Richiedi una nuova password
Informazioni sul profilo utente
Gli spazi sono consentiti; la punteggiatura non è consentita ad eccezione di punti, trattini e underscore.
Un indirizzo e-mail valido. Il sistema invierà tutte le e-mail a questo indirizzo. L'indirizzo e-mail non sarà pubblico e verrà utilizzato soltanto se desideri ricevere una nuova password o se vuoi ricevere notizie e avvisi via e-mail.
Informazioni personali
Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
Informazioni privacy
Dichiaro di aver letto e di accettare completamente l'informativa sul trattamento dei dati il contratto d'uso del sito (consultabili qui) e di essere maggiorenne.
Autorizzo ESTREMA srl al trattamento dei dati per finalità connesse al servizio offerto da Fotozona.it, per analisi statistiche e sondaggi d'opinione e accetto di ricevere informazioni promozionali via email.
Ai sensi e per gli effetti degli artt. 1341 e 1342 del codice civile e delle norme del d. lsg. 206/2005 ("codice del consumo"), l'Utente dichiara di aver letto attentamente e di approvare tutte le clausule presenti nel Contratto e, in particolare, gli artt. 3 (Contenuti degli utenti); 4 (Rimozione di materiali immessi, trasmessi, comunicati e/o diffusi dall'Utente); 5 (Obblighi e garanzie rese dall'Utente); 6 (Responsabilità dell'Utente); 7 (Responsabilità di ESTREMA s.r.l.); 8 (Modifiche delle Condizioni);

Magazine news

Versione stampabileVersione stampabile

Canon Eos 250D

Canon Eos 250D, reflex user friendly prima di tutto

Di Giulio Mandara

Erede della Eos 200D, si colloca subito sopra la gamma entry level, con il Dual Pixel Cmos AF e il processore Digic 8. Funzioni guidate, comandi semplificati, tutta la connettività, schermo touch e orientabile tra i suoi numeri

ARRIVA LA EOS 250D - Canon presenta la reflex Aps-C Eos 250D, aggiornamento della Eos 200D, e proposta come aggiornamento delle vere e proprie entry level come Eos 1200D ed Eos 2000D, oppure per chi viene da un altro marchio.

PICCOLA E LEGGERA - La presentazione ai giornalisti era avvenuta qualche giorno fa, per cui possiamo proporre qualche foto live e dire che la Canon Eos 250D è leggera e comoda, anche se i tasti per chi ha mani grandi risultano un po’ piccoli, e l’assemblaggio dà già la sensazione di una macchina “economica” (il che non significa naturalmente che sia fragile!). Cambiano materiale e finiture rispetto alla Eos 200D: sono disponibili tre colori, nero, bianco e grigio, questi ultimi due con colore diverso per l’impugnatura. La macchina pesa 452 g solo corpo con batteria e scheda e misura 122.4 x 92,6 x 69.8 mm. La più leggera reflex con sensore aps-c e schermo orientabile, secondo il produttore.

 

SENSORE E PROCESSORE - La Canon Eos 250D ha un sensore Cmos da 24 Megapixel con sensibiltià estesa fino a 51200 ISO e l’ultima versione del sensore, il Digic 8, e il sistema di messa a fuoco Dual Pixel Cmos AF che sfrutta per la messa a fuoco a contrasto tutti i pixel dell’immagine (tutte le nuove reflex Canon ce l’hanno, eccetto la serie d’ingresso). L’area AF copre l’88% del sensore in orizzontale e il 100% in verticale. La sensibilità dell’AF in luce scarsa raggiunge i -4 EV. Compatibile con Digital Lens Optimizer con la possibiltià di memorizzare fino a 3 obiettivi che vengono corretti già in fase di creazione dell’immagine. La messa a fuoco a fase è a 9 punti.

 

ERGONOMIA SEMPLIFICATA -  La particolarità della Canon Eos 250D è nell’ergonomia semplificata, per esempio per quanto riguarda le opzioni di scatto riportate sulla ghiera principale, oppure il software integrato di guida alle funzioni, per cui la Canon Eos 250D spiega quello che fa con ogni impostazione selezionata. Il tasto della pdc è stato spostato nella parte superiore, e c’è un pulsante personalizzabile. La raffica raggiunge i 5 fps a piena risoluzione.

 

TUTTA CONNESSA - Sulla Canon Eos 250D ci sono il mirino pentaspecchio e lo schermo touch e completamente orientabile, il flash integrato, il WiFi e il Bluetooth con switch automatico, e la posibilità di accedere alla macchina per il download delle foto anche quando è spenta, via cellulare bluetooth.

VIDEO 4K - I video della Canon Eos 250D sono a 4K fino a 25p, o Full-HD fino a 60p, nel primo caso con un crop dalla piena risoluzione del sensore, la modalità time lapse e la modalità “frame grab” per strarre fotogrammi dal video. Ci sono anche i video HD a 120 fps, poi riprodotti a 30 fps, senza audio e con messa a fuoco fissa. C’è anche uno stabilizzatore digitale a 5 assi a complemento di quello ottico sugli obiettivi selezionati.

DISPONIBILITA’ E PREZZO - La Canon Eos 250D sarà disponibile dal 25 aprile a € 649,99 solo corpo. A questo link nel listino tutte le caratteristiche tecniche.

Vota questo articolo:
0
Il tuo voto: Nessuno

Magazine

MAGAZINE

Corel PaintShop Pro 2020
Corel PaintShop Pro 2020,...
Ogni aggiornamento porta maggiore rapidità di...
Leggi tutto »
Motorola One Action
Motorola One Action,...
Formato 21:9 e fotocamera ultra wide permettono di...
Leggi tutto »
Altri articoli

Magazine

MAGAZINE

filtro nd manfrotto
Filtri Manfrotto
Il digitale imita l'effetto dei filtri colore, ma...
Leggi tutto »
Sony NEX-F3
La nuova mirrorless Sony d'ingresso fa un bel...
Leggi tutto »
Altri articoli

ULTIME DEL FORUM

Il Maestro

Maestro è il termine comunemente usato su FZ per
Leggi tutto»

Caricamenti

Buongiorbo. Perdonate il fuori tema. Non riesco a
Leggi tutto»

Fotografia o ritocco?

Secondo voi, dove finisce la fotografia quando si fa
Leggi tutto»

Dubbi o conferme?

Ciao a tutti, é un po' di tempo che non scrivo qualche
Leggi tutto»

Altre dal forum

Lezioni di fotografia

LEZIONI DI FOTOGRAFIA

dare carattere a una foto (foto di Max Ferrero)
Fotoritocco Dare carattere a una foto
Come lavorare con i Livelli di Photoshop per
Leggi tutto »
Foto di Max Ferrero
Tecnica Il reportage e la storia per immagini
La valutazione di quattro maestri sul lavoro di alcuni
Leggi tutto »
Altre lezioni di fotografia

Mostre ed eventi

MOSTRE ED EVENTI

Olivo Barbieri, Adriatic Sea (dancing) people 2015
dal 14/09/2019 al 06/10/2019 Voghera Fotografia, sei storie di transiti
Sei sono i progetti principali attorno a cui si
Leggi tutto »
Joan Fontcuberta – Gibellina Selfie,© Gibellina PhotoRoad 2019
dal 26/07/2019 al 31/08/2019 Gibellina PhotoRoad, 35 mostre per raccontare la finzione
Seconda edizione dell’evento in una location
Leggi tutto »
Altre Mostre ed Eventi

n/d