Richiedi una nuova password
Informazioni sul profilo utente
Gli spazi sono consentiti; la punteggiatura non è consentita ad eccezione di punti, trattini e underscore.
Un indirizzo e-mail valido. Il sistema invierà tutte le e-mail a questo indirizzo. L'indirizzo e-mail non sarà pubblico e verrà utilizzato soltanto se desideri ricevere una nuova password o se vuoi ricevere notizie e avvisi via e-mail.
Informazioni personali
Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
Informazioni privacy
Dichiaro di aver letto e di accettare completamente l'informativa sul trattamento dei dati il contratto d'uso del sito (consultabili qui) e di essere maggiorenne.
Autorizzo ESTREMA srl al trattamento dei dati per finalità connesse al servizio offerto da Fotozona.it, per analisi statistiche e sondaggi d'opinione e accetto di ricevere informazioni promozionali via email.
Ai sensi e per gli effetti degli artt. 1341 e 1342 del codice civile e delle norme del d. lsg. 206/2005 ("codice del consumo"), l'Utente dichiara di aver letto attentamente e di approvare tutte le clausule presenti nel Contratto e, in particolare, gli artt. 3 (Contenuti degli utenti); 4 (Rimozione di materiali immessi, trasmessi, comunicati e/o diffusi dall'Utente); 5 (Obblighi e garanzie rese dall'Utente); 6 (Responsabilità dell'Utente); 7 (Responsabilità di ESTREMA s.r.l.); 8 (Modifiche delle Condizioni);

Magazine news

Versione stampabileVersione stampabile

Fujifilm X-A5

Fujifilm X-A5, in viaggio con la mirrorless

Di Giulio Mandara

Piccola e leggera, con una tecnologia ispirata all'onnipresente smartphone, è dedicata a chi si avvicina alla fotografia. Senza dimenticare, nel design e nelle funzioni, la tradizione Fujifilm. In kit un nuovo zoom XC 15-45 stabilizzato e per la prima volta – per un obiettivo X Mount - motorizzato

FUJFILM X-A5 INAUGURA IL DECENNALE DELLE MIRRORLESS - A settembre le mirrorless compiranno dieci anni (la prima fu la Panasonic Lumix G1) e nel tempo si sono perfezionate, diffuse e ora anche specializzate.
Così, per esempio, la Fujifilm X-A5 è dedicata a chi si avvicina alla fotografia e cerca affidabilità, spiega il produttore. La X-A5 è “la più piccola e leggera” della serie X e ha una tecnologia al passo coi tempi, in cui smartphone e tablet fanno da riferimento anche per altri prodotti hi-tech, ma senza dimenticare la tradizione Fujifilm.

FRA TRADIZIONE FUJIFILM E STILE SMARTPHONE - Così la X-A5 propone da un lato un design classicheggiante e la simulazione delle pellicole Fujifilm, un nuovo sensore Aps-C da 24.2 Megapixel e un processore più preciso nella resa dei colori (compresi i toni della pelle per i ritratti, che secondo una ricerca della stessa Fujifilm sono la metà delle foto scattate); dall'altro ha il touchscreen orientabile a 180 gradi (in questa posizione mette la fotocamera in modalità ritratto, con tutti i settaggi adattati allo scopo), e dal touchscreen si controllano anche funzioni amatoriali come i 17 filtri avanzati, tra cui i nuovi “Rimuovi foschia” (un filtro che va per la maggiore di questi tempi anche nei programmi di ritocco) e HDR Art. Non mancano naturalmente il WiFi e il Bluetooth integrati, che servono anche a controllare la fotocamera appunto da smartphone o tablet, con l'app Fujfilm Camera Remote. Manca invece il mirino, sacrificato per contenere ingombri e peso, mentre ci sono il flash integrato e la slitta per quello esterno.

VIDEO 4K CON FUNZIONI SPECIALI - Una delle novità della Fujifilm X-A5 sono anche i video 4K, sia pure per soli 5 minuti di ripresa, mentre i tempi si allungano fino alla mezz'ora scendendo di risoluzione, in Full-HD e HD. I video sono sfruttati anche per la modalità slow motion, per la raffica di 15 fps in 4K e per la modalità Multi Focus, che combina diverse immagini in qualità 4K con diverse impostazioni di profondità di campo.

UN NUOVO ZOOM IN KIT - Essendo una fotocamera molto portatile (pesa 361 g con batteria) Fujifilm ha curato anche la durata della batteria, dichiarata sufficiente per 450 scatti circa a ricarica. In kit con la Fujifilm X-A5 viene proposto il nuovo obiettivo Fujinon XC 15-45 mm f/3.5-5.6 OIS PZ. Stabilizzato ma anche dotato di motore zoom, per la prima volta per un obiettivo con attacco X Mount. La fotocamera X-A5 (di cui riportiamo nel listino le caratteristiche tecniche) sarà in vendita da marzo  in kit con il nuovo Fujinon XC 15-45 OIS PZ a 619.99 Euro

 

Vota questo articolo:
0
Il tuo voto: Nessuno

Magazine

MAGAZINE

Lume Cube AIR
Lume Cube AIR, mini LED non...
Soluzione portatile, weireless per illuminare meglio...
Leggi tutto »
On1 Photo Raw 2019
On1 Photo Raw 2019, le novità...
Il software viene apertamente proposto come...
Leggi tutto »
Altri articoli

Magazine

MAGAZINE

filtro nd manfrotto
Filtri Manfrotto
Il digitale imita l'effetto dei filtri colore, ma...
Leggi tutto »
Sony NEX-F3
La nuova mirrorless Sony d'ingresso fa un bel...
Leggi tutto »
Altri articoli

ULTIME DEL FORUM

Aiuto!!!

Ho cambiato PC ed ora non riesco più a caricare le
Leggi tutto»

Scusateeee

Scusatemi se sono un po' assente ma in questo
Leggi tutto»

Come si fa a cambiare indirizzo e-mail?

Come si fa a cambiare indirizzo e-mail nella propria
Leggi tutto»

Altre dal forum

Lezioni di fotografia

LEZIONI DI FOTOGRAFIA

Pensieri,foto © Mauro Trolli/Fotozona
Teoria Lo sviluppo di un'idea
Presentare più immagini statiche insieme per
Leggi tutto »
Teoria Quando un'unica foto non è abbastanza
Il ruolo della fotgrafia rispetto ad altre arti nell
Leggi tutto »
Altre lezioni di fotografia

Mostre ed eventi

MOSTRE ED EVENTI

Linear Park Cuernavaca Railroad Ph Arturo Arrieta, David Cohen
dal 17/11/2018 al 06/01/2019 Il futuro del paesaggio
In mostra a Verbania molte delle opere presentate alla
Leggi tutto »
Cina 1978, foto © Paolo Gotti
dal 16/12/2018 al 31/01/2019 La Cina del 1978 vista da Paolo Gotti
L’architetto e fotografo bolognese ha riscoperto
Leggi tutto »
Altre Mostre ed Eventi

Clicky