Richiedi una nuova password
Informazioni sul profilo utente
Gli spazi sono consentiti; la punteggiatura non è consentita ad eccezione di punti, trattini e underscore.
Un indirizzo e-mail valido. Il sistema invierà tutte le e-mail a questo indirizzo. L'indirizzo e-mail non sarà pubblico e verrà utilizzato soltanto se desideri ricevere una nuova password o se vuoi ricevere notizie e avvisi via e-mail.
Informazioni personali
Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
Informazioni privacy
Dichiaro di aver letto e di accettare completamente l'informativa sul trattamento dei dati il contratto d'uso del sito (consultabili qui) e di essere maggiorenne.
Autorizzo ESTREMA srl al trattamento dei dati per finalità connesse al servizio offerto da Fotozona.it, per analisi statistiche e sondaggi d'opinione e accetto di ricevere informazioni promozionali via email.
Ai sensi e per gli effetti degli artt. 1341 e 1342 del codice civile e delle norme del d. lsg. 206/2005 ("codice del consumo"), l'Utente dichiara di aver letto attentamente e di approvare tutte le clausule presenti nel Contratto e, in particolare, gli artt. 3 (Contenuti degli utenti); 4 (Rimozione di materiali immessi, trasmessi, comunicati e/o diffusi dall'Utente); 5 (Obblighi e garanzie rese dall'Utente); 6 (Responsabilità dell'Utente); 7 (Responsabilità di ESTREMA s.r.l.); 8 (Modifiche delle Condizioni);

Magazine news

Versione stampabileVersione stampabile

Canon 760D - Canon 750D

Canon 760D, relfex per creativi

Di Giulio Mandara

Nuovo modello d'ingresso evoluto e pensato per chi ama personalizzare gli scatti con effetti creativi e impostare le funzioni dal corpo macchina. Dotata di 24.3 Megapixel e del nuovo processore Digic 6, scatta a raffica a 5 fps e filma in Full-HD con l'AF ibrido e, e ha i video HDR. In gamma anche la 750D, che ne condivide la maggior parte delle caratteristiche. Nessuna sostituzione in gamma

CANON 760D E 750D - Oltre alle reflex professionali Eos 5Ds e 5Ds R Canon ha annunciato anche la 760D e la 750D, che definisce due reflex d'ingresso ma di fascia alta - la 750D - e di fascia alta avanzata - la 760D. Sono due reflex Aps-C compatibili con tutte le ottiche Canon EF e Canon EF-S, e come le altre due della serie 5D, anche queste vanno ad aggiungersi alla loro gamma (che in USA si chiama “Rebel”) senza sostituire alcun modello: così ora abbiamo la Canon 100D, più piccola di dimensioni, la Canon 700D (qui live al Photoshow 2013) e le nuove Canon 750D e 760D: quest'ultima con maggiori opzioni creative e maggiore possibilità di impostazione manuale direttamente sul corpo macchina. La Canon 760D ha anche l'CD di stato superiore. Ci concentriamo quindi su questo modello, che per il resto condivide le caratteristiche della 750D.

IL CORPO MACCHINA E L'LCD ORIENTABILE - La Canon 760D è costruita su un telaio in lega di alluminio e resina di policarbonato con fibra di vetro, l'esterno è in resina di policarbonato con fibra di vetro e speciale fibra conduttiva. Misura 131,9 x 100,9 x 77,8 mm e pesa 565 g (la 750D pesa 555 g) con batterie e scheda di memoria. Lo schermo principale è da 3” e 1040K pixel, touch e orientabile in orizzontale e verticale.


La Canon 760D e la 750D hanno il display tattile e orientabile in orizzontale e in verticale

SENSORE E PROCESSORE - Il cuore della Canon 760D è un nuovo sensore Cmos Aps-C da 24.2 Megapixel effettivi con sensibilità nativa fino a 12800 e affiancato dal processore Digic 6, lo stesso introdotto nella 5Ds e nella 5Ds R. Grazie anche al processore Digic 6, la raffica della 760D arriva a 5 fps a piena risoluzione.

AUTOFOCUS IBRIDO IN LIVE VIEW - L'autofucus è a 19 punti tutti a croce, e può lavorare con gli obiettivi Canon STM (Stepper Motor, il motore autofocus a passi) per una messa a fuoco veloce, fluida e silenziosa, dice Canon. In Live View, anche sui filmati – fino a Full-HD 30p, formato MP4), interviene l'autofocus ibrido Hybrid CMOS AF III (a contrasto e a rilevazione di fase, nel caso di luce ottimale la 760D usa solo ques'ultimo, più rapido). La Canon 760D ha anche la modalità HDR Movie, in cui due frame a esposizione diversa vengono combinati in un'unico fotogramma per estendere la gamma tonale, come per le foto singole.


Posteriormente le due fotocamere 760D (qui sopra) e 750D sono praticamente identiche

MACCHINA CREATIVA - Per quanto riguarda le foto, la Canon 760D ha la modalità automatica, la selezione intelligente delle scene, i Modi Scena, alcuni selezionabili dalla ghiera principale e altri via menu. E poi i filtri creativi, tra cui effetto flou, effetto miniatura, che riproduce quello degli obiettivi decentrabili, e fisheye; e altre modalità di elaborazione in- camera, come la riduzione del noise sulle esposizioni lunghe e gli scatti multipli, o la priorità alle alteluci. Ancora, i Picture Style, utili per applicare subito un particolare effetto sui toni secondo il tipo di ripresa – paseaggio, Bn, Fedele, Neutro, 3 impostazioni personalizzate - per ottenere subito l'effetto desiderato, riducendo gli interventi in fotoritocco. Ma ci sono anche la registrazione del Raw e il totale controllo manuale.


La Canon  760D ha anche un display di stato superiore, come le reflex di fascia alta

TUTTA WIRELESS - La Canon 760D ha la connettività WiFi e NFC per trasferire le foto e i video a smartphone e tablet e per controllare da questi ultimi le fotocamere; nel catalogo Canon c'è ora anche una Canon Connect Station con connessioni USB, Hdmi, WiFi e NFC e slot per CF e SDHC/SDXC. Qui si possono trasferire foto e video, o rivedere le foto dalla macchina, ma anche archiviare le foto su hard disk interno (1 TB) o esterno, vederle su TV e stamparle con stampanti wireless compatibili PictBridge. Un'avvertenza: per riconoscere la Canon 760D e la Canon 750D il PC deve avere almeno Windows 7 con Service Pack 1 e il Mac almeno OS X 10.8.

PREZZI E SCHEDE TECNICHE - La Canon 760D e la Canon 750D saranno disponibili da maggio rispettivamente a 840 Euro e 760 Euro. Le caratteristiche tecniche della Canon 760D le trovate qui e quelle della Canon 750D sono a questo link.


La Canon 750D condivide quasi tutte le caratteristiche della 760D, tranne alcune opzioni di ripresa e il secondo LCD

 

Vota questo articolo:
0
Il tuo voto: Nessuno

Magazine

MAGAZINE

foto instagram senza like (foto: Mitomorrow)
Instagram, “like” nascosti...
Dopo un test di alcuni mesi che ha coinvolto anche l...
Leggi tutto »
Logo Olympus
Olympus rimane nel mercato...
Smentiti, anche se in modo sfumato, i rumors che...
Leggi tutto »
Altri articoli

Magazine

MAGAZINE

filtro nd manfrotto
Filtri Manfrotto
Il digitale imita l'effetto dei filtri colore, ma...
Leggi tutto »
Sony NEX-F3
La nuova mirrorless Sony d'ingresso fa un bel...
Leggi tutto »
Altri articoli

ULTIME DEL FORUM

molto, MOLTO importante

Andate a leggere l'editoriale!! http://www.
Leggi tutto»

Caricamento foto

Ciao a tutti, non riesco a caricare le foto perch
Leggi tutto»

Il Maestro

Maestro è il termine comunemente usato su FZ per
Leggi tutto»

Altre dal forum

Lezioni di fotografia

LEZIONI DI FOTOGRAFIA

foto di Max Ferrero
Reportage Secondo emendamento
Con un reportage “di coppia” facciamo il
Leggi tutto »
Luna George Meliés
Fotoritocco La luna nel pozzo
Concludiamo il discorso sul color grading passando per
Leggi tutto »
Altre lezioni di fotografia

Mostre ed eventi

MOSTRE ED EVENTI

Valery Melnikov, Gray zone, Intarget Photolux Award 2019
dal 16/11/2019 al 08/12/2019 Photolux Festival, le mostre della grande storia
Alla 4° edizione della Biennale Internazionale di
Leggi tutto »
André Kertész, Fondazione Carisbo - Casa Saraceni, American Viscose
dal 24/10/2019 al 24/11/2019 La tecnosfera in dieci mostre
“Tecnosfera” è il nome dato da un
Leggi tutto »
Altre Mostre ed Eventi

n/d