Richiedi una nuova password
Informazioni sul profilo utente
Gli spazi sono consentiti; la punteggiatura non è consentita ad eccezione di punti, trattini e underscore.
Un indirizzo e-mail valido. Il sistema invierà tutte le e-mail a questo indirizzo. L'indirizzo e-mail non sarà pubblico e verrà utilizzato soltanto se desideri ricevere una nuova password o se vuoi ricevere notizie e avvisi via e-mail.
Informazioni personali
Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
Informazioni privacy
Dichiaro di aver letto e di accettare completamente l'informativa sul trattamento dei dati il contratto d'uso del sito (consultabili qui) e di essere maggiorenne.
Autorizzo ESTREMA srl al trattamento dei dati per finalità connesse al servizio offerto da Fotozona.it, per analisi statistiche e sondaggi d'opinione e accetto di ricevere informazioni promozionali via email.
Ai sensi e per gli effetti degli artt. 1341 e 1342 del codice civile e delle norme del d. lsg. 206/2005 ("codice del consumo"), l'Utente dichiara di aver letto attentamente e di approvare tutte le clausule presenti nel Contratto e, in particolare, gli artt. 3 (Contenuti degli utenti); 4 (Rimozione di materiali immessi, trasmessi, comunicati e/o diffusi dall'Utente); 5 (Obblighi e garanzie rese dall'Utente); 6 (Responsabilità dell'Utente); 7 (Responsabilità di ESTREMA s.r.l.); 8 (Modifiche delle Condizioni);

Magazine news

Versione stampabileVersione stampabile

WD G-Technology G-Drive SSD R

G-Technology G-Drive SSD R, foto e video al sicuro e veloci da trasferire

Di Giulio Mandara

WD propone in particolare ai fotografi un SSD con capacità fino a 2 TB, velocità fino a 560 MB/s, protezione da acqua, polvere, cadute schiacciamenti. Un “carro armato” da lavoro sul campo

ANCHE L'HARD DISK SI SIGILLA - Un SSD portatile dalla capacità fino a 2 TB, velocità di trasferimento dati fino a 560 MB/s con la nuova connessione veloce USB-C, rinforzato come una fotocamera professionale contro polvere, acqua (IP67), cadute da 3 m e schiacciamento di 1000 libbre, quasi mezza tonnellata.

NUOVA GAMMA PER FOTOGRAFI - Questi i numeri del nuovo G-Drive mobile SSD R: una gamma di supporti di storage SSD (quindi la tecnologia senza parti in movimento, più simile alle memory card che al tradizionale hard disk): G-Technology è un marchio di Western Digital, un colosso americano del settore tale da aver acquisito SanDisk.
Il bello della nuova serie G-Drive SSD R (R che sta per Rugged, rinforzato, secondo le specifiche citate prima) è che è progetto esplicitamente per i fotografi, i videomaker e i creativi in genere, alle prese con file sempre più ingombranti e pesanti, ai quali anche chi si occupa di archiviazione e di tutto ciò che viene dopo lo scatto deve adeguarsi per rimanere competitivo.

UN INVESTIMENTO - Un SSD così potente, per giunta di formato portatile, non costa certo poco: il top di gamma da 2 TB (2048 GB) costa 699.95 dollari, come una reflex entry level; la versione da 1 TB costa 379.95 dollari e quella da 500 GB 199.95 dollari. Ma se questo investimento significa la sicurezza di poter lavorare ovunque tenendo i dati al sicuro e risparmiando tempo, fino a ricavare quello per ulteriori lavori (come suggerisce Western Digital) allora può valere la spesa, che può essere perfino recuperata. La garanzia sui G-Drive SSD R è di 5 anni.

Vota questo articolo:
0
Il tuo voto: Nessuno

Magazine

MAGAZINE

Adobe Lightroom CC
Lightroom CC, ritocco...
Il nuovo Lightroom facilita classificazione e ricerca...
Leggi tutto »
Leica Thambar-M 90 mm f/2.2
Leica Thambar-M 90 mm f/2.2,...
Filtro spot disinseribile per aumentare l'effetto...
Leggi tutto »
Altri articoli

Magazine

MAGAZINE

filtro nd manfrotto
Filtri Manfrotto
Il digitale imita l'effetto dei filtri colore, ma...
Leggi tutto »
Sony NEX-F3
La nuova mirrorless Sony d'ingresso fa un bel...
Leggi tutto »
Altri articoli

Lezioni di fotografia

LEZIONI DI FOTOGRAFIA

foto: © Alessandro Landozzi
Teoria L'anima non ha bisogno di nitidezza
Quando fotografia, pittura e cinema presero strade
Leggi tutto »
Foto: © Alessandro Andreucci
Teoria Un attimo o l'eternità?
Il tempo di posa in fotografia tipicamente serve a
Leggi tutto »
Altre lezioni di fotografia

Mostre ed eventi

MOSTRE ED EVENTI

Maria Cristina Vimercati, Albero della nebbia, Pia Pera's Garden, Lucca 2016
dal 25/10/2017 al 24/11/2017 Ritratti “in natura”
Maria Cristina Vimercati fotografa paesaggi naturali,
Leggi tutto »
Crespellano, Bologna, IT, 2016 © Carlo Valsecchi, courtesy of philip morris manu
dal 12/10/2017 al 19/11/2017 Lavoro, industria ed etica nei grandi fotografia
Il MAST di Bologna ospita la terza edizione della
Leggi tutto »
Altre Mostre ed Eventi

Clicky