Richiedi una nuova password
Informazioni sul profilo utente
Gli spazi sono consentiti; la punteggiatura non è consentita ad eccezione di punti, trattini e underscore.
Un indirizzo e-mail valido. Il sistema invierà tutte le e-mail a questo indirizzo. L'indirizzo e-mail non sarà pubblico e verrà utilizzato soltanto se desideri ricevere una nuova password o se vuoi ricevere notizie e avvisi via e-mail.
Informazioni personali
Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
Informazioni privacy
Dichiaro di aver letto e di accettare completamente l'informativa sul trattamento dei dati il contratto d'uso del sito (consultabili qui) e di essere maggiorenne.
Autorizzo ESTREMA srl al trattamento dei dati per finalità connesse al servizio offerto da Fotozona.it, per analisi statistiche e sondaggi d'opinione e accetto di ricevere informazioni promozionali via email.
Ai sensi e per gli effetti degli artt. 1341 e 1342 del codice civile e delle norme del d. lsg. 206/2005 ("codice del consumo"), l'Utente dichiara di aver letto attentamente e di approvare tutte le clausule presenti nel Contratto e, in particolare, gli artt. 3 (Contenuti degli utenti); 4 (Rimozione di materiali immessi, trasmessi, comunicati e/o diffusi dall'Utente); 5 (Obblighi e garanzie rese dall'Utente); 6 (Responsabilità dell'Utente); 7 (Responsabilità di ESTREMA s.r.l.); 8 (Modifiche delle Condizioni);

Magazine news

Versione stampabileVersione stampabile

Canon Pixma G-Series MegaTank

Pixma ImageTank, le prime inkjet Canon senza cartucce

Di Giulio Mandara

Una soluzione alternativa, innovativa in casa Canon, per volumi medio – alti di stampa. Quattro modelli, una stampante e tre multifunzione, di cui due wireless, a quattro inchiostri, il nero a pigmenti

LE PRIME CANON PIXMA SENZA CARTUCCE - La rivoluzione delle Canon Pixma arriva dagli USA, solo qui e non in Europa, per ora, è stata annunciata la nuova gamma di stampanti e multifunzione Canon Pixma G-Series MegaTank.
Il nome suggerisce subito in cosa consiste la rivoluzione: sempre sistema inkjet, ma con taniche d'inchiostro al posto delle cartucce, per chi stampa volumi medio – alti (documenti e foto), risparmiando sui costi, mantenendo qualità e connettività.

CARATTERISTICHE ESSENZIALI - I modelli sono quattro: si va dalla Canon Pixma G1200 MegaTank che è solo stampante, agli All-In-OnePixma G2200 MegaTank, al Pixma G3200 MegaTank Wireless, che aggiunge appunto il WiFi, al Pixma G4200 MegaTank Wireless, che ha anche lo schermo LCD, la funzione fax e l'alimentatore automatico di documenti. I modelli Pixma G3200 e G4200 MegaTank supportano anche Google Cloud Print, che permette di stampare da Gmail e Google Docs da mobile e Google Chrome da computer Windows e Mac, Linux e Chrome.


Canon Pixma G1200 MegaTank

QUANTO E COME STAMPANO - I dati tecnici dicono che la velocità è di 5 ipm/minuto per il colore e 8.8 ipm per il nero, che una stampa di foto 10x15 cm è pronta in circa 60 s, che la risoluzione di stampa è 4800x1200 dpi. Ma l'aspetto più interessante sono i nuovi inchiostri – nero a pigmenti e colori ad acqua (dye), contenuti in flaconi da 135 ml per il nero e 75 ml per ciascun colore, sufficienti per 6000 pagine di nero e 7000 pagine combinate con l'uso combinato degli inchiostri. Le bottiglie hanno anche un sistema anti sversamento.


Canon Pixma G2200 MegaTank

 

TUTTO SOTTO CONTROLLO - Il settaggio degli inchiostri delle Canon Pixma G MegaTank è agevole, non dovrebbero occorrere più di 6 minuti, e i serbatoi trasparenti consentono di monitorare il livello d'inchiostro e provvedere al rabbocco quando e quanto serve. Il posizionamento anteriore dei serbatoi e la loro integrazione nel corpo delle stampanti permette anche di non aumentare gli ingombri rispetto a una Pixma a cartucce.

I PREZZI - I prezzi delle Canon Pixma MegaTank G-Series sono: G1200, $ 249.99; G2200 $ 269.99; G3200 $ 299.99 e G4200 $ 399.99. Gli inchiostri: la bottiglia di nero costa $ 17.99, i tre colori ciano, magenta e giallo $ 11.99 ciascuno.

Vota questo articolo:
0
Il tuo voto: Nessuno

Magazine

MAGAZINE

Solarcan
Solarcan, lattina a foro...
Un team di creativi con la passione per il riciclo e...
Leggi tutto »
Sony A9
Sony A9, Evil full frame...
Con il feedback degli utenti della serie A7, Sony ha...
Leggi tutto »
Altri articoli

Magazine

MAGAZINE

filtro nd manfrotto
Filtri Manfrotto
Il digitale imita l'effetto dei filtri colore, ma...
Leggi tutto »
Sony NEX-F3
La nuova mirrorless Sony d'ingresso fa un bel...
Leggi tutto »
Altri articoli

ULTIME DEL FORUM

Aggiungere foto

ciao a tutti, è da diverso tempo che non frequento
Leggi tutto»

Username

Il mio username non mi piace, ho esigenza di cambiare
Leggi tutto»

Gare nazionali scherma a Riccione

Il 2 maggio saremo a Riccione per gara nazionale. Nei
Leggi tutto»

Helmut Newton a Napoli

Ciao a tutti! C'è Helmut Newton a Napoli al PAN,
Leggi tutto»

Altre dal forum

Lezioni di fotografia

LEZIONI DI FOTOGRAFIA

Alphonse Lamartine - Proclamazione della repubblica davanti al Municipio
Storia della fotografia M. Thibault
Una vicenda che sfata il mito della fotografia
Leggi tutto »
Mauro Villone, Favelas
Esperienze fotografiche Il "fancazzismo attivo" in fotografia
Riflessioni di un “quasi ex fotografo”
Leggi tutto »
Altre lezioni di fotografia

Mostre ed eventi

MOSTRE ED EVENTI

Foto di Jessica Zambellini
dal 20/04/2017 al 20/06/2017 Photofestival 2017, la fotografia da Milano al mondo
12a edizione del circuito di mostre nato nel Photoshow
Leggi tutto »
Gianni Oliva, Varanasi, 2016, mostra Indian Frames
dal 20/04/2017 al 02/05/2017 L'India di Gianni Oliva
Il fotografo italiano ha visitato di recente il Paese
Leggi tutto »
Altre Mostre ed Eventi

Clicky