Richiedi una nuova password
Informazioni sul profilo utente
Gli spazi sono consentiti; la punteggiatura non è consentita ad eccezione di punti, trattini e underscore.
Un indirizzo e-mail valido. Il sistema invierà tutte le e-mail a questo indirizzo. L'indirizzo e-mail non sarà pubblico e verrà utilizzato soltanto se desideri ricevere una nuova password o se vuoi ricevere notizie e avvisi via e-mail.
Informazioni personali
Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
Informazioni privacy
Dichiaro di aver letto e di accettare completamente l'informativa sul trattamento dei dati il contratto d'uso del sito (consultabili qui) e di essere maggiorenne.
Autorizzo ESTREMA srl al trattamento dei dati per finalità connesse al servizio offerto da Fotozona.it, per analisi statistiche e sondaggi d'opinione e accetto di ricevere informazioni promozionali via email.
Ai sensi e per gli effetti degli artt. 1341 e 1342 del codice civile e delle norme del d. lsg. 206/2005 ("codice del consumo"), l'Utente dichiara di aver letto attentamente e di approvare tutte le clausule presenti nel Contratto e, in particolare, gli artt. 3 (Contenuti degli utenti); 4 (Rimozione di materiali immessi, trasmessi, comunicati e/o diffusi dall'Utente); 5 (Obblighi e garanzie rese dall'Utente); 6 (Responsabilità dell'Utente); 7 (Responsabilità di ESTREMA s.r.l.); 8 (Modifiche delle Condizioni);

Magazine news

Versione stampabileVersione stampabile

Canon PowerShot SX70 HS

Canon PowerShot SX70 HS, super zoom ma non solo

Di Giulio Mandara

Classficata tra le bridge, ha un obiettivo 65x e offre impostazioni manuali e registrazione Raw, ma cede a qualche compromesso per distinguersi dai modelli professionali e contenere dimensioni e prezzo. Comunque ottima “all in one”

NON SOLO EOS R - Canon non ha pensato solo alle Eos R o alle fotocamere di fascia più alta, ma anche alle compatte. Uno dei suoi pregi da leader del merato è infatti l’ampiezza dell’offerta, senza timore che le varie linee di prodotto possano contendersi una stessa clientela.

NUOVA SUPER ZOOM - Così arriva l’annuncio della Canon PowerShot SX70 HS, che si trova classificata tra le bridge (categoria inferiore alle compatte professionali della serie G ma superiore alle super zoom più piccole). A caratterizzare questa serie la dotazione da “all in one” (soprattutto per quanto riguarda lo zoom, atto asostituire diverse ottiche intercambiabili) e l’ergonomia più vicina a quella delle reflex.

 

NON TUTTO AL TOP - Infatti non ha solo uno zoom molto potente, ben 65x (che può diventare 130x in digitale), ma anche la registrazione dei Raw, la messa a fuoco manuale e offre una buona flessibilità d’impostazione. Ma se andiamo a scorrere nel nostro listino le caratteristiche tecniche della Canon PowerShot SX70 HS ci accorgiamo che non tutte le prestazioni sono al top. Per esempio, anche se la focale parte da 21 mm equivalenti, l’apertura massima parte solo da 3.4, qunado lo standaard per i 35 mm equivalenti già da anni sarebbe f/2.8. Evidentemente per contenere le dimensioni nonostante lo zoom è stato necessario usare una lente relativamente piccola. Manca anche l’attacco per flash esterno e lo schermo è orientabile ma non touch.

 

PROCESSORE DIGIC 8 - Notevole l’impiego del nuovo processore Digic 8 (lo stesso della Eos R) e dello stabilizzatore ottico a 5 assi, e opportuna la scelta della levetta per spostare rapidamente lo zoom in posizione grandangolo o per tenere inquadrato il soggetto con lo zoom alla massima estensione.

VELOCISSIMA, NON TROPPO “SENSIBILE” - Altro punto di compromesso il sensore: da 1/2.3” ma con risoluzione salita da 16.1 a 20.3 Megapixel rispetto alla precedente Canon PowerShot SX60 HS. In questo senso saggia la scelta di limitare i valori ISO a 3200. Notevole invece la raffica, 10 fps con AF fisso e 7.4 fps con AF attivo. I video 4K, come pure il WiFi incorporato sono ormai uno standard acquisito.

 

COSTA UN MILIONE (DI LIRE) - La Canon PowerShot SX70 HS sarà disponibile da novembre a 574,99 Euro, poco più di un milione delle vecchie lire.

Vota questo articolo:
0
Il tuo voto: Nessuno

Magazine

MAGAZINE

TinyMOS NANO1
TinyMOS NANO1, la mirrorless...
Secondo modello di TinyMOS riduce a un terzo le...
Leggi tutto »
Kodak Digitalizing Box
Kodak Digitalizing Box,...
Un servizio che fa comodo a molti: chi di noi si mette...
Leggi tutto »
Altri articoli

Magazine

MAGAZINE

filtro nd manfrotto
Filtri Manfrotto
Il digitale imita l'effetto dei filtri colore, ma...
Leggi tutto »
Sony NEX-F3
La nuova mirrorless Sony d'ingresso fa un bel...
Leggi tutto »
Altri articoli

ULTIME DEL FORUM

Aiuto!!!

Ho cambiato PC ed ora non riesco più a caricare le
Leggi tutto»

Scusateeee

Scusatemi se sono un po' assente ma in questo
Leggi tutto»

Come si fa a cambiare indirizzo e-mail?

Come si fa a cambiare indirizzo e-mail nella propria
Leggi tutto»

Altre dal forum

Lezioni di fotografia

LEZIONI DI FOTOGRAFIA

Teoria Quando un'unica foto non è abbastanza
Il ruolo della fotgrafia rispetto ad altre arti nell
Leggi tutto »
Foto di Luca Scaramuzza
Tecnica fotografica Il passato e il nostro futuro
Alcuni esercizi per allenarsi a stimolare le diverse
Leggi tutto »
Altre lezioni di fotografia

Mostre ed eventi

MOSTRE ED EVENTI

foto di Alexander Rodchenko
dal 26/10/2018 al 20/01/2019 La rivoluzione di Rodchenko
“Revolution in Photography” racconta il
Leggi tutto »
France, Provence, 1955, © Elliott Erwitt/ Magnum Photos
dal 13/10/2018 al 27/01/2019 Le icone di Elliott Erwitt
In occasione dei novant’anni del fotografo dell
Leggi tutto »
Altre Mostre ed Eventi

Clicky