Richiedi una nuova password
Informazioni sul profilo utente
Gli spazi sono consentiti; la punteggiatura non è consentita ad eccezione di punti, trattini e underscore.
Un indirizzo e-mail valido. Il sistema invierà tutte le e-mail a questo indirizzo. L'indirizzo e-mail non sarà pubblico e verrà utilizzato soltanto se desideri ricevere una nuova password o se vuoi ricevere notizie e avvisi via e-mail.
Informazioni personali
Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
Informazioni privacy
Dichiaro di aver letto e di accettare completamente l'informativa sul trattamento dei dati il contratto d'uso del sito (consultabili qui) e di essere maggiorenne.
Autorizzo ESTREMA srl al trattamento dei dati per finalità connesse al servizio offerto da Fotozona.it, per analisi statistiche e sondaggi d'opinione e accetto di ricevere informazioni promozionali via email.
Ai sensi e per gli effetti degli artt. 1341 e 1342 del codice civile e delle norme del d. lsg. 206/2005 ("codice del consumo"), l'Utente dichiara di aver letto attentamente e di approvare tutte le clausule presenti nel Contratto e, in particolare, gli artt. 3 (Contenuti degli utenti); 4 (Rimozione di materiali immessi, trasmessi, comunicati e/o diffusi dall'Utente); 5 (Obblighi e garanzie rese dall'Utente); 6 (Responsabilità dell'Utente); 7 (Responsabilità di ESTREMA s.r.l.); 8 (Modifiche delle Condizioni);

Magazine news

Versione stampabileVersione stampabile

Epson PictureMate PM-400

Epson PictureMate PM-400, stampa portatile quasi indipendente

Di Giulio Mandara

Nuova stampante portatile per i formati classici, fino al 13x18, con un'unica cartuccia e carta Epson Premium Photo Paper Glossy. Compatibile con varie soluzioni wirelss per stampa da smartphone e tablet, e da cloud connettendosi a Internet. E accetta solo schede tipo SD

DOPO LE GRANDI, LA PICCOLA - Ultimamente Epson ha aggiornato la gamma di multifunzione Expression e ha presentato la stampante A3+ compatta Epson SureColor P-400.
Ora tocca alle stampanti portatili PictureMate, con la PictureMate PM-400, che in effetti sembra riproporre appunto in miniatura tutta la dotazione delle stampanti da tavolo: il funzionamento standalone (a maggior ragione, visto che è una portatile) e dalla connettività WiFi. La Epson PictureMate PM-400 misura circa 23 x 8.4 x 17.5 cm (LxAxP) da chiusa; aperta per stampare, circa 25 x 20 cm x 38.3 (LxAxP).

 

QUASI STANDALONE - Per quanto riguarda il primo aspetto, c'è lo slot scheda di memoria, ma solo Secure Digital (anche nelle varianti Mini e Micro con adattatore), e l'LCD da 2.7” non tattile; per il secondo, WiFi Direct, per stampare senza fili da rete wireless e il supporto a tutte le app per stampare da smartphone e tablet in assenza di un hotspot. Oltre alle app per la stampa da cloud in remoto, proprietarie e non: Epson Connect 6, Epson Email Print, Epson iPrint, Mobile App, AirPrint, Google Cloud Print, Android Printing e Remote Print. Molte di queste però richiedono di collegare la stampante a Internet.

 

PRSTAZIONI DI STAMAPA - Epson PictureMate PM-400 usa un'unica cartuccia con quattro inchiostri ad acqua CMYK sufficienti indicativamente per stampare 100 foto 10x15 cm, pronte in 36 secondi circa con la Epson Premium Photo Paper Glossy dal caricamento della carta, che durano fino a 200 anni (naturalmente in base ai test) se conservate in album. La Epson PictureMate PM-400 supporta anche la stampa formato 13 x 18 cm circa. Formato inferiore, circa 12.5 x 8.9 cm. La testina di stampa eroga l'inchiostro da 180 ugelli per colore, con goccioline fino a 2 picolitri, raggiungendo la definizione di 5700 x 1440 dpi.
I dati di velocità e durata si riferiscono all'uso della carta Epson Premium Photo Paper Glossy, di cui si possono caricare sul vassoio fino a 20 fogli, e che è da acquistare separatamente dalla stampante: si possono acquistare in bundle 100 fogli con la cartuccia.

SOLO IN AMERICA - Per il momento la Epson PicutreMate PM-400 è annunciata per gli USA, disponibile sullo store USA a $ 249.99.

Vota questo articolo:
0
Il tuo voto: Nessuno

Magazine

MAGAZINE

Hasselblad X1D II 50C
Hasselblad X1D II 50C, medio...
Schermo più grande, mirino più...
Leggi tutto »
Nikon d5 mirrorless rumors
Una Nikon D5 mirrorless si...
La fotocamera non ha un nome, né una tempistica...
Leggi tutto »
Altri articoli

Magazine

MAGAZINE

filtro nd manfrotto
Filtri Manfrotto
Il digitale imita l'effetto dei filtri colore, ma...
Leggi tutto »
Sony NEX-F3
La nuova mirrorless Sony d'ingresso fa un bel...
Leggi tutto »
Altri articoli

ULTIME DEL FORUM

Fotografia o ritocco?

Secondo voi, dove finisce la fotografia quando si fa
Leggi tutto»

Dubbi o conferme?

Ciao a tutti, é un po' di tempo che non scrivo qualche
Leggi tutto»

Effetto quotidiano - regole d'ingaggio

Come avete potuto constatare, è iniziato un
Leggi tutto»

Voto fotografia

Ciao a tutti, sono nuovo di Fotozona. Vorrei sapere
Leggi tutto»

Altre dal forum

Lezioni di fotografia

LEZIONI DI FOTOGRAFIA

Correzione colore dopo/ prima (foto di Max Ferrero)
Fotoritocco La correzione colore
Quali interventi applicare alle immagini Raw e perch
Leggi tutto »
Fairmail Logo
Esperienze fotografiche Riscattarsi con la fotografia
Da Trujillo (Peru) a Torino, due giovani fotografi ci
Leggi tutto »
Altre lezioni di fotografia

Mostre ed eventi

MOSTRE ED EVENTI

Sergio Scabar, Oscurità silente, 2017, Foto © Luca Laureati
dal 28/06/2019 al 13/10/2019 Sergio Scabar, dal reportage alla natura morta
Il fotografo autodidatta goriziano con “Camera
Leggi tutto »
Marta Caterina Feole, Gli orti urbani, vincitore "crediamo ai tuoi occhi" 2017
dal 01/06/2019 al 19/07/2019 La FIAF crede all’occhio dei nuovi fotografi
“Crediamo ai tuoi occhi”, il contest
Leggi tutto »
Altre Mostre ed Eventi

n/d