Richiedi una nuova password
Informazioni sul profilo utente
Gli spazi sono consentiti; la punteggiatura non è consentita ad eccezione di punti, trattini e underscore.
Un indirizzo e-mail valido. Il sistema invierà tutte le e-mail a questo indirizzo. L'indirizzo e-mail non sarà pubblico e verrà utilizzato soltanto se desideri ricevere una nuova password o se vuoi ricevere notizie e avvisi via e-mail.
Informazioni personali
Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
Informazioni privacy
Dichiaro di aver letto e di accettare completamente l'informativa sul trattamento dei dati il contratto d'uso del sito (consultabili qui) e di essere maggiorenne.
Autorizzo ESTREMA srl al trattamento dei dati per finalità connesse al servizio offerto da Fotozona.it, per analisi statistiche e sondaggi d'opinione e accetto di ricevere informazioni promozionali via email.
Ai sensi e per gli effetti degli artt. 1341 e 1342 del codice civile e delle norme del d. lsg. 206/2005 ("codice del consumo"), l'Utente dichiara di aver letto attentamente e di approvare tutte le clausule presenti nel Contratto e, in particolare, gli artt. 3 (Contenuti degli utenti); 4 (Rimozione di materiali immessi, trasmessi, comunicati e/o diffusi dall'Utente); 5 (Obblighi e garanzie rese dall'Utente); 6 (Responsabilità dell'Utente); 7 (Responsabilità di ESTREMA s.r.l.); 8 (Modifiche delle Condizioni);

Libro insieme 2
Titolo: Libro insieme 2
Fotografo: ANGEL.ABBOTT008
Macchina fotografica:
Obbiettivo:
Categoria foto: Arte digitale  
Data di pubblicazione: 11/02/2018
Exif
Modello macchina: 
Nokia N81
Apertura Obiettivo: 
f/3.2
Lunghezza focale: 
5 mm
Modalità flash: 
Flash fired, auto mode
5
Il tuo voto: Nessuno Voto medio: 5 (4 voti)

Gli appunti del fotografo

"Shock the Monkey"

Negativo + Post-produzione

Critica

noto..

la lastra d'oro che è sul Voyager (dico bene?) deduco quindi l'associazione scimmmia e creazione dell'uomo....ma poi la via Gaetano Genovesi...che attinenza ha.Mi spieghi un po' il tuo pensiero di questo scatto.Grazie.

Ritratto di Licitralessandro
di Licitralessandro

Iscritto dal 14 settembre 2016

Ho descritto piú

Ho descritto piú sotto...grazie per il passaggio. Ciao

Ritratto di ANGEL.ABBOTT008
di ANGEL.ABBOTT008

Iscritto dal 27 dicembre 2010

Si Angel, ci vuole qualche

5

Si Angel, ci vuole qualche spiegazione altrimenti ce la tyeniamo così, godiamo della visione senza farci domande

Ritratto di ironwas
di ironwas [maestro]

Iscritto dal 17 novembre 2009

Grazie Max. Ho aggiunto "2

Grazie Max.
Ho aggiunto "2 parole" piú sotto...

Ritratto di ANGEL.ABBOTT008
di ANGEL.ABBOTT008

Iscritto dal 27 dicembre 2010

Simbolica e di grande

5

Simbolica e di grande impatto.

Concordo con chi mi ha preceduto per quello che riguarda due righe di spiegazione.

A me sembra che l'uomo dopo aver invertito l'evoluzione si sia incamminato verso via Gaetano Genovesi per farsi una pizza.Aahaha!!

Ritratto di Mauro T.
di Mauro T.

Iscritto dal 25 aprile 2011

Hai cercato Genovesi e non

Hai cercato Genovesi e non Genovese...:-))). A Napoli è una pizzeria...ma ad Eboli, e non solo, è un Architetto e decoratore. Nato ad Eboli...Grazie Mauro

Ritratto di ANGEL.ABBOTT008
di ANGEL.ABBOTT008

Iscritto dal 27 dicembre 2010

Le immagini io le leggo a

Le immagini io le leggo a "pelle" per quello che mi trasmettono indipendemente dal significato, è qui... che prima di esprimermi: (per non passare da ignorante Ahahah!!) mi sono andato a guardare via Gaetano..... per vedere se non avesse un significato particolare, una chiave di lettura per l'immagine. Ma ho sbagliato via e mi sono ritrovato in pizzeria :-)))))

Ritratto di Mauro T.
di Mauro T.

Iscritto dal 25 aprile 2011

Ahahah grande Mauro...non

Ahahah grande Mauro...non preoccuparti! Non avevi tutte le lettere a disposizione. La "e" non si vedeva...e poi la storia completa non la conoscevo bene neanche io. Sotto il nome c'era scritto "architetto". E' stata un'opportunitá anche per me approfondire...Visto l'utilitá delle immagini fotografiche? Dico innanzitutto a me stesso...sempre.

Ritratto di ANGEL.ABBOTT008
di ANGEL.ABBOTT008

Iscritto dal 27 dicembre 2010

Quando faccio "queste cose"

Quando faccio "queste cose" procedo cosí:
1) Avverto la piacevole sensazione di scattare in modalitá negativo digitale tramite un vecchio Nokia per cercare di riprodurre luoghi conosciuti delle mie zone trasfigurandoli e riadattandoli, come ad esempio il centro storico di Eboli, che ben si presta per soggetti di tal tipo (prove su prove). Un modo alternativo, magari, per dargli valore, nel mio piccolo e facendo vedere come vecchie "pietre" possono rivivere attraverso forme artistiche moderne.
2) In post produzione scelgo le immagini che piú mi colpiscono istintivamente e procedo a tentoni con l'inserire qualche oggetto/soggetto, in questo caso la "scimmia".
3) E poi da qui diventa tutto un gioco di percezioni e associazioni simboliche in grado di produrre un significato condiviso. Qui è "scattato" il rapporto tra i primordi dell'umanità e la sua punta più alta: il viaggio e la scoperta del cosmo.
4) Ma dato che questo sistema dell'evoluzione forse non è detto e non è scontato che sia così lineare, ecco che gli istinti (quelli buoni e quelli cattivi) giocano sempre un ruolo che non possono essere evitati. Gli istinti che ti riportano a terra! La "scimmia"...
5) Non c'è futuro se non inglobi anche la "scimmia" e la porti con te...Luce e Ombra considerati anche in termini junghiani. "Schock the Monkey" era anche il titolo di una vecchia canzone di Peter Gabriel che parlava di istinti e disadattamento...
6) Il cartello della Via (Via Gaetano Genovese - architetto e decoratore - nato a Eboli nel 1795 e morto a Napoli il 1875) l'ho lasciato proprio per i motivi legati alla rivisitazione e rivalorizzazione identitaria dei centri storici anche tramite le nuove espressioni digitali, come la fotografia (riconoscimento e individuazione scenografica dei luoghi) ma anche per produrre un contrasto molto vero, reale e nello stesso simbolico, a proposito di direzioni esistenziali...
7) E poi c'è il tema dell'unità. Stiamo davvero viaggiando in modo unito come umanità? A me non sembra, a guardare i fatti dell'oggi e le proiezioni del domani. La figura dell'uomo si stacca dalla figura della donna come simbolo di questa non unità cosmica che i fatti denotano...e lo schema-simbolo dell'Umanità trasmesso a tutto l'Universo tramite il Voyageur quale coerenza trova? Si spacca davanti alla realtà di ieri, oggi, domani?
La prossima ci metto subito due parole...Spero di aver dato un'indicazione utile per comprendere il senso. Oppure ci potrebbero essere altri "sensi" e altre "sensazioni" che io non percepisco ma gli occhi di guarda magari li vede a modo suo o non vede...
Grazie.
P.S. Spero comunque che trasmetta un qualcosa, fosse anche soltanto a livello estetico, poi non saprei...

Ritratto di ANGEL.ABBOTT008
di ANGEL.ABBOTT008

Iscritto dal 27 dicembre 2010

Grazie Angel!

Grazie Angel!

Ritratto di ironwas
di ironwas [maestro]

Iscritto dal 17 novembre 2009

Portfolio ANGEL.ABBOTT008

ANGEL.ABBOTT008

ANGEL.ABBOTT008(4) Effetto...
5
Il tuo voto: Nessuno Voto medio: 5 (1 voto)
ANGEL.ABBOTT008(4) Tuffarsi
5
Il tuo voto: Nessuno Voto medio: 5 (2 voti)
ANGEL.ABBOTT008(7) Tuffarsi
5
Il tuo voto: Nessuno Voto medio: 5 (3 voti)
ANGEL.ABBOTT008(2) Tuffarsi
5
Il tuo voto: Nessuno Voto medio: 5 (1 voto)
ANGEL.ABBOTT008(3) Tuffarsi
4
Il tuo voto: Nessuno Voto medio: 4 (2 voti)
ANGEL.ABBOTT008(3) Fotografie...
5
Il tuo voto: Nessuno Voto medio: 5 (2 voti)
Portfolio di ANGEL.ABBOTT008

n/d