Richiedi una nuova password
Informazioni sul profilo utente
Gli spazi sono consentiti; la punteggiatura non è consentita ad eccezione di punti, trattini e underscore.
Un indirizzo e-mail valido. Il sistema invierà tutte le e-mail a questo indirizzo. L'indirizzo e-mail non sarà pubblico e verrà utilizzato soltanto se desideri ricevere una nuova password o se vuoi ricevere notizie e avvisi via e-mail.
Informazioni personali
Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
Informazioni privacy
Dichiaro di aver letto e di accettare completamente l'informativa sul trattamento dei dati il contratto d'uso del sito (consultabili qui) e di essere maggiorenne.
Autorizzo ESTREMA srl al trattamento dei dati per finalità connesse al servizio offerto da Fotozona.it, per analisi statistiche e sondaggi d'opinione e accetto di ricevere informazioni promozionali via email.
Ai sensi e per gli effetti degli artt. 1341 e 1342 del codice civile e delle norme del d. lsg. 206/2005 ("codice del consumo"), l'Utente dichiara di aver letto attentamente e di approvare tutte le clausule presenti nel Contratto e, in particolare, gli artt. 3 (Contenuti degli utenti); 4 (Rimozione di materiali immessi, trasmessi, comunicati e/o diffusi dall'Utente); 5 (Obblighi e garanzie rese dall'Utente); 6 (Responsabilità dell'Utente); 7 (Responsabilità di ESTREMA s.r.l.); 8 (Modifiche delle Condizioni);

Magazine news

Versione stampabileVersione stampabile

HP Sprocket Plus

HP Sprocket Plus, stampa fotografica in stile social

Di Giulio Mandara

Dall'interazione con l'app gratuita al formato delle stampe, tascabile e adesivo, tutto il progetto HP Sprocket vuole ricalcare l'esperienza delle foto condivise sui social network. Ecco come fa

SEMBRA UN VECCHIO SMARTPHONE - Vista dall'alto, chiusa, sembra un grosso smartphone anni Novanta. Si capisce che non lo è dal logo HP – azienda che non produce smartphone – e dalla forma complessiva. Si tratta infatti di una stampante fotografica tascabile, non a caso si chiama HP Sprocket Plus, seconda versione della Sprocket.

 

FORTE INTEGRAZIONE COI SOCIAL NETWORK - Non è facile invogliare alla stampa fotografica, lo abbiamo già visto, e la via scelta anche da HP con la Sprocket Plus è quella di una maggiore interazione tra stampa fisica e mondo social, in particolare mobile.

STRUMENTI DI RITOCCO CREATIVO - Non a caso la HP Sprocket Plus è accompagnata dall'omonima app gratuita, HP Sprocket per iOS e Android che consente diverse operazioni. La più semplice è la stampa diretta delle foto scattate col telefono o col tablet, ma poi ci sono gli strumenti di “fotoritocco creativo”: non tanto a luci, ombre e colori, ma con l'aggiunta di emoji, testo, adesivi, filtri pronti. Appunto per rendere la foto stampata più simile a quelle che si possono creare su FacebookInstagram e i vari social.

 

LA FOTO PRENDE VITA - L'app HP Sprocket si può anche connettere agli account sui social media, da cui stampare direttamente le foto, o può essere usata per scansionare foto fisiche da arricchire di elementi grafici e cornici. Ancora, con la funzione "Relive Memories", la foto scansionata si può collegare a un video riprodotto in realtà aumentata sul telefono.

STAMPA ZINK SU FOGLI ADESIVI- E arriviamo alle stampe. Si tratta di stampe in formato 5.8 x 8.6 cm (2.3” x 3.4”), quasi 1/3 più grandi di quelle della prima Sprocket. Soprattutto, sono stampe adesive, facili da attaccare in casa o fuori, un po' come quelle prodotte dalla Socialmatic Camera. Con la differenza che in questo caso le foto si fanno separatamente dalla stampa. Sono stampate su apposita carta fotografica con tecnologia Zink (Zero Ink, come già la Prynt Pocket) e resistono a strappi, acqua e sbavature, assicura HP.

PER COMPRARLA - La stampante HP Sprocket Plus si può acquistare a € 159 con 10 fogli di carta fotogrfica HP Sprocket in dotazione, anche sullo store di HP. 

Vota questo articolo:
0
Il tuo voto: Nessuno

Magazine

MAGAZINE

Daryl Aiden You Instagram account
Se un influencer Instagram...
Il caso di Daryl Aiden Yow, che vive a Singapore e ha...
Leggi tutto »
Prodotti Fujifilm X
Fujifilm inaugura il proprio...
Una piattaforma dedicata all'assistenza per i...
Leggi tutto »
Altri articoli

Magazine

MAGAZINE

filtro nd manfrotto
Filtri Manfrotto
Il digitale imita l'effetto dei filtri colore, ma...
Leggi tutto »
Sony NEX-F3
La nuova mirrorless Sony d'ingresso fa un bel...
Leggi tutto »
Altri articoli

ULTIME DEL FORUM

backup del fotografo

Non nel senso di fare il backup delle foto, ma proprio
Leggi tutto»

Solo Zona senza Foto

Ogni tanto mi piace ritornare a fare un giro su questi
Leggi tutto»

Sempre più fiacchi

Consapevolezza e profondità, l'ultimo
Leggi tutto»

Stiamo andando nel verso sbagliato

Mi sembra di vedere che tutti i partecipanti al
Leggi tutto»

Altre dal forum

Lezioni di fotografia

LEZIONI DI FOTOGRAFIA

Mariuccia 1943
Teoria Lasciare spazio al vuoto
Dal semiologo Barthes all'esperienza del
Leggi tutto »
soggetto fotografia (foto di Max Ferrero)
Teoria Uno, nessuno e centomila
Come scegliere e far risaltare il soggetto ( o i
Leggi tutto »
Altre lezioni di fotografia

Mostre ed eventi

MOSTRE ED EVENTI

Donata Ponchia; Tre generazioni in vacanza
dal 16/06/2018 al 09/09/2018 La famiglia in Italia
La mostra estiva del CIFA di Bibbiena esplora questo
Leggi tutto »
Foto di Giulio Lapone - mostra Exodos - Exit
dal 07/06/2018 al 30/06/2018 I migranti dal vero
“Exodos – Exit” racconta “
Leggi tutto »
Altre Mostre ed Eventi

Clicky