Vota questo articolo:
0
Il tuo voto: Nessuno

Magazine

MAGAZINE

Sony FE 24 mm f/1.4 GM
Sony FE 24 mm f/1.4 GM,...
Studiato per le riprese notturne, il bokeh e la...
Leggi tutto »
Canon PowerShot SX70 HS
Canon PowerShot SX70 HS,...
Classficata tra le bridge, ha un obiettivo 65x e offre...
Leggi tutto »
Altri articoli

Magazine

MAGAZINE

filtro nd manfrotto
Filtri Manfrotto
Il digitale imita l'effetto dei filtri colore, ma...
Leggi tutto »
Sony NEX-F3
La nuova mirrorless Sony d'ingresso fa un bel...
Leggi tutto »
Altri articoli

ULTIME DEL FORUM

Come si fa a cambiare indirizzo e-mail?

Come si fa a cambiare indirizzo e-mail nella propria
Leggi tutto»

Eclisse totale di luna del 27 luglio

"Soltanto stasera" (come i Blues Brothers
Leggi tutto»

Commentiamo con una "dida"?

Ciao a tutti,  sulla scia dell'articolo di
Leggi tutto»

Cancellazione foto

Buongiorno, volevo sapere se era possibile cancellare
Leggi tutto»

Altre dal forum

Lezioni di fotografia

LEZIONI DI FOTOGRAFIA

Foto di Luca Scaramuzza
Tecnica fotografica Il passato e il nostro futuro
Alcuni esercizi per allenarsi a stimolare le diverse
Leggi tutto »
Foto positiva
Teoria La parola al servizio dell'immagine
“Un'immagine vale più di mille parole
Leggi tutto »
Altre lezioni di fotografia

Mostre ed eventi

MOSTRE ED EVENTI

Mario Giacomelli, La campagna marchigiana, da presa di coscienza sulla natura
dal 20/09/2018 al 18/11/2018 I paesaggi “ingannevoli” di Mario Giacomelli
La mostra “Da un caos all'altro”
Leggi tutto »
Canon a Visa Pour l'Image
dal 04/09/2018 al 06/09/2018 Con Canon a Visa Pour l'Image
In occasione della presentazione della Canon Eos R
Leggi tutto »
Altre Mostre ed Eventi

Clicky