Magazine news

19/09/2017
WD G-Technology G-Drive SSD R
G-Technology G-Drive SSD R, foto e video al sicuro e veloci da trasferire
Di Giulio Mandara
ANCHE L'HARD DISK SI SIGILLA - Un SSD portatile dalla capacità fino a 2 TB, velocità di trasferimento dati fino a 560 MB/s con la nuova connessione veloce USB-C, rinforzato come una fotocamera professionale contro polvere, acqua (IP67), cadute da 3 m e schiacciamento di 1000 libbre, quasi mezza tonnellata.
NUOVA GAMMA PER FOTOGRAFI - Questi i numeri del nuovo G-Drive mobile SSD R: una gamma di supporti di storage SSD (quindi la tecnologia senza parti in movimento, più simile alle memory card che al tradizionale hard disk): G-Technology è un marchio di Western Digital, un colosso americano del settore tale da aver acquisito SanDisk.
Il bello della nuova serie G-Drive SSD R (R che sta per Rugged, rinforzato, secondo le specifiche citate prima) è che è progetto esplicitamente per i fotografi, i videomaker e i creativi in genere, alle prese con file sempre più ingombranti e pesanti, ai quali anche chi si occupa di archiviazione e di tutto ciò che viene dopo lo scatto deve adeguarsi per rimanere competitivo.
UN INVESTIMENTO - Un SSD così potente, per giunta di formato portatile, non costa certo poco: il top di gamma da 2 TB (2048 GB) costa 699.95 dollari, come una reflex entry level; la versione da 1 TB costa 379.95 dollari e quella da 500 GB 199.95 dollari. Ma se questo investimento significa la sicurezza di poter lavorare ovunque tenendo i dati al sicuro e risparmiando tempo, fino a ricavare quello per ulteriori lavori (come suggerisce Western Digital) allora può valere la spesa, che può essere perfino recuperata. La garanzia sui G-Drive SSD R è di 5 anni.
Magazine
Magazine
ULTIME DEL FORUM
Ogni tanto mi piace ritornare a fare un giro su questi
Leggi tutto»
Consapevolezza e profondità, l'ultimo
Leggi tutto»
Mi sembra di vedere che tutti i partecipanti al
Leggi tutto»
Intanto grazie a tutti i partecipanti che con molta
Leggi tutto»
Lezioni di fotografia
LEZIONI DI FOTOGRAFIA
Viaggio fotografico in un vasto territorio degli USA
Leggi tutto »
Richiamando il primo Libro Insieme, potremmo dire che
Leggi tutto »
Mostre ed eventi
MOSTRE ED EVENTI
Seconda edizione che prosegue la mostra del 2016 della
Leggi tutto »
Il progetto Omnibus Circus, a cui partecipa come
Leggi tutto »