Richiedi una nuova password
Informazioni sul profilo utente
Gli spazi sono consentiti; la punteggiatura non è consentita ad eccezione di punti, trattini e underscore.
Un indirizzo e-mail valido. Il sistema invierà tutte le e-mail a questo indirizzo. L'indirizzo e-mail non sarà pubblico e verrà utilizzato soltanto se desideri ricevere una nuova password o se vuoi ricevere notizie e avvisi via e-mail.
Informazioni personali
Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
Informazioni privacy
Dichiaro di aver letto e di accettare completamente l'informativa sul trattamento dei dati il contratto d'uso del sito (consultabili qui) e di essere maggiorenne.
Autorizzo ESTREMA srl al trattamento dei dati per finalità connesse al servizio offerto da Fotozona.it, per analisi statistiche e sondaggi d'opinione e accetto di ricevere informazioni promozionali via email.
Ai sensi e per gli effetti degli artt. 1341 e 1342 del codice civile e delle norme del d. lsg. 206/2005 ("codice del consumo"), l'Utente dichiara di aver letto attentamente e di approvare tutte le clausule presenti nel Contratto e, in particolare, gli artt. 3 (Contenuti degli utenti); 4 (Rimozione di materiali immessi, trasmessi, comunicati e/o diffusi dall'Utente); 5 (Obblighi e garanzie rese dall'Utente); 6 (Responsabilità dell'Utente); 7 (Responsabilità di ESTREMA s.r.l.); 8 (Modifiche delle Condizioni);

Magazine news

Versione stampabileVersione stampabile

Canon Zoemini

Canon Zoemini, stampante formato social

Di Giulio Mandara

Ora anche Canon propone un proprio modello portatile con tecnologia Zink e connettività Bluetooth per collegarsi a smartphone e tablet, che ne arricchiscono le funzioni con l'app dedicata

UNA “PICCOLA” FATTA DA UNA “GRANDE” - Leggi l'annuncio della stampante portatile Canon Zoemini e ti poni un paio di domande. Primo: perché l'hanno fatta? Secondo: perché non l'hanno fatta prima?
Infatti di stampanti portatili “grandi [o piccole, se preferite] come il palmo di una mano” (la Zoemini misura 118 x 82 x 19 mm e pesa 160 g) ne abbiamo viste diverse in questi anni, ma quando a proporla è un marchio così importante come Canon l'effetto cambia.

 

NON ALTERNATIVA ALLE PIXMA - E non è che Canon abbia rinnegato le tradizionali stampanti inkjet da tavolo: anzi, ha annunciato la nuova gamma Canon Pixma proprio insieme alla Zoemini. Ha però deciso di arricchire l'offerta per proporre la stampa fotografica anche ai nativi digitali, al popolo dei social, poco motivati a stampare in modo tradizionale (la stampa A3 o A4 da incorniciare o da mettere nell'album) e invece più attratta – così sperano Canon e i competitor che propongono modelli analoghi – da stampanti al massimo poco più grandi degli smartphone, e soprattutto in grado di interagire con i social network e di realizzare stampe piccole, adesive, da appiccicare ovunque come fossero un post sulla propria bacheca.

CANON ENTRA NEL MONDO “ZINK” - Non a caso Canon Zoemini usa la tecnologia Zink (zero inchiostro) in cui i colori emergono per riscaldamento dai cristalli contenuti nell'apposita carta, fornita in 10 fogli con la stampante e poi acquistabile separatamente in confezioni da 20 a 50 fogli. E non a caso si tratta di carta autoadesiva, formato 5x 7.6 cm. Ma la qualità non è trascurata: si tratta infatti di carta antisbavatura, resistente all'acqua e agli strappi).


Il profilo della stampante Canon Zoemini

 

DEDICATA ALLE STAMPE DA SOCIAL - Una stampante come Canon Zoemini non può che essere dotata – oltre che di batteria ricaricabile - di Bluetooth per abbinarsi a smartphone o tablet con l'apposita app (mancano invece WiFi e USB). App che si chiama Canon Mini Print, e che permette svariate operazioni: la classica aggiunta di effetti e filtri alle foto prima della stampa, ma anche soluzioni più originali. Come Stampa Puzzle, pensata per aggirare la limitatezza delle dimensioni di stampa unendo da 4 a 9 foto. E poi ci sono tanti filtri per selfie e ritratti e vari modelli predefiniti per la stampa. Per stampare da Canon Zoemini, oltre che allo smartphone, ci si può anche collegare a Facebook, Instagram, Dropobox e Google Photos.

ARRIVA A SETTEMBRE - Canon Zoemini sarà sul mercato dal 5 settembre a 149,99 Euro in tre finiture: nero/ardesia, bianco/argento e rosa/oro.

Vota questo articolo:
0
Il tuo voto: Nessuno

Magazine

MAGAZINE

Set prodotti Lexar
Lexar, si prepara il ritorno
Il marchio di Micron era stato rilevato dalla cinese...
Leggi tutto »
Leica Elpro 52 set
Elpro 52, macro con obiettivi...
Un nuovo aggiuntivo ottico compatibile con oltre 20...
Leggi tutto »
Altri articoli

Magazine

MAGAZINE

filtro nd manfrotto
Filtri Manfrotto
Il digitale imita l'effetto dei filtri colore, ma...
Leggi tutto »
Sony NEX-F3
La nuova mirrorless Sony d'ingresso fa un bel...
Leggi tutto »
Altri articoli

ULTIME DEL FORUM

Eclisse totale di luna del 27 luglio

"Soltanto stasera" (come i Blues Brothers
Leggi tutto»

Commentiamo con una "dida"?

Ciao a tutti,  sulla scia dell'articolo di
Leggi tutto»

Cancellazione foto

Buongiorno, volevo sapere se era possibile cancellare
Leggi tutto»

backup del fotografo

Non nel senso di fare il backup delle foto, ma proprio
Leggi tutto»

Altre dal forum

Lezioni di fotografia

LEZIONI DI FOTOGRAFIA

Foto positiva
Teoria La parola al servizio dell'immagine
“Un'immagine vale più di mille parole
Leggi tutto »
Mariuccia 1943
Teoria Lasciare spazio al vuoto
Dal semiologo Barthes all'esperienza del
Leggi tutto »
Altre lezioni di fotografia

Mostre ed eventi

MOSTRE ED EVENTI

Wellcome Photography Prize 19, schermata foto a concorso dal sito Wellcome Trust
dal 16/08/2018 al 17/12/2018 Wellcome Photography Prize, la fotografia promuove la salute
Un contest internazionale di Wellcome Trust premia
Leggi tutto »
Francesco Comello, da "L'isola della salvezza", Corigliano Fotografia 2017
dal 22/08/2018 al 26/08/2018 Estate fotografica a Corigliano Calabro
D'estate anche i festival fotografici si svolgono
Leggi tutto »
Altre Mostre ed Eventi

Clicky