Richiedi una nuova password
Informazioni sul profilo utente
Gli spazi sono consentiti; la punteggiatura non è consentita ad eccezione di punti, trattini e underscore.
Un indirizzo e-mail valido. Il sistema invierà tutte le e-mail a questo indirizzo. L'indirizzo e-mail non sarà pubblico e verrà utilizzato soltanto se desideri ricevere una nuova password o se vuoi ricevere notizie e avvisi via e-mail.
Informazioni personali
Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
Informazioni privacy
Dichiaro di aver letto e di accettare completamente l'informativa sul trattamento dei dati il contratto d'uso del sito (consultabili qui) e di essere maggiorenne.
Autorizzo ESTREMA srl al trattamento dei dati per finalità connesse al servizio offerto da Fotozona.it, per analisi statistiche e sondaggi d'opinione e accetto di ricevere informazioni promozionali via email.
Ai sensi e per gli effetti degli artt. 1341 e 1342 del codice civile e delle norme del d. lsg. 206/2005 ("codice del consumo"), l'Utente dichiara di aver letto attentamente e di approvare tutte le clausule presenti nel Contratto e, in particolare, gli artt. 3 (Contenuti degli utenti); 4 (Rimozione di materiali immessi, trasmessi, comunicati e/o diffusi dall'Utente); 5 (Obblighi e garanzie rese dall'Utente); 6 (Responsabilità dell'Utente); 7 (Responsabilità di ESTREMA s.r.l.); 8 (Modifiche delle Condizioni);

Magazine news

Versione stampabileVersione stampabile

Adobe Photoshop Elements 2020

Photoshop Elements 2020, sempre più facile e automatico

Di Giulio Mandara

Anche qui entra l’intelligenza artificiale a semplificare le procedure, guidate e non, di fotoritocco. Le novità del’edizione, acquistabile anche insieme a Premiere Elements 2020 per i video

ANNUNCIATO IL NUOVO PHOTOSHOP ELEMENTS - Puntuale come d’abitudine è arrivato in questi giorni l’annuncio dell’aggiornamento di Photoshop Elements (e di Premiere Elements, che riguarda i video).
La versione semplificata e più economica del software di fotoritocco Adobe punta sulle procedure guidate, arrivate a ben 55, e sulla massima facilitazione per l’utente, anche alle prime armi, grazie anche al ricorso all’ormai diffusa Intelligenza Artificiale (AI), che in Photoshop Elements si chiama Adobe Sensei AI.

L’HOME SCREEN - Si conferma e si arricchisce in Photoshop Elements 2020 l’Home Screen personalizzato sul livello di competenza dell’utente e che mette in evidenza le novità rispetto all’ultima versione posseduta, A caratterizzarlo dall’anno scorso, la presenza di collage e slideshow proposti automaticamente dal programma.

NUOVI EFFETTI AUTOMATICI - Novità di Photoshop Elements 2020 sono nuovi effetti fotografici creati automaticamente: selezione automatica del bianco e nero, profondità di campo, effetto dipinto (painterly), Pattern - brush (pennello -  motivo). L’intervento dell’intelligenza artificiale invece consente nuove funzionalità come la colorazione automatica delle foto, la selezione autoamtica di un soggetto (su cui poi applicare un effetto o fare taglia e incolla); una terza funzionalità sempre automatica ammorbidisce la resa dell’incarnato (da regolare con un cursore).


La funzione di selezione automatica del bianco e nero in Photoshop Elements 2020

 

NUOVE PROCEDURE GUIDATE - Tra le nuove procedure guidate di Photoshop Elements 2020 ci sono quella per eliminare un elemento dalla foto, e quella per dare vivacità a una foto dipingendoci sopra un motivo, dalle stelle ai cuori. Sono per gli USA c’è un accordo con Fujifilm che fornisce un servizio di stampa di stampe e gadget, gestito dall’interno di Photoshop Elements. Infine, entra la compatibilità con i file Heif.

NOVITA’ IN ELEMENTS - Interventi paralleli caratteriszzzano Premiere Elements 2020, dove si possono migliorare video in luce scarsa (come quelli delle feste di compleanno quando si spengono le candeline) con l’effetto “riduci disturbo”, inserire cieli animati, trasfromare i video orizzontali in verticali o viceversa, inserire etichette intelligenti per riordinare e ritrovare i fimati. Come per le foto si aggiungono i file Heif, per i video sono compatibili ora i file Hevc.


La riduzione del noise drag and drop in Adobe Premiere Elements 2020

 

LICENZA ANCHE CON BUNDLE - Photoshop Elements 2020 costa € 101,26, così come Premiere Elements 2020. I due software in bundle costano € 152,50. E’ sempre disponibile la prova gratuita per 30 giorni.

Vota questo articolo:
0
Il tuo voto: Nessuno

Magazine

MAGAZINE

Paolo Roversi, Emma Watson, Calendario Pirelli 2020
Calendario Pirelli 2020:...
Alla 47° edizione, “The Cal” 2020...
Leggi tutto »
Motorola One Hyper frontback
Motorola One Hyper: alza la...
Perfetto esempio di come lo smartphone ripercorra la...
Leggi tutto »
Altri articoli

Magazine

MAGAZINE

filtro nd manfrotto
Filtri Manfrotto
Il digitale imita l'effetto dei filtri colore, ma...
Leggi tutto »
Sony NEX-F3
La nuova mirrorless Sony d'ingresso fa un bel...
Leggi tutto »
Altri articoli

ULTIME DEL FORUM

Ciao...Arrivederci...

non mi collegavo da una vita ormai...è giusto salutare
Leggi tutto»

Ciao a tutti, Alessandro

Ciao a tutti vorrei presentarmi senza essere prolisso
Leggi tutto»

Troviamo alternativa!

Spesso penso a Fotozona e che a breve (molto
Leggi tutto»

molto, MOLTO importante

Andate a leggere l'editoriale!! http://www.
Leggi tutto»

Altre dal forum

Lezioni di fotografia

LEZIONI DI FOTOGRAFIA

Finding vivian Maier
I grandi fotografi Vivian Maier
La vita, lo stile, il mistero di una grande fotografa
Leggi tutto »
foto di Max Ferrero
Reportage Secondo emendamento
Con un reportage “di coppia” facciamo il
Leggi tutto »
Altre lezioni di fotografia

Mostre ed eventi

MOSTRE ED EVENTI

Valery Melnikov, Gray zone, Intarget Photolux Award 2019
dal 16/11/2019 al 08/12/2019 Photolux Festival, le mostre della grande storia
Alla 4° edizione della Biennale Internazionale di
Leggi tutto »
André Kertész, Fondazione Carisbo - Casa Saraceni, American Viscose
dal 24/10/2019 al 24/11/2019 La tecnosfera in dieci mostre
“Tecnosfera” è il nome dato da un
Leggi tutto »
Altre Mostre ed Eventi

n/d