Presentazione di gianni1712
Chiedo scusa a tutti se solo ora mi presento, ma solo ora ho notato il forum per le presentazioni.
Mi chiamo Gianni Lenti, abito a Pozzolo Formigaro un paese della provincia di Alessandria.
Ho 62 anni, capisco di essere un po' vecchietto per la maggioranza di voi, ma quando si è uniti da un'unica passione , credo non esistano barriere d'età.
Fotografo da molti.... tanti anni, però solo da poco , cioè da quando sono in pensione (5/6 ani n.d.r.), sto dedicato il mio tempo a questo bellissimo hobby che ci accomuna. Il mio stile fotografico, l'avrete ormai capito, è molto classico, diverso da quello della maggioranza di voi che di photoshop ne ha fatto un cavallo di battaglia. Io non sono molto abile nella posta produzione, ed uso i software dedicati solo per correggere tonalità, contrasto ,colore, livelli, insomma quelle cose lì e non vado oltre, anche perché non ne sarei capace.
Posseggo due Nikon una D700 e una D300 con un discreto parco ottiche, con tutti gli annessi e connessi.
Non mi sento all'altezza , quindi difficilmente mi vedrete criticare o dare consigli, non abbiatene a male.
Bene adesso vi saluto tutti e scusatemi nuovamente per il ritardo.
Ciao gianni1712
- Fai il login oppure registrati per inviare commenti.
Risposte
Magazine
MAGAZINE
Queste le principali novità della nuova NEX,... »
Grazie alla tecnologia Translucent Mirror la nuova... »
Magazine
Lezioni di fotografia
LEZIONI DI FOTOGRAFIA
Per ottenere foto all'infrarosso sfruttabili con »
Daniele Napoli, ND '76 su Fotozona, si racconta »
Mostre ed eventi
MOSTRE ED EVENTI
L'interessante esperimento di una fotografa >>
Amore, lavoro, pace e salute, quattro grandi valori >>

WELCOME GIANNI...ALLORA 1712 26 ottobre 2011 h:10:46
WELCOME GIANNI...ALLORA 1712 NM E' IL TUO ANNO DI NASCITA!!!NON SEI COSI VECCHIO..IRONWAS CI FAREBBE LA FIRMA X AVER LA TUA ETA'...MA NN DIRGLIELO XCHE LUI SI SENTE UNO DI 40 ANNI..FACCIAMOGLIELO CREDERE...
Iscritto dal 23 settembre 2010
Grazie vitriol. Dici che il 26 ottobre 2011 h:11:51
Grazie vitriol. Dici che il Sommo Maestro ironwas ci farebbe la firma ad avere la mia età, tu pensa cosa farebbe sapendo che il mio anno di nascita è si 1712,....... ma A.C.
Ciao e a risentirti
Iscritto dal 18 ottobre 2011
Benvenuto Gianni! Un altro 26 ottobre 2011 h:12:20
Benvenuto Gianni!
Un altro piemontese tra di noi!
Siamo veramente in tanti!
Iscritto dal 05 settembre 2010
Grazie Simone 26 ottobre 2011 h:12:33
Grazie Simone
Allora benvenuto 26 ottobre 2011 h:13:59
Allora benvenuto Gianni.
Questo sito ha una cosa bella: non c'è puzza sotto al naso.
Nessuno ti snobberà perchè non usi postproduzione, anche perchè mi sembra che i risultati siano validi così. Anzi, troverai anche chi apprezza le tue foto proprio per questo.
Nessuno ti criticherà le foto perchè si sente migliore.
Parlo per me, ma le eventuali "critiche" che ti farò o ho fatto sono per capire e migliorare sfruttando le tue conoscenze e condividendo le idee. Quindi critica anche tu tranquillamente se lo fai con quest'ottica. Da parte mia sarà molto apprezzato, anche se ultimamente non sto postando un granchè.
E da quello che ho visto fino ad oggi credo sia un pensiero condiviso.
Iscritto dal 28 ottobre 2010
Grazie anche a te giby 26 ottobre 2011 h:15:04
Grazie anche a te giby
Questo si to deve ancora 26 ottobre 2011 h:16:30
Questo si to deve ancora crescere molto ma se c'è una cosa che non gli manca è la voglia di migliorare. Non è importante come fai le foto, è importante se ci metti il cuore. E se ce lo metti davvero sei anche in grado di capire altri personaggi, altri generi che non faresti mai ma che ti piace guardare e commentare.
Non accontentarti di farti dire cose, dille anche tu con la tua esperienza e capacità.
Iscritto dal 17 novembre 2009
Cercherò di seguire il tuo 26 ottobre 2011 h:19:42
Cercherò di seguire il tuo consiglio....dopotutto sei il Maestro.
Sarebbe anche interessante e bello poter incontrare anche personalmente gli iscritti al forum per discussioni che non si limitino alle sole poche righe di un post.
Grazie
Benvenuto Gianni! ...anche da 27 ottobre 2011 h:13:52
Benvenuto Gianni! ...anche da parte mia! ...causa reflex in assistenza ed operazione ad un occhio che stenta a non voler assomigliare a quelli di Rocky Balboa, in questi giorni sono stato un po' latitante... ma torno, eh! ;-)
Iscritto dal 18 novembre 2010
Ciao e benvenuto...anche io 27 ottobre 2011 h:14:24
Ciao e benvenuto...anche io per diversi motivi sono stato un po' assente :-)
Alle prossime
Paolo
Iscritto dal 13 luglio 2010
Bene arrivato Gianni, 28 ottobre 2011 h:01:32
Bene arrivato Gianni, ribadisco il tuo pensiero.... siamo tutti qui per la stessa passione della fotografia senza nessun limite di eta' o di qualunque altro genere
Iscritto dal 07 febbraio 2011