Richiedi una nuova password
Informazioni sul profilo utente
Gli spazi sono consentiti; la punteggiatura non è consentita ad eccezione di punti, trattini e underscore.
Un indirizzo e-mail valido. Il sistema invierà tutte le e-mail a questo indirizzo. L'indirizzo e-mail non sarà pubblico e verrà utilizzato soltanto se desideri ricevere una nuova password o se vuoi ricevere notizie e avvisi via e-mail.
Informazioni personali
Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
Informazioni privacy
Dichiaro di aver letto e di accettare completamente l'informativa sul trattamento dei dati il contratto d'uso del sito (consultabili qui) e di essere maggiorenne.
Autorizzo ESTREMA srl al trattamento dei dati per finalità connesse al servizio offerto da Fotozona.it, per analisi statistiche e sondaggi d'opinione e accetto di ricevere informazioni promozionali via email.
Ai sensi e per gli effetti degli artt. 1341 e 1342 del codice civile e delle norme del d. lsg. 206/2005 ("codice del consumo"), l'Utente dichiara di aver letto attentamente e di approvare tutte le clausule presenti nel Contratto e, in particolare, gli artt. 3 (Contenuti degli utenti); 4 (Rimozione di materiali immessi, trasmessi, comunicati e/o diffusi dall'Utente); 5 (Obblighi e garanzie rese dall'Utente); 6 (Responsabilità dell'Utente); 7 (Responsabilità di ESTREMA s.r.l.); 8 (Modifiche delle Condizioni);

Magazine news

Versione stampabileVersione stampabile

Canon Pixma G-Series MegaTank

Pixma ImageTank, le prime inkjet Canon senza cartucce

Di Giulio Mandara

Una soluzione alternativa, innovativa in casa Canon, per volumi medio – alti di stampa. Quattro modelli, una stampante e tre multifunzione, di cui due wireless, a quattro inchiostri, il nero a pigmenti

LE PRIME CANON PIXMA SENZA CARTUCCE - La rivoluzione delle Canon Pixma arriva dagli USA, solo qui e non in Europa, per ora, è stata annunciata la nuova gamma di stampanti e multifunzione Canon Pixma G-Series MegaTank.
Il nome suggerisce subito in cosa consiste la rivoluzione: sempre sistema inkjet, ma con taniche d'inchiostro al posto delle cartucce, per chi stampa volumi medio – alti (documenti e foto), risparmiando sui costi, mantenendo qualità e connettività.

CARATTERISTICHE ESSENZIALI - I modelli sono quattro: si va dalla Canon Pixma G1200 MegaTank che è solo stampante, agli All-In-OnePixma G2200 MegaTank, al Pixma G3200 MegaTank Wireless, che aggiunge appunto il WiFi, al Pixma G4200 MegaTank Wireless, che ha anche lo schermo LCD, la funzione fax e l'alimentatore automatico di documenti. I modelli Pixma G3200 e G4200 MegaTank supportano anche Google Cloud Print, che permette di stampare da Gmail e Google Docs da mobile e Google Chrome da computer Windows e Mac, Linux e Chrome.


Canon Pixma G1200 MegaTank

QUANTO E COME STAMPANO - I dati tecnici dicono che la velocità è di 5 ipm/minuto per il colore e 8.8 ipm per il nero, che una stampa di foto 10x15 cm è pronta in circa 60 s, che la risoluzione di stampa è 4800x1200 dpi. Ma l'aspetto più interessante sono i nuovi inchiostri – nero a pigmenti e colori ad acqua (dye), contenuti in flaconi da 135 ml per il nero e 75 ml per ciascun colore, sufficienti per 6000 pagine di nero e 7000 pagine combinate con l'uso combinato degli inchiostri. Le bottiglie hanno anche un sistema anti sversamento.


Canon Pixma G2200 MegaTank

 

TUTTO SOTTO CONTROLLO - Il settaggio degli inchiostri delle Canon Pixma G MegaTank è agevole, non dovrebbero occorrere più di 6 minuti, e i serbatoi trasparenti consentono di monitorare il livello d'inchiostro e provvedere al rabbocco quando e quanto serve. Il posizionamento anteriore dei serbatoi e la loro integrazione nel corpo delle stampanti permette anche di non aumentare gli ingombri rispetto a una Pixma a cartucce.

I PREZZI - I prezzi delle Canon Pixma MegaTank G-Series sono: G1200, $ 249.99; G2200 $ 269.99; G3200 $ 299.99 e G4200 $ 399.99. Gli inchiostri: la bottiglia di nero costa $ 17.99, i tre colori ciano, magenta e giallo $ 11.99 ciascuno.

Vota questo articolo:
0
Il tuo voto: Nessuno

Magazine

MAGAZINE

Adobe Lightroom CC
Lightroom CC, ritocco...
Il nuovo Lightroom facilita classificazione e ricerca...
Leggi tutto »
Leica Thambar-M 90 mm f/2.2
Leica Thambar-M 90 mm f/2.2,...
Filtro spot disinseribile per aumentare l'effetto...
Leggi tutto »
Altri articoli

Magazine

MAGAZINE

filtro nd manfrotto
Filtri Manfrotto
Il digitale imita l'effetto dei filtri colore, ma...
Leggi tutto »
Sony NEX-F3
La nuova mirrorless Sony d'ingresso fa un bel...
Leggi tutto »
Altri articoli

ULTIME DEL FORUM

Le migliori foto dell'anno

Cari amici. E' probabile che nei prossimi giorni
Leggi tutto»

Nuovo raduno Fotozoniani

Eccomi qui per annunciare il nuovo raduno di
Leggi tutto»

Salve!

Mi chiamo Giuseppe e sono di Ferrara... da sempre
Leggi tutto»

stelle e stelline

Ciao a tutte/i, torno sull'argomento riguardante la
Leggi tutto»

Altre dal forum

Lezioni di fotografia

LEZIONI DI FOTOGRAFIA

foto: © Alessandro Landozzi
Teoria L'anima non ha bisogno di nitidezza
Quando fotografia, pittura e cinema presero strade
Leggi tutto »
Foto: © Alessandro Andreucci
Teoria Un attimo o l'eternità?
Il tempo di posa in fotografia tipicamente serve a
Leggi tutto »
Altre lezioni di fotografia

Mostre ed eventi

MOSTRE ED EVENTI

Maria Cristina Vimercati, Albero della nebbia, Pia Pera's Garden, Lucca 2016
dal 25/10/2017 al 24/11/2017 Ritratti “in natura”
Maria Cristina Vimercati fotografa paesaggi naturali,
Leggi tutto »
Crespellano, Bologna, IT, 2016 © Carlo Valsecchi, courtesy of philip morris manu
dal 12/10/2017 al 19/11/2017 Lavoro, industria ed etica nei grandi fotografia
Il MAST di Bologna ospita la terza edizione della
Leggi tutto »
Altre Mostre ed Eventi

Clicky