Richiedi una nuova password
Informazioni sul profilo utente
Gli spazi sono consentiti; la punteggiatura non è consentita ad eccezione di punti, trattini e underscore.
Un indirizzo e-mail valido. Il sistema invierà tutte le e-mail a questo indirizzo. L'indirizzo e-mail non sarà pubblico e verrà utilizzato soltanto se desideri ricevere una nuova password o se vuoi ricevere notizie e avvisi via e-mail.
Informazioni personali
Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
Informazioni privacy
Dichiaro di aver letto e di accettare completamente l'informativa sul trattamento dei dati il contratto d'uso del sito (consultabili qui) e di essere maggiorenne.
Autorizzo ESTREMA srl al trattamento dei dati per finalità connesse al servizio offerto da Fotozona.it, per analisi statistiche e sondaggi d'opinione e accetto di ricevere informazioni promozionali via email.
Ai sensi e per gli effetti degli artt. 1341 e 1342 del codice civile e delle norme del d. lsg. 206/2005 ("codice del consumo"), l'Utente dichiara di aver letto attentamente e di approvare tutte le clausule presenti nel Contratto e, in particolare, gli artt. 3 (Contenuti degli utenti); 4 (Rimozione di materiali immessi, trasmessi, comunicati e/o diffusi dall'Utente); 5 (Obblighi e garanzie rese dall'Utente); 6 (Responsabilità dell'Utente); 7 (Responsabilità di ESTREMA s.r.l.); 8 (Modifiche delle Condizioni);

Magazine news

Versione stampabileVersione stampabile

Corel PaintShop Pro 2020

Corel PaintShop Pro 2020, nuovi strumenti anche per i fotografi

Di Giulio Mandara

Ogni aggiornamento porta maggiore rapidità di esecuzione e nuovi strumenti, tra cui, in questo caso, un’interfaccia dedicata alla fotografia, nuovi strumenti per le selezioni, il clone e i livelli. Ma c’è molto altro

UN PSP ALL’ANNO - Ogni anno, puntualmente, Corel presenta la nuova versione della propria suite di fotoritocco e disegno PaintShop Pro: l’ultima si chiama naturalmente PaintShop Pro 2020. Da sempre il grande rivale, molto più costoso, è Photoshop, tanto che la stessa Corel mette a disposizione una tabella di confronto delle funzionalità con il competitor. Per dimostrare di reggere ottimamente. A vista, non manca niente.

NON SOLO FOTOGRAFIA - Con aggiornamenti così frequenti le novità assolute non sono numerose, ma sempre sono dichiarati miglioramenti nell’interfaccia, nella velocità e negli strumenti di lavoro a disposizione.
La particolarità di PaintShop Pro è di essere una suite particolarmnete ricca, rivolta non solo ai fotografi, amatori e professionisti, ma ai creativi in genere, ai grafici, alle aziende, grazie alla presenza anche di strumenti vettoriali, di pittura e disegno.

 

NOVITA’ PER LE FOTO - Per quanto riguarda la footgrafia, PaintShop Pro 2020 ha una nuova interfaccia con area di lavoro dedicata, che si affianca a quella Essenziale e a quella Completa. Ci sono gli stumenti per gestire direttamente i file Raw, compresa l’anteprima prima e dopo le modifiche, e ci sono nuovi strumenti come SmartClone, che facilita la combinazione di elementi di diverse immagini in un’altra immagine nuova, e il Pennello perfezionante per selezioni più precise, “al livello di un singolo capello”.
Per quanto riguarda i livelli è ora possibile copiare e incollare gli stili da un livello all’altro, su uno stesso documento o su documenti diversi; e oltre l’ambito fotografia, ci sono nuovi struumenti, pennelli, tavolozze, motivi e ornamenti.

INTEGRATO CON TERZE PARTI - Aggiornandosi la versione del software, aumenta la velocità, si integrano i plugin di terze parti (come Nick Software e Adobe) a 64 bit, e si tiene conto del feedback degli utenti. Inoltre PaintShop Pro 2020 supporta le più recenti tavolette grafiche.

DUE VERSIONI - Come sempre, PaintShop Pro è disponibile per una prova gratuita di 30 giorni, e poi a € 69.99 per la versione completa e a € 49.99 per l’aggiornamento da versioni precedenti. Ulteriori struemnti sono a disposizione nella versione Ultimate, come  Corel AfterAShot  3, Corel Painter Essentials 6 e PhotoMirage Express.

Vota questo articolo:
0
Il tuo voto: Nessuno

Magazine

MAGAZINE

CyberLink PhotoDirector 11
PhotoDirector 11, la sfida di...
Nuova versione del software di editing foto, che fa...
Leggi tutto »
Phase One XT Camera System
Phase One XT Camera System,...
Un nuovo corpo leggero e compatto collega i dorsi...
Leggi tutto »
Altri articoli

Magazine

MAGAZINE

filtro nd manfrotto
Filtri Manfrotto
Il digitale imita l'effetto dei filtri colore, ma...
Leggi tutto »
Sony NEX-F3
La nuova mirrorless Sony d'ingresso fa un bel...
Leggi tutto »
Altri articoli

ULTIME DEL FORUM

Il Maestro

Maestro è il termine comunemente usato su FZ per
Leggi tutto»

Caricamenti

Buongiorbo. Perdonate il fuori tema. Non riesco a
Leggi tutto»

Fotografia o ritocco?

Secondo voi, dove finisce la fotografia quando si fa
Leggi tutto»

Dubbi o conferme?

Ciao a tutti, é un po' di tempo che non scrivo qualche
Leggi tutto»

Altre dal forum

Lezioni di fotografia

LEZIONI DI FOTOGRAFIA

Luna George Meliés
Fotoritocco La luna nel pozzo
Concludiamo il discorso sul color grading passando per
Leggi tutto »
dare carattere a una foto (foto di Max Ferrero)
Fotoritocco Dare carattere a una foto
Come lavorare con i Livelli di Photoshop per
Leggi tutto »
Altre lezioni di fotografia

Mostre ed eventi

MOSTRE ED EVENTI

Elliott Erwitt,Parigi, Francia, 1989 © Elliott Erwitt
dal 16/10/2019 al 15/03/2020 La famiglia raccontata da Elliott Erwitt
Al Mudec di Milano 60 scatti del fotografo americano
Leggi tutto »
Mostra "Sguardi" Contrasto Galleria
dal 18/09/2019 al 23/12/2019 A Milano trenta grandi ritratti
Contrasto Galleria ospita “Sguardi (dinamiche
Leggi tutto »
Altre Mostre ed Eventi

n/d