Richiedi una nuova password
Informazioni sul profilo utente
Gli spazi sono consentiti; la punteggiatura non è consentita ad eccezione di punti, trattini e underscore.
Un indirizzo e-mail valido. Il sistema invierà tutte le e-mail a questo indirizzo. L'indirizzo e-mail non sarà pubblico e verrà utilizzato soltanto se desideri ricevere una nuova password o se vuoi ricevere notizie e avvisi via e-mail.
Informazioni personali
Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
Informazioni privacy
Dichiaro di aver letto e di accettare completamente l'informativa sul trattamento dei dati il contratto d'uso del sito (consultabili qui) e di essere maggiorenne.
Autorizzo ESTREMA srl al trattamento dei dati per finalità connesse al servizio offerto da Fotozona.it, per analisi statistiche e sondaggi d'opinione e accetto di ricevere informazioni promozionali via email.
Ai sensi e per gli effetti degli artt. 1341 e 1342 del codice civile e delle norme del d. lsg. 206/2005 ("codice del consumo"), l'Utente dichiara di aver letto attentamente e di approvare tutte le clausule presenti nel Contratto e, in particolare, gli artt. 3 (Contenuti degli utenti); 4 (Rimozione di materiali immessi, trasmessi, comunicati e/o diffusi dall'Utente); 5 (Obblighi e garanzie rese dall'Utente); 6 (Responsabilità dell'Utente); 7 (Responsabilità di ESTREMA s.r.l.); 8 (Modifiche delle Condizioni);

Magazine news

Versione stampabileVersione stampabile

Canon Pixma MG7550

Canon Pixma MG7550, multifunzione fotografico wireless e cloud

Di Giulio Mandara

PHOTOKINA 2014 - Il top della nuova gamma aggiunge l’NFC e permette l’accesso a diversi servizi in rete grazie a Canon Pixma Cloud Link; nella nuova gamma Pixma altri tre multifunzione, una stampante portatile e due scanner

UN MERCATO ANCORA APERTO - Stampanti e multifunzione, lungi dall’essere dimenticati nell’era delle foto solo elettroniche (o presunte tali) cioè poco trasferite su carta, continuano ad alimentare il mercato, e con cicli di vita piuttosto brevi. Così circa due volte l’anno Canon propone una nuova gamma di Pixma. E se per tecnologia di stampa cambia poco (al limite la velocità) quello su cui i nuovi modelli portano innovazione è la connettività, con l’hardware (fotocamere, smartphone e tablet, via WiFi e ora anche NFC in alcuni casi) e con il cloud.

IL TOP CANON PER IL FOTOGRAFO CHE STAMPA - Il multifunzione fotografico top di gamma della nuova lineup si chiama Canon Pixma MG7550, che sostituisce il Pixma MG7150 (attenzione, cambia la seconda cifra): stampante a 6 inchiostri, cioè CMYK più nero a pigmenti e grigio fotografico dye, 9600 dpi di risoluzione in stampa, connettività WiFi e NFC, per cui basta toccare il Pixma MG7550 con smartphone o tablet, tramite la nuova funzione Pixma Touch & Print. Come top di gamma, Pixma MG7550 ha lo schermo touch più grande per il controllo standalone, da 8.8 cm (3.5”); e tramite Pixma Cloud Link in versione aggiornata si accede direttamente a Google Drive, OneDrive, Drop Box, Facebook, Evernote e Twitter: nel caso del Pixma MG7550 anche senza ricorrere all’app Canon Pixma Printing Solutions, ma direttamente dal touchscreen del multifunzione. E a proposito di Canon Pixma Printing Solutions, va annotato il nuovo link incluso nell’app, quello a Easy Photo Print+, per modificare e stampare direttamente dal tablet le foto memorizzate su device o in cloud; inoltre ci sono a disposizione diversi template per caroline, calendari e collage con le foto.
Pixma MG7550 comprende anche la funzione “Scan to email”, per spedire direttamente scansionati, e la connessione Ethernet. Le scansioni di file Jpeg e PDF si possono inviare direttamente a Google Drive o Drop Box, dallo schermo touch del Pixma. La stessa funzione è disponibile per i modelli MG6650 ed MG5650 tramite l’app Pixma Printing Solutions. Il Canon Pixma MG7550 sarà sul mercato a ottobre, a 188 Euro.


Canon Pixma MG7550

I MODELLI INFERIORI - A seguire, tutti gli altri modelli riducono progressivamente prestazioni e dotazione. Pixma MG6650 e Pixma MG6550 sono stampanti a 5 inchiostri separati e vanno bene per stampare foto di alta qualità occasionalmente, ma anche documenti. Supportano Canon Pixma Printing Solutions, Apple Ai rPrint e Google Cloud Print oltre ai servizi connessi a Pixma Cloud Link; entrambi I modelli hanno il WiFi, Pixma MG6650 anche la connettività NFC. Entrambi i modelli hanno Scan to email e l’invio di scansioni Jpeg e PDF ai servizi in cloud, come appena accennato. Gli schermi touch sono rispettivamente da 7.5 cm (3”) per il Pixma MG6650 e 6.2 cm (2.5”) per il Pixma MG5650. Canon Pixma MG6650 arriva a settembre a 125 Euro, Pixma MG5650 a 93 Euro.


Canon Pixma MG6650


Canon Pixma MG5650

MULTIFUNZIONE ENTRY - Il multifunzione d’ingresso, che punta soprattutto alla compattezza, è il Pixma MG2950, che supporta le funzionalità di Canon Pixma Cloud Link (accesso ai servizi in cloud) ma esclude OneDrive dai servizi accessibili online. Ha il WiFi e fa da Access Point per connettere in wireless altri dispositivi senza passare per una connessione Internet. Canon Pixma MG2950 costerà 62 Euro, e sarà nei negozi a settembre.


Canon Pixma MG2950

LA STAMPANTE PORTATILE - Nella nuova gamma Canon c’è anche la stampante portatile Pixma iP110, che stampa a 9600 dpi ed è la sostituta della Pixma iP100, rispetto alla quale aggiunge il WiFi integrato e la funzione di stampa da cloud; supporta Google Cloud Print e Apple Air Print. Per quanto riguarda i documenti, raggiunge le 5.8 ipm a colori e le 9 ipm in bianco e nero, e consegna una foto da 10x15 cm in poco meno di un minuto. La Pixma iP 110 sarà acquistabile da ottobre, a 282 Euro; con batteria, a 339 Euro.


Canon Pixma iP110

GLI SCANNER - Infine ci sono due nuovi scanner per documenti, il CanoScan LiDE 220 e il CanoScan LiDE 120. Il primo, più dotato, ha un pulsante EZ aggiuntivo per creare un PDF a più pagine senza passare dal PC, e può essere posizionato anche in verticale, riducendo lo spazio occupato sulla scrivania. La risoluzione di scansione è di 4800x4800 dpi, mentre il più economico CanScan LiDE 120 si ferma a 2400x4800 dpi. Entrambi alimentati via USB, includono un software che comprende anche Auto Photo Fix II, e possono eseguire scansioni da inviare in cloud tramite PC. I prezzi sono: CanoScan LiDE 220, 90 Euro; CanoScan LiDE 120, 70 Euro.


Canon CanoScan LiDE 220

Vota questo articolo:
0
Il tuo voto: Nessuno

Magazine

MAGAZINE

foto instagram senza like (foto: Mitomorrow)
Instagram, “like” nascosti...
Dopo un test di alcuni mesi che ha coinvolto anche l...
Leggi tutto »
Logo Olympus
Olympus rimane nel mercato...
Smentiti, anche se in modo sfumato, i rumors che...
Leggi tutto »
Altri articoli

Magazine

MAGAZINE

filtro nd manfrotto
Filtri Manfrotto
Il digitale imita l'effetto dei filtri colore, ma...
Leggi tutto »
Sony NEX-F3
La nuova mirrorless Sony d'ingresso fa un bel...
Leggi tutto »
Altri articoli

ULTIME DEL FORUM

molto, MOLTO importante

Andate a leggere l'editoriale!! http://www.
Leggi tutto»

Caricamento foto

Ciao a tutti, non riesco a caricare le foto perch
Leggi tutto»

Il Maestro

Maestro è il termine comunemente usato su FZ per
Leggi tutto»

Altre dal forum

Lezioni di fotografia

LEZIONI DI FOTOGRAFIA

foto di Max Ferrero
Reportage Secondo emendamento
Con un reportage “di coppia” facciamo il
Leggi tutto »
Luna George Meliés
Fotoritocco La luna nel pozzo
Concludiamo il discorso sul color grading passando per
Leggi tutto »
Altre lezioni di fotografia

Mostre ed eventi

MOSTRE ED EVENTI

Valery Melnikov, Gray zone, Intarget Photolux Award 2019
dal 16/11/2019 al 08/12/2019 Photolux Festival, le mostre della grande storia
Alla 4° edizione della Biennale Internazionale di
Leggi tutto »
André Kertész, Fondazione Carisbo - Casa Saraceni, American Viscose
dal 24/10/2019 al 24/11/2019 La tecnosfera in dieci mostre
“Tecnosfera” è il nome dato da un
Leggi tutto »
Altre Mostre ed Eventi

n/d