Richiedi una nuova password
Informazioni sul profilo utente
Gli spazi sono consentiti; la punteggiatura non è consentita ad eccezione di punti, trattini e underscore.
Un indirizzo e-mail valido. Il sistema invierà tutte le e-mail a questo indirizzo. L'indirizzo e-mail non sarà pubblico e verrà utilizzato soltanto se desideri ricevere una nuova password o se vuoi ricevere notizie e avvisi via e-mail.
Informazioni personali
Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
Informazioni privacy
Dichiaro di aver letto e di accettare completamente l'informativa sul trattamento dei dati il contratto d'uso del sito (consultabili qui) e di essere maggiorenne.
Autorizzo ESTREMA srl al trattamento dei dati per finalità connesse al servizio offerto da Fotozona.it, per analisi statistiche e sondaggi d'opinione e accetto di ricevere informazioni promozionali via email.
Ai sensi e per gli effetti degli artt. 1341 e 1342 del codice civile e delle norme del d. lsg. 206/2005 ("codice del consumo"), l'Utente dichiara di aver letto attentamente e di approvare tutte le clausule presenti nel Contratto e, in particolare, gli artt. 3 (Contenuti degli utenti); 4 (Rimozione di materiali immessi, trasmessi, comunicati e/o diffusi dall'Utente); 5 (Obblighi e garanzie rese dall'Utente); 6 (Responsabilità dell'Utente); 7 (Responsabilità di ESTREMA s.r.l.); 8 (Modifiche delle Condizioni);

Magazine news

Versione stampabileVersione stampabile

Canon Eos M2

Canon Eos M2, “minor upgrade” della Eos M solo per il Giappone

Di Giulio Mandara

Hybrid AF II e WiFi integrato le principali novità della seconda mirrorless Canon, un modello non annunciato sui mercati UE e USA. Dove si attende un'altra erede della Eos M con il Dual Pixel Cmos AF della reflex Canon 70D

SOLO IN GIAPPONE - La Canon Eos M2, secondo modello mirrorless del primo marchio fotografico, è stata annunciata oggi per il mercato giapponese, dove arriverà a metà dicembre, mentre non ne danno notizia i siti Canon europei e nemmeno americani; a quanto sembra, La Eos M2 quindi sarà dedicata solo alla clientela dell'estremo oriente.

CHE COSA MANCA - Cosa che non dispiacerà troppo agli appassionati della Eos M in quanto la Eos M2 non presenta i due principali aggiornamenti previsti dai rumors, il mirino EVF integrato e il Dual Pixel Cmos AF introdotto nella reflex Canon 70D. Caratteristiche che potrebbero invece ritrovarsi in un'altra erede della Eos M di cui hanno parlato i rumors e che potrebbe essere presentata sul palcoscenico del CES di Las Vegas a gennaio.

AF IBRIDO ACCELERATO - La Canon Eos M2 comunque presenta alcuni progressi interessanti rispetto al primo modello, a partire dall'Hybrid AF di seconda generazione, con i sensori per la messa a fuoco a contrasto di fase annegati nel sensore principale. Un aggiornamento comunque significativo dato che la velocità AF è una delle prestazioni principali che rendono le Compact System Camera competitive o meno rispetto alle reflex.
Il sensore principale della Canon Eos M2 che è un Aps-C da 18 Megapxel, con sensibilità nativa fino a 12800 Iso ed estesa fino a 25600: Canon dichiara una velocità di messa a fuoco 2.3 volte superiore rispetto al modello precedente. Mentre grazie anche al processore Digic 5 la velocità di raffica tocca i 4.6 fps a piena risoluzione, fino a 5 Raw o 17 Jpeg.
 

WIFI SI MA NON PER TUTTI - L'altra novità che era giusto aspettarsi, e che si trova, è il WiFi integrato per controllare la Eos M2 da smartphone e tablet e trasferirvi direttamente le immagini. Funziona sia con iOS sia con Android, anche se una nota precisa che non è garantita la compatibilità con tutti i modelli. E infine è stato aggiunto l'AF continuo sui filmati, che arrivano a 30p in Full-Hd e alla velocità di 60 fps a risoluzione HD. Per il resto la Canon Eos M2 ricalca le caratteristiche tecniche della Eos M (la scheda tecnica completa la trovate nel listino); l'ingombro del corpo macchina però è stato ridotto dell'8%: la Eos M2 misura 104.9x65.2x31.6mm e pesa 274 g con la batteria.


Sopra la Canon Eos M2; sotto la Eos M

IL SENSO DI UN UPGRADE - Il fatto che venga presentata una Canon Eos M2 con aggiornamenti interessanti ma non decisivi dice da una parte il bisogno dell'azienda di rinnovare comunque la lineup dopo un certo lasso temporale – anche se nelle dichiarazioni d'intenti di solito si parla di novità sostanziali per giustificare i nuovi modelli; dall'altra dice il maggiore successo che la tipologia delle compatte a ottica intercambiabile hanno nel mercato asiatico rispetto a quello occidentale.  

Fonte: Canon Japan

Vota questo articolo:
0
Il tuo voto: Nessuno

Magazine

MAGAZINE

Full frame dati gfk
Le full frame si comprano nei...
Questo uno dei dati che emerge dall’indagine GFK...
Leggi tutto »
Adobe Max 2019
Photoshop Camera e le novità...
Ad Adobe Max 2019 sono state presentate le nuove...
Leggi tutto »
Altri articoli

Magazine

MAGAZINE

filtro nd manfrotto
Filtri Manfrotto
Il digitale imita l'effetto dei filtri colore, ma...
Leggi tutto »
Sony NEX-F3
La nuova mirrorless Sony d'ingresso fa un bel...
Leggi tutto »
Altri articoli

ULTIME DEL FORUM

molto, MOLTO importante

Andate a leggere l'editoriale!! http://www.
Leggi tutto»

Caricamento foto

Ciao a tutti, non riesco a caricare le foto perch
Leggi tutto»

Il Maestro

Maestro è il termine comunemente usato su FZ per
Leggi tutto»

Altre dal forum

Lezioni di fotografia

LEZIONI DI FOTOGRAFIA

foto di Max Ferrero
Reportage Secondo emendamento
Con un reportage “di coppia” facciamo il
Leggi tutto »
Luna George Meliés
Fotoritocco La luna nel pozzo
Concludiamo il discorso sul color grading passando per
Leggi tutto »
Altre lezioni di fotografia

Mostre ed eventi

MOSTRE ED EVENTI

André Kertész, Fondazione Carisbo - Casa Saraceni, American Viscose
dal 24/10/2019 al 24/11/2019 La tecnosfera in dieci mostre
“Tecnosfera” è il nome dato da un
Leggi tutto »
Filippo Borghi, Karma Blu, Festival Siena Awards 2019
dal 26/10/2019 al 01/12/2019 A Siena storie fotografiche da tutto il mondo
Il Festival Siena Awards, alla 5° edizione,
Leggi tutto »
Altre Mostre ed Eventi

n/d