Richiedi una nuova password
Informazioni sul profilo utente
Gli spazi sono consentiti; la punteggiatura non è consentita ad eccezione di punti, trattini e underscore.
Un indirizzo e-mail valido. Il sistema invierà tutte le e-mail a questo indirizzo. L'indirizzo e-mail non sarà pubblico e verrà utilizzato soltanto se desideri ricevere una nuova password o se vuoi ricevere notizie e avvisi via e-mail.
Informazioni personali
Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
Informazioni privacy
Dichiaro di aver letto e di accettare completamente l'informativa sul trattamento dei dati il contratto d'uso del sito (consultabili qui) e di essere maggiorenne.
Autorizzo ESTREMA srl al trattamento dei dati per finalità connesse al servizio offerto da Fotozona.it, per analisi statistiche e sondaggi d'opinione e accetto di ricevere informazioni promozionali via email.
Ai sensi e per gli effetti degli artt. 1341 e 1342 del codice civile e delle norme del d. lsg. 206/2005 ("codice del consumo"), l'Utente dichiara di aver letto attentamente e di approvare tutte le clausule presenti nel Contratto e, in particolare, gli artt. 3 (Contenuti degli utenti); 4 (Rimozione di materiali immessi, trasmessi, comunicati e/o diffusi dall'Utente); 5 (Obblighi e garanzie rese dall'Utente); 6 (Responsabilità dell'Utente); 7 (Responsabilità di ESTREMA s.r.l.); 8 (Modifiche delle Condizioni);

#VegasStrong
Titolo: #VegasStrong
Fotografo: Renata
Macchina fotografica: Canon 5D Mark III
Obbiettivo: EF 17-40 F4
Categoria foto: Reportage  
Data di pubblicazione: 28/01/2019
Exif
Modello macchina: 
Canon EOS 5D Mark III
Apertura Obiettivo: 
f/5.6
Lunghezza focale: 
29 mm
Velocità iso: 
100 iso
Programma di esposizione: 
Aperture priority
Tempo di esposizione: 
1/1000 sec
Compensazione esposizione: 
-0.3 step
Modalità flash: 
Flash did not fire, compulsory flash mode
5
Il tuo voto: Nessuno Voto medio: 5 (2 voti)

Gli appunti del fotografo

Mandalay Hotel, 01.10.17, dal 32° piano partono raffiche di armi da guerra. E' una strage, 58 persone (per lo più donne) rimangono a terra. Tra di loro Erick Silva, 21 anni, addetto alla sicurezza del concerto. Prima di partire per Las Vegas avevo letto e riletto la sua storia ed ho cominciato la ricerca di sua madre. Ho iniziato con l'associazione che è collegata con il memorial. Nulla. Attraverso Facebook ho contattato diverse persone che erano in qualche modo legate alle persone coinvolte. Nulla. Un articolo dopo l'altro trovo anche il cognome della madre, sapevo che si chiamava Angelica ma poteva non usare il cognome del marito. Contatto la società di vigilanza presso la quale lavorava Erick, ma nulla neppure li. Ormai mi rimanevano due giorni. Se non l'avessi trovata, mi sarebbero rimaste le parole lette e questa foto. Ma giovedì, eccola, Bingo! La trovo su Facebook, le scrivo, in spagnolo perché uno dei contatti mi aveva detto che non parlava bene inglese. Non mi resta che aspettare. Venerdì mattina quando ho trovato il suo messaggio, non potevo crederci. Ci siamo incontrati venerdì pomeriggio a casa sua. I suoi occhi bagnati, i suoi racconti, i video che guarda e riguarda nella speranza di intravedere Erick nei suoi ultimi momenti di vita, i cimeli e la camera del figlio rimasta intatta, il suo abbraccio tenero di mamma. Tutto questo rappresenta per me l'essenza della fotografia che non può esistere senza una storia.

Critica

Basterebbe anche solo il tuo

5

Basterebbe anche solo il tuo scritto per riuscire a "vedere" lo scatto. Grande Renata, e porta i miei saluti al gobbetto bianconero.
Buon proseguimento a tutti :-)

Ritratto di scaraluca
di scaraluca

Iscritto dal 08 marzo 2013

Gobbetto a chi? Lo sai che

Gobbetto a chi? Lo sai che comincio ad avere una certa età e alle gobbe associo tutto tranne il calcio.

Ritratto di ironwas
di ironwas [maestro]

Iscritto dal 17 novembre 2009

Molto interessante la tuo

5

Molto interessante la tuo ricerca, dettata dal desiderio di sapere la verità, capire il perche,entrare nella mentalità di questo strano paese che si atteggia a padrone del mondo.

Ritratto di Mauro T.
di Mauro T.

Iscritto dal 25 aprile 2011

Portfolio Renata

Renata

Renata(1) The end of the...
0
Il tuo voto: Nessuno
Renata(2) I have a dream
5
Il tuo voto: Nessuno Voto medio: 5 (2 voti)
Renata(1) Maria
5
Il tuo voto: Nessuno Voto medio: 5 (1 voto)
Renata(1) prova...
0
Il tuo voto: Nessuno
Renata(3) libro insieme 2
5
Il tuo voto: Nessuno Voto medio: 5 (1 voto)
Renata(6) Libro insieme 2
5
Il tuo voto: Nessuno Voto medio: 5 (5 voti)
Portfolio di Renata

n/d