Richiedi una nuova password
Informazioni sul profilo utente
Gli spazi sono consentiti; la punteggiatura non è consentita ad eccezione di punti, trattini e underscore.
Un indirizzo e-mail valido. Il sistema invierà tutte le e-mail a questo indirizzo. L'indirizzo e-mail non sarà pubblico e verrà utilizzato soltanto se desideri ricevere una nuova password o se vuoi ricevere notizie e avvisi via e-mail.
Informazioni personali
Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
Informazioni privacy
Dichiaro di aver letto e di accettare completamente l'informativa sul trattamento dei dati il contratto d'uso del sito (consultabili qui) e di essere maggiorenne.
Autorizzo ESTREMA srl al trattamento dei dati per finalità connesse al servizio offerto da Fotozona.it, per analisi statistiche e sondaggi d'opinione e accetto di ricevere informazioni promozionali via email.
Ai sensi e per gli effetti degli artt. 1341 e 1342 del codice civile e delle norme del d. lsg. 206/2005 ("codice del consumo"), l'Utente dichiara di aver letto attentamente e di approvare tutte le clausule presenti nel Contratto e, in particolare, gli artt. 3 (Contenuti degli utenti); 4 (Rimozione di materiali immessi, trasmessi, comunicati e/o diffusi dall'Utente); 5 (Obblighi e garanzie rese dall'Utente); 6 (Responsabilità dell'Utente); 7 (Responsabilità di ESTREMA s.r.l.); 8 (Modifiche delle Condizioni);

Magazine news

Versione stampabileVersione stampabile

Google Pixel 2 XL

Google Pixel 2 XL, smartphone multimediale estremo

Di Giulio Mandara

Protetto dall'acqua, con schermo da 6” QuadHD pOLED 18:9, ha una fotocamera da 12 Megapixel 4K e una da 8 Megapixel Full-HD, doppio stabilizzatore e altoparlanti stereo. Per parlare solo delle funzioni multimediali e dello svago…. Il modello Google Pixel 2 è da 5”

LA RISPOSTA GOOGLE AI NUOVI IPHONE - Meno di un mese dopo il lancio dei nuovi iPhone X e iPhone 8 arriva la risposta di Google, con Google Pixel 2 e Google Pixel 2 XL, modelli di punta completi per l'intrattenimento multimediale.
La differenza, al solito, la fa soprattutto la dimensione dello schermo. Google Pixel 2 da 5” e Google Pixel 2 XL da 6”. Soffermiamoci su quest'ultimo.

GOOGLE PIXEL 2 XL - Google Pixel 2 XL misura 7.62 x  115.7 x 0.76 cm, ha lo chassis in metallo, resistente all'acqua secondo lo standard IP67 (caricabatteria e accessori esclusi), e le due fotocamere rilevate rispetto al case. Lo schermo da 6” usa tecnologia pOLED, ed è a risoluzione Quad-HD, 2880x1440 pixel, rapporto d'aspetto 18:9, molto orientato quindi alla visione di video.

 

LE FOTOCAMERE - A differenza dei nuovi iPhone, Google Pixel 2 XL usa una sola fotocamera posteriore, da 12 Megapixel, e ricrea l'effetto bokeh dividendo in due il fotodiodo dal punto di vista operativo (tecnologia Dual Pixel) e sfruttando la tecnica della fotografia computazionale, con il punto di messa a fuoco modificato dopo lo scatto.
Il sensore è da ½.55”, con fotodiodi da 1.4 Micron, più piccoli della versione da 1.2/3”: la perdita di superficie è compensata dall'apertura a f/1.8. La fotocamera posteriore filma in 4K a 30 fps (non 60 come gli ultimi iPhone), quella anteriore, da 8 Megapixel, filma in Full-HD a 60 fps. Lo smartphone Google Pixel 2 XL è dotato sia di stabilizzatore ottico OIS sia dell'elettronico EIS, che per compensare il mosso nei filmati lavorano insieme. Mentre per migliorare la qualità delle foto c'è la tecnologia HDR+ che estende la gamma tonale delle immagini.

 

4 ANNI DI ARCHIVIAZIONE ILLIMITATA- E Google mette a disposizione uno spazio di archiviazione degli scatti e dei video illimitato sul proprio cloud, fino al 2021 per i file in qualità originale, poi alta qulità. Occorre naturalmente l'account Google, oltre alla connessione alla rete.

GOOGLE LENS - Google Pixel 2 XL è dotato anche di altoparlanti stereo HD, tecnologia per il riconoscimento dei brani trasmessi, assistente vocale (per attivarlo basta stringere il telefono, sempre più all'insegna del “gesture control”), sensore per le impronte digitali per l'avvio rapido, e Google Lens che attiva le informazioni relative a ciò che si sta inquadrando, sempre a patto naturalmente di essere connessi (la cosiddetta “realtà aumentata”). Funziona solo nelle lingue con alfabeto latino, il che a noi italiani va bene.

SISTEMA OPERATIVO E HARDWARE - La configurazione di Google Pixel 2 XL si completa con il processore Snapdragon 835, la tecnologia di ricarica rapida per la batteria da 3520 mAh (7 ore di autonomia dichiarata con 15' di ricarica col caricabatteria in dotazione e display non impostato su “sempre attivo”), 4 GB di RAM e 64 GB di spazio per l'archiviazione, sistema operativo Android 8.0.0 Oreo. La connessione è la nuova USB-C, il Bluetooth allo standard 5.0. Ci sono anche gli aggiornamenti per la sicurezza Android gratuiti per tre anni, un chip di sicurezza per la schermata di blocco e Google Play Protect eseguito continuativamente in backgroud.

PREZZO - Google Pixel 2 XL costa la modica cifra di 989 Euro. Si può ordinare su Google Store.

Vota questo articolo:
0
Il tuo voto: Nessuno

Magazine

MAGAZINE

Adobe Lightroom CC
Lightroom CC, ritocco...
Il nuovo Lightroom facilita classificazione e ricerca...
Leggi tutto »
Leica Thambar-M 90 mm f/2.2
Leica Thambar-M 90 mm f/2.2,...
Filtro spot disinseribile per aumentare l'effetto...
Leggi tutto »
Altri articoli

Magazine

MAGAZINE

filtro nd manfrotto
Filtri Manfrotto
Il digitale imita l'effetto dei filtri colore, ma...
Leggi tutto »
Sony NEX-F3
La nuova mirrorless Sony d'ingresso fa un bel...
Leggi tutto »
Altri articoli

Lezioni di fotografia

LEZIONI DI FOTOGRAFIA

foto: © Alessandro Landozzi
Teoria L'anima non ha bisogno di nitidezza
Quando fotografia, pittura e cinema presero strade
Leggi tutto »
Foto: © Alessandro Andreucci
Teoria Un attimo o l'eternità?
Il tempo di posa in fotografia tipicamente serve a
Leggi tutto »
Altre lezioni di fotografia

Mostre ed eventi

MOSTRE ED EVENTI

Maria Cristina Vimercati, Albero della nebbia, Pia Pera's Garden, Lucca 2016
dal 25/10/2017 al 24/11/2017 Ritratti “in natura”
Maria Cristina Vimercati fotografa paesaggi naturali,
Leggi tutto »
Crespellano, Bologna, IT, 2016 © Carlo Valsecchi, courtesy of philip morris manu
dal 12/10/2017 al 19/11/2017 Lavoro, industria ed etica nei grandi fotografia
Il MAST di Bologna ospita la terza edizione della
Leggi tutto »
Altre Mostre ed Eventi

Clicky