Richiedi una nuova password
Informazioni sul profilo utente
Gli spazi sono consentiti; la punteggiatura non è consentita ad eccezione di punti, trattini e underscore.
Un indirizzo e-mail valido. Il sistema invierà tutte le e-mail a questo indirizzo. L'indirizzo e-mail non sarà pubblico e verrà utilizzato soltanto se desideri ricevere una nuova password o se vuoi ricevere notizie e avvisi via e-mail.
Informazioni personali
Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
Informazioni privacy
Dichiaro di aver letto e di accettare completamente l'informativa sul trattamento dei dati il contratto d'uso del sito (consultabili qui) e di essere maggiorenne.
Autorizzo ESTREMA srl al trattamento dei dati per finalità connesse al servizio offerto da Fotozona.it, per analisi statistiche e sondaggi d'opinione e accetto di ricevere informazioni promozionali via email.
Ai sensi e per gli effetti degli artt. 1341 e 1342 del codice civile e delle norme del d. lsg. 206/2005 ("codice del consumo"), l'Utente dichiara di aver letto attentamente e di approvare tutte le clausule presenti nel Contratto e, in particolare, gli artt. 3 (Contenuti degli utenti); 4 (Rimozione di materiali immessi, trasmessi, comunicati e/o diffusi dall'Utente); 5 (Obblighi e garanzie rese dall'Utente); 6 (Responsabilità dell'Utente); 7 (Responsabilità di ESTREMA s.r.l.); 8 (Modifiche delle Condizioni);

Magazine news

Versione stampabileVersione stampabile

Fujifilm GFX 50R

Fujifilm GFX 50R, medio formato formato telemetro

Di Giulio Mandara

Il form factor ispirato alle corrispondenti storiche Fujifilm a pellicola era stato richiesto dagli utenti della prima GFX 50S, che sono stati accontentati con un corpo macchina ancora più compatto. Entra anche la tecnologia Bluetooth

ARRIVA LA SECONDA DIGITALE MEDIO FORMATO FUJIFILM  - Tra le novità presentate al Photokina, ma che arrivano sul mercato italiano in queste settimane c’è la Fujifilm GFX 50R, seconda digitale medio formato del brand che ha presentato la Fujifilm GFX 50S, prima dlela gamma, a gennaio 2017.

 

FEEDBACK DALLA GFX 50S - Ora è passato un tempo sufficiente per avere il feedback degli utilizzatori, professionisti e appassionati (danarosi) del medio formato, perché Fujifilm potesse sviluppatre un modello successivo tenendo conto delle esperienze fatte dai clienti del primo modello.

CAMBIA FORMA - E, sembrarà strano dirlo, la novità principale sta nella forma della Fujifilm GFX 50R, che passa dal form factor “reflex” al form factor “telemetro”, riprendendo le medio formato a pellicola Fujifilm GA645 e Fujifilm GF670. Risultato, un’esperienza ancora più coinvolgente per street photographers, matrimonialisti e documentaristi (i maggiori utenti del medio formato), che possono guardare con un occhio il soggetto inquadrato nel mirino EVF, e con l’altro l’insieme della scena reale completa.

 

ANCORA PIù PICCOLA - In più, la forma a parallelepipedo consente di avere nella Fujifilm GFX 50R una fotocamra ancora più compatta  e leggera rispetto alla Fujifilm GFX 50S. 25 mm in meno di spessore e 145 g di peso risparmiati. Sempre in un corpo in lega di magnesio e sigillato in 64 punti. Sempre con sensore medio formato, da 51.4 Megapixel, Mentre per gli obiettiivi dedicati, 7 attualmente mentre però la roadmap man mano si aggiorna, è dichiarato un potere risolvente corrispondente a 100 Megapixel, quindi già in grando di coprire la risoluzione di fotocamere non ancora in mano all’utilizzatore comune.

 

PRIMA GFX COL BLUETOOTH - La Fujifilm GFX 50R ha un sensore Cmos medio formato (1.7 volte il full frame) microlenti progettate per aumentare la sensibilità nativa, un joystick per la messa a fuoco e  un mirino elettronico  Organic EL con ingrandimento 0.77x e con 3.69 milioni di pixel. Da sottolineare l’introduzione in questa gamma Fujifilm GFX della tecnologia Bluetooth Low Energy per il trasferimento wireless dei file.
Come sempre, riportiamo nel listino le caratteristiche tecniche complete della Fujilm GFX 50R, che arriva in Italia in questi giorni, al prezzo di 4575 Euro

Vota questo articolo:
0
Il tuo voto: Nessuno

Magazine

MAGAZINE

chrome extension the return of the likes instagram
“The return of the likes”...
Si tratta di un’estensione per web browser...
Leggi tutto »
Paolo Roversi, Emma Watson, Calendario Pirelli 2020
Calendario Pirelli 2020:...
Alla 47° edizione, “The Cal” 2020...
Leggi tutto »
Altri articoli

Magazine

MAGAZINE

filtro nd manfrotto
Filtri Manfrotto
Il digitale imita l'effetto dei filtri colore, ma...
Leggi tutto »
Sony NEX-F3
La nuova mirrorless Sony d'ingresso fa un bel...
Leggi tutto »
Altri articoli

ULTIME DEL FORUM

Mi presento anche io

Buonasera, mi chiamo Ivan ho 58 anni e sono
Leggi tutto»

Ciao...Arrivederci...

non mi collegavo da una vita ormai...è giusto salutare
Leggi tutto»

Ciao a tutti, Alessandro

Ciao a tutti vorrei presentarmi senza essere prolisso
Leggi tutto»

Troviamo alternativa!

Spesso penso a Fotozona e che a breve (molto
Leggi tutto»

Altre dal forum

Lezioni di fotografia

LEZIONI DI FOTOGRAFIA

Finding vivian Maier
I grandi fotografi Vivian Maier
La vita, lo stile, il mistero di una grande fotografa
Leggi tutto »
foto di Max Ferrero
Reportage Secondo emendamento
Con un reportage “di coppia” facciamo il
Leggi tutto »
Altre lezioni di fotografia

Mostre ed eventi

MOSTRE ED EVENTI

Valery Melnikov, Gray zone, Intarget Photolux Award 2019
dal 16/11/2019 al 08/12/2019 Photolux Festival, le mostre della grande storia
Alla 4° edizione della Biennale Internazionale di
Leggi tutto »
André Kertész, Fondazione Carisbo - Casa Saraceni, American Viscose
dal 24/10/2019 al 24/11/2019 La tecnosfera in dieci mostre
“Tecnosfera” è il nome dato da un
Leggi tutto »
Altre Mostre ed Eventi

n/d