Richiedi una nuova password
Informazioni sul profilo utente
Gli spazi sono consentiti; la punteggiatura non è consentita ad eccezione di punti, trattini e underscore.
Un indirizzo e-mail valido. Il sistema invierà tutte le e-mail a questo indirizzo. L'indirizzo e-mail non sarà pubblico e verrà utilizzato soltanto se desideri ricevere una nuova password o se vuoi ricevere notizie e avvisi via e-mail.
Informazioni personali
Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
Informazioni privacy
Dichiaro di aver letto e di accettare completamente l'informativa sul trattamento dei dati il contratto d'uso del sito (consultabili qui) e di essere maggiorenne.
Autorizzo ESTREMA srl al trattamento dei dati per finalità connesse al servizio offerto da Fotozona.it, per analisi statistiche e sondaggi d'opinione e accetto di ricevere informazioni promozionali via email.
Ai sensi e per gli effetti degli artt. 1341 e 1342 del codice civile e delle norme del d. lsg. 206/2005 ("codice del consumo"), l'Utente dichiara di aver letto attentamente e di approvare tutte le clausule presenti nel Contratto e, in particolare, gli artt. 3 (Contenuti degli utenti); 4 (Rimozione di materiali immessi, trasmessi, comunicati e/o diffusi dall'Utente); 5 (Obblighi e garanzie rese dall'Utente); 6 (Responsabilità dell'Utente); 7 (Responsabilità di ESTREMA s.r.l.); 8 (Modifiche delle Condizioni);

Magazine news

Versione stampabileVersione stampabile

Fujifilm X-A5

Fujifilm X-A5, in viaggio con la mirrorless

Di Giulio Mandara

Piccola e leggera, con una tecnologia ispirata all'onnipresente smartphone, è dedicata a chi si avvicina alla fotografia. Senza dimenticare, nel design e nelle funzioni, la tradizione Fujifilm. In kit un nuovo zoom XC 15-45 stabilizzato e per la prima volta – per un obiettivo X Mount - motorizzato

FUJFILM X-A5 INAUGURA IL DECENNALE DELLE MIRRORLESS - A settembre le mirrorless compiranno dieci anni (la prima fu la Panasonic Lumix G1) e nel tempo si sono perfezionate, diffuse e ora anche specializzate.
Così, per esempio, la Fujifilm X-A5 è dedicata a chi si avvicina alla fotografia e cerca affidabilità, spiega il produttore. La X-A5 è “la più piccola e leggera” della serie X e ha una tecnologia al passo coi tempi, in cui smartphone e tablet fanno da riferimento anche per altri prodotti hi-tech, ma senza dimenticare la tradizione Fujifilm.

FRA TRADIZIONE FUJIFILM E STILE SMARTPHONE - Così la X-A5 propone da un lato un design classicheggiante e la simulazione delle pellicole Fujifilm, un nuovo sensore Aps-C da 24.2 Megapixel e un processore più preciso nella resa dei colori (compresi i toni della pelle per i ritratti, che secondo una ricerca della stessa Fujifilm sono la metà delle foto scattate); dall'altro ha il touchscreen orientabile a 180 gradi (in questa posizione mette la fotocamera in modalità ritratto, con tutti i settaggi adattati allo scopo), e dal touchscreen si controllano anche funzioni amatoriali come i 17 filtri avanzati, tra cui i nuovi “Rimuovi foschia” (un filtro che va per la maggiore di questi tempi anche nei programmi di ritocco) e HDR Art. Non mancano naturalmente il WiFi e il Bluetooth integrati, che servono anche a controllare la fotocamera appunto da smartphone o tablet, con l'app Fujfilm Camera Remote. Manca invece il mirino, sacrificato per contenere ingombri e peso, mentre ci sono il flash integrato e la slitta per quello esterno.

VIDEO 4K CON FUNZIONI SPECIALI - Una delle novità della Fujifilm X-A5 sono anche i video 4K, sia pure per soli 5 minuti di ripresa, mentre i tempi si allungano fino alla mezz'ora scendendo di risoluzione, in Full-HD e HD. I video sono sfruttati anche per la modalità slow motion, per la raffica di 15 fps in 4K e per la modalità Multi Focus, che combina diverse immagini in qualità 4K con diverse impostazioni di profondità di campo.

UN NUOVO ZOOM IN KIT - Essendo una fotocamera molto portatile (pesa 361 g con batteria) Fujifilm ha curato anche la durata della batteria, dichiarata sufficiente per 450 scatti circa a ricarica. In kit con la Fujifilm X-A5 viene proposto il nuovo obiettivo Fujinon XC 15-45 mm f/3.5-5.6 OIS PZ. Stabilizzato ma anche dotato di motore zoom, per la prima volta per un obiettivo con attacco X Mount. La fotocamera X-A5 (di cui riportiamo nel listino le caratteristiche tecniche) sarà in vendita da marzo  in kit con il nuovo Fujinon XC 15-45 OIS PZ a 619.99 Euro

 

Vota questo articolo:
0
Il tuo voto: Nessuno

Magazine

MAGAZINE

Panasonic Lumix TZ95
Panasonic Lumix TZ95, zoom...
Molte caratteristiche sono in comune con la nuova...
Leggi tutto »
Panasonic Lumix FZ1000 II
Pansonic Lumix FZ1000 II, una...
Nell’epoca in cui ci si concentra sulle...
Leggi tutto »
Altri articoli

Magazine

MAGAZINE

filtro nd manfrotto
Filtri Manfrotto
Il digitale imita l'effetto dei filtri colore, ma...
Leggi tutto »
Sony NEX-F3
La nuova mirrorless Sony d'ingresso fa un bel...
Leggi tutto »
Altri articoli

ULTIME DEL FORUM

Vendo Lente Sigma SA Mount

Vendo Sigma 10-20mm f/3.5 EX DC HSM attacco Sigma SA
Leggi tutto»

Aiuto!!!

Ho cambiato PC ed ora non riesco più a caricare le
Leggi tutto»

Scusateeee

Scusatemi se sono un po' assente ma in questo
Leggi tutto»

Altre dal forum

Lezioni di fotografia

LEZIONI DI FOTOGRAFIA

Lago Inle, foto di Max Ferrero
Postproduzione Il bianco e nero che migliora il colore
Foto in bianco e nero e foto a colori non sono
Leggi tutto »
Controcorrente, di Scaraluca/ Fotozona
Autopromozione Il 2018 di Fotozona
Statistiche, considerazioni, prospettive sulla
Leggi tutto »
Altre lezioni di fotografia

Mostre ed eventi

MOSTRE ED EVENTI

Vivian Maier, New York Public Library, New York, c. 1952 40x50 cm (16x20 inch.)
dal 09/02/2019 al 05/05/2019 Vivian Maier in mostra a Pavia
Le Scuderie del Castello Visconteo ospitano una ricca
Leggi tutto »
La Porta foto Gerald Bruneau ©Fondazione Bracco
dal 16/01/2019 al 30/06/2019 Scienza e tecnica al femminile
Il Centro Diagnostico Italiano di Milano ospita la
Leggi tutto »
Altre Mostre ed Eventi

n/d