Richiedi una nuova password
Informazioni sul profilo utente
Gli spazi sono consentiti; la punteggiatura non è consentita ad eccezione di punti, trattini e underscore.
Un indirizzo e-mail valido. Il sistema invierà tutte le e-mail a questo indirizzo. L'indirizzo e-mail non sarà pubblico e verrà utilizzato soltanto se desideri ricevere una nuova password o se vuoi ricevere notizie e avvisi via e-mail.
Informazioni personali
Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
Informazioni privacy
Dichiaro di aver letto e di accettare completamente l'informativa sul trattamento dei dati il contratto d'uso del sito (consultabili qui) e di essere maggiorenne.
Autorizzo ESTREMA srl al trattamento dei dati per finalità connesse al servizio offerto da Fotozona.it, per analisi statistiche e sondaggi d'opinione e accetto di ricevere informazioni promozionali via email.
Ai sensi e per gli effetti degli artt. 1341 e 1342 del codice civile e delle norme del d. lsg. 206/2005 ("codice del consumo"), l'Utente dichiara di aver letto attentamente e di approvare tutte le clausule presenti nel Contratto e, in particolare, gli artt. 3 (Contenuti degli utenti); 4 (Rimozione di materiali immessi, trasmessi, comunicati e/o diffusi dall'Utente); 5 (Obblighi e garanzie rese dall'Utente); 6 (Responsabilità dell'Utente); 7 (Responsabilità di ESTREMA s.r.l.); 8 (Modifiche delle Condizioni);

Magazine news

Versione stampabileVersione stampabile

Canon 6D Mark II

Canon 6D Mark II, la reflex full frame d'ingresso si rinnova

Di Giulio Mandara

Grande successo per la 6D, che resta a listino, affiancata da questa nuova versione, che offre più risoluzione, nuovo AF a 45 punti, 60 fps per i video Full-HD, e lo schermo touch orientabile

DUE NUOVE REFLEX CANON - Canon ha presentato, anticipandole alla stampa, due nuove reflex: la full frame 6D Mark II e la Aps-C 200D. Entrambe modelli d'ingresso nella propria fascia, anche se la 200D, come la 100D, si caratterizza soprattutto per la compattezza e non è in assoluto la serie di fascia più bassa, che è invece la serie 1000.

6D MARK II AFFIANCA LA 6D - Qui ci occupiamo della Canon 6D Mark II, che arriva quasi cinque anni dopo la Canon 6D, e che non va a sostituire ma ad affiancare. Perché la 6D è stata un grande successo di vendita, compatibilmente con l'andamento del mercato fotografico in generale, il full frame “tiene”, anche grazie a coloro che scelgono il pieno formato da subito, appena entrano nel mondo reflex. Secondo l'indagine Canon la 6D è stata la reflex full frame più venduta nel 2013, 2014 e 2015. Canon ha anche chiesto come viene usata la la 6D: risulta che è stata scelta per uso personale dal 60% degli intervistati, 9% solo per lavoro, 31% uso misto.

 

TUTTA RINNOVATA - Con cinque anni di distanza dal modello che va a perfezionare, le novità tecnologiche della Canon 6D Mark II sono molte: dal sensore e processore, entrambi nuovi e più potenti – 26.2 Megapixel, Digic 7 e nuovo esposimetro, alla messa a fuoco, che da 11 balza a 45 punti, con una sensibilità centrale fino a -3 EV; alla maggiore offerta di connettività wireless (WiFi, Bluetooth, NFC), che significa anche maggiore risparmio energetico con la possibilità di essere sempre connessi; la compatibilità con i principali sistemi satellitari (Europa/Usa, Cina, Russia). Spicca la presenza dello schermo orientabile, novità per una Eos full frame.


A confronto le principali caratteristiche delle Canon 6D Mark II (a sinistra) e 6D (a destra)

 

PRIMA CANON FF CON SCHERMO SNODATO - Trattandosi di un modello d'ingresso, sia pure di fascia alta, la Canon 6D Mark II è pensata anche per coloro che usano abitualmente lo smartphone e sono abituati al touchscreen: quasi tutto si può controllare, anche su questa macchina, senza ricorrere ai menu interni. E anche l'impugnatura della Canon 6D Mark II è stata studiata perché la mano non vada a toccare accidentalmente lo schermo aperto.

 

ANTI FLICKERING E VIDEO - Tra le funzioni fotografiche della Canon 6D Mark II spicca l'anti flickering (disattivabile) nella raffica, per eliminare le intensità di luce artificiale incoerenti e mantenere solo gli scatti con luce uniforme, con la stessa frequenza. La raffica senza anti flickering arriva a 6.5 fps a piena risoluzione.
Per quanto riguarda il video, la scelta è stata di non implementare il 4K, dispendioso in termini di risorse per la gestione successiva, ma il Full-HD passa da 30p a 60p. E si aggiunge lo stabilizzatore a 5 assi per i video (quello per le foto resta sugli obiettivi IS).

SCHEDA TECNICA E PREZZO - Le caratteristiche tecniche della Canon 6D Mark II le riportiamo nel listino. La nuova reflex full frame Canon sarà disponibile da fine luglio, solo corpo a € 2189

Vota questo articolo:
0
Il tuo voto: Nessuno

Magazine

MAGAZINE

Pentax K1 Mark II
Pentax K-1 Mark II, reflex...
A quasi due anni dalla Pentax K-1 Ricoh annuncia la...
Leggi tutto »
Samyang XP 50 mm f/1.2
Samyang XP 50 mm f/1.2,...
Il terzo obiettivo progettato per fotocamere da 50 e...
Leggi tutto »
Altri articoli

Magazine

MAGAZINE

filtro nd manfrotto
Filtri Manfrotto
Il digitale imita l'effetto dei filtri colore, ma...
Leggi tutto »
Sony NEX-F3
La nuova mirrorless Sony d'ingresso fa un bel...
Leggi tutto »
Altri articoli

ULTIME DEL FORUM

Libro 2 - cosa cambia

Intanto grazie a tutti i partecipanti che con molta
Leggi tutto»

A little bit of EMOZIONE

A little bit of emotion, una canzone dei kinks che in
Leggi tutto»

un saluto a tutti

Chiaccerando con un amico di fotografia mi ha
Leggi tutto»

Tempi lunghi per acqua.

Ciao, ieri oltre alle due indicazioni che volelvo mi
Leggi tutto»

Altre dal forum

Lezioni di fotografia

LEZIONI DI FOTOGRAFIA

contaminazione cerchio photosophia
Teoria La contaminazione
Seconda tappa del nuovo libro insieme: una volta
Leggi tutto »
cerchio fotografico
Teoria La Photosophia
Iniziamo un nuovo percorso - e un nuovo libro insieme
Leggi tutto »
Altre lezioni di fotografia

Mostre ed eventi

MOSTRE ED EVENTI

Paolo Siccardi, Afghanistan, Kabul, 2002
dal 01/03/2018 al 01/05/2018 Arma il prossimo tuo
In mostra a Torino le immagini dei conflitti
Leggi tutto »
Nino De Pietro, Milano 1970 Raccolte Museali Fratelli Alinari
dal 16/02/2018 al 31/03/2018 La Milano di Nino De Pietro
Alla Fondazione Matalon trent'anni di immagini del
Leggi tutto »
Altre Mostre ed Eventi

Clicky