Richiedi una nuova password
Informazioni sul profilo utente
Gli spazi sono consentiti; la punteggiatura non è consentita ad eccezione di punti, trattini e underscore.
Un indirizzo e-mail valido. Il sistema invierà tutte le e-mail a questo indirizzo. L'indirizzo e-mail non sarà pubblico e verrà utilizzato soltanto se desideri ricevere una nuova password o se vuoi ricevere notizie e avvisi via e-mail.
Informazioni personali
Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
Informazioni privacy
Dichiaro di aver letto e di accettare completamente l'informativa sul trattamento dei dati il contratto d'uso del sito (consultabili qui) e di essere maggiorenne.
Autorizzo ESTREMA srl al trattamento dei dati per finalità connesse al servizio offerto da Fotozona.it, per analisi statistiche e sondaggi d'opinione e accetto di ricevere informazioni promozionali via email.
Ai sensi e per gli effetti degli artt. 1341 e 1342 del codice civile e delle norme del d. lsg. 206/2005 ("codice del consumo"), l'Utente dichiara di aver letto attentamente e di approvare tutte le clausule presenti nel Contratto e, in particolare, gli artt. 3 (Contenuti degli utenti); 4 (Rimozione di materiali immessi, trasmessi, comunicati e/o diffusi dall'Utente); 5 (Obblighi e garanzie rese dall'Utente); 6 (Responsabilità dell'Utente); 7 (Responsabilità di ESTREMA s.r.l.); 8 (Modifiche delle Condizioni);

Presentazione di gianni1712

Mercoledì 26 ottobre 2011

Chiedo scusa a tutti se solo ora mi presento, ma solo ora ho notato il forum per le presentazioni.
Mi chiamo Gianni Lenti, abito a Pozzolo Formigaro un paese della provincia di Alessandria.
Ho 62 anni, capisco di essere un po' vecchietto per la maggioranza di voi, ma quando si è uniti da un'unica passione , credo non esistano barriere d'età.
Fotografo da molti.... tanti anni, però solo da poco , cioè da quando sono in pensione (5/6 ani n.d.r.), sto dedicato il mio tempo a questo bellissimo hobby che ci accomuna. Il mio stile fotografico, l'avrete ormai capito, è molto classico, diverso da quello della maggioranza di voi che di photoshop ne ha fatto un cavallo di battaglia. Io non sono molto abile nella posta produzione, ed uso i software dedicati solo per correggere tonalità, contrasto ,colore, livelli, insomma quelle cose lì e non vado oltre, anche perché non ne sarei capace.
Posseggo due Nikon una D700 e una D300 con un discreto parco ottiche, con tutti gli annessi e connessi.
Non mi sento all'altezza , quindi difficilmente mi vedrete criticare o dare consigli, non abbiatene a male.
Bene adesso vi saluto tutti e scusatemi nuovamente per il ritardo.
Ciao gianni1712

Ritratto di gianni1712
di gianni1712

Iscritto dal 18 ottobre 2011

Risposte

WELCOME GIANNI...ALLORA 1712

WELCOME GIANNI...ALLORA 1712 NM E' IL TUO ANNO DI NASCITA!!!NON SEI COSI VECCHIO..IRONWAS CI FAREBBE LA FIRMA X AVER LA TUA ETA'...MA NN DIRGLIELO XCHE LUI SI SENTE UNO DI 40 ANNI..FACCIAMOGLIELO CREDERE...

Ritratto di vitriol13
di vitriol13

Iscritto dal 23 settembre 2010

Grazie vitriol. Dici che il

Grazie vitriol. Dici che il Sommo Maestro ironwas ci farebbe la firma ad avere la mia età, tu pensa cosa farebbe sapendo che il mio anno di nascita è si 1712,....... ma A.C.
Ciao e a risentirti

Ritratto di gianni1712
di gianni1712

Benvenuto Gianni! Un altro

Benvenuto Gianni!
Un altro piemontese tra di noi!
Siamo veramente in tanti!

Ritratto di SimoneNoX
di SimoneNoX

Iscritto dal 05 settembre 2010

Grazie Simone

Grazie Simone

Ritratto di gianni1712
di gianni1712

Allora benvenuto

Allora benvenuto Gianni.
Questo sito ha una cosa bella: non c'è puzza sotto al naso.
Nessuno ti snobberà perchè non usi postproduzione, anche perchè mi sembra che i risultati siano validi così. Anzi, troverai anche chi apprezza le tue foto proprio per questo.
Nessuno ti criticherà le foto perchè si sente migliore.
Parlo per me, ma le eventuali "critiche" che ti farò o ho fatto sono per capire e migliorare sfruttando le tue conoscenze e condividendo le idee. Quindi critica anche tu tranquillamente se lo fai con quest'ottica. Da parte mia sarà molto apprezzato, anche se ultimamente non sto postando un granchè.
E da quello che ho visto fino ad oggi credo sia un pensiero condiviso.

Ritratto di giby_01
di giby_01

Iscritto dal 28 ottobre 2010

Grazie anche a te giby

Grazie anche a te giby

Ritratto di gianni1712
di gianni1712

Questo si to deve ancora

Questo si to deve ancora crescere molto ma se c'è una cosa che non gli manca è la voglia di migliorare. Non è importante come fai le foto, è importante se ci metti il cuore. E se ce lo metti davvero sei anche in grado di capire altri personaggi, altri generi che non faresti mai ma che ti piace guardare e commentare.
Non accontentarti di farti dire cose, dille anche tu con la tua esperienza e capacità.

Ritratto di ironwas
di ironwas [maestro]

Iscritto dal 17 novembre 2009

Cercherò di seguire il tuo

Cercherò di seguire il tuo consiglio....dopotutto sei il Maestro.
Sarebbe anche interessante e bello poter incontrare anche personalmente gli iscritti al forum per discussioni che non si limitino alle sole poche righe di un post.
Grazie

Ritratto di gianni1712
di gianni1712

Benvenuto Gianni! ...anche da

Benvenuto Gianni! ...anche da parte mia! ...causa reflex in assistenza ed operazione ad un occhio che stenta a non voler assomigliare a quelli di Rocky Balboa, in questi giorni sono stato un po' latitante... ma torno, eh! ;-)

Ritratto di aesse
di aesse

Iscritto dal 18 novembre 2010

Ciao e benvenuto...anche io

Ciao e benvenuto...anche io per diversi motivi sono stato un po' assente :-)

Alle prossime

Paolo

Ritratto di blackamel
di blackamel

Iscritto dal 13 luglio 2010

Bene arrivato Gianni,

Bene arrivato Gianni, ribadisco il tuo pensiero.... siamo tutti qui per la stessa passione della fotografia senza nessun limite di eta' o di qualunque altro genere

Ritratto di b.savy
di b.savy

Iscritto dal 07 febbraio 2011

Magazine

MAGAZINE

Sony SLT-A37: la piccola reflex da 7 fps con AF sempre attivo
Grazie alla tecnologia Translucent Mirror la nuova... »
Altri articoli

Magazine

MAGAZINE

Magix Photo & Graphic Designer 7
Abbiamo provato uno dei più originali... »