D7000: falsi problemi o veri problemi?
Lunedì 11 aprile 2011
Ho comprato oggi stesso una D7000 nuova e ho constato di seguenti "probelmi"
-Ha un "bruscolino" nel mirino
-Ha un "bruscolino" che è stato sigillato sotto il vetro del display LCD
-Ha un pixel del display bruciato (molto piccolo in realtà perchè lo schermo ha una risoluzione alta)
E' normale che una reflex di questa fascia abbia questi "difetti" o è effettivamente il caso di portarla a cambiare?
- Fai il login oppure registrati per inviare commenti.
Risposte
Magazine
MAGAZINE
Sony NEX-F3, la nuova Evil d'ingresso con schermo orientabile e flash integrato
Queste le principali novità della nuova NEX,... »
Queste le principali novità della nuova NEX,... »
Sony SLT-A37: la piccola reflex da 7 fps con AF sempre attivo
Grazie alla tecnologia Translucent Mirror la nuova... »
Grazie alla tecnologia Translucent Mirror la nuova... »
Magazine
Lezioni di fotografia
LEZIONI DI FOTOGRAFIA
La fotografia all'infrarosso
Foto all'infrarosso a colori
Per ottenere foto all'infrarosso sfruttabili con »
Per ottenere foto all'infrarosso sfruttabili con »
Esperienze fotografiche
Il lato scuro della bellezza
Daniele Napoli, ND '76 su Fotozona, si racconta »
Daniele Napoli, ND '76 su Fotozona, si racconta »
Mostre ed eventi
MOSTRE ED EVENTI
dal 20/05/2012 al 03/06/2012
La fotografia come la pittura astratta
L'interessante esperimento di una fotografa >>
L'interessante esperimento di una fotografa >>
dal 17/05/2012 al 01/07/2012
La fotografia dei valori
Amore, lavoro, pace e salute, quattro grandi valori >>
Amore, lavoro, pace e salute, quattro grandi valori >>

Il brustolino nel mirino é 12 aprile 2011 h:00:30
Il brustolino nel mirino é quasi sicuramente polvere sullo specchio o sul vetrino di messa a fuoco, prova a pulirlo. Comunque rassegnati, se ne depositerà di continuo.
Il pixel bruciato: sono cose che capitano anche nelle migliori famiglie. E questi prodotti di solito non vengono considerati difettosi per un solo pixel.
Per la polvere depositata sotto lo strato protettivo del monitor, valuta quanto ti reca disturbo. A me é capitato sulla 5d mkII e me ne sono infischiato e nell'uso pratico non mi ha mai dato nessun fastidio.
Ciao.
Iscritto dal 08 febbraio 2010
purtroppo... 12 aprile 2011 h:00:46
...il bruscolino nel mirino è nella faccia interna del vetro di messa a fuoco dove non si può arrivare se non smontando tutto (quindi non si può levare) nella mia precedente macchina ne avevo a bizeffe di questi, ma dopo anni di onorato servizio.
Il pixel bruciato e il bruscolino nel display non recano disturbo, però un po' scocciano in una macchina appena pagata 1100 euri...
Ringrazio Guarse per l'interessamento, in effetti se non comportano fastidi e le foto escono bene perchè farne un problema. Domani andrò al negozio vedo cosa mi dicono, se la cambiano bene se no pace...
Iscritto dal 05 aprile 2011
D7000 13 aprile 2011 h:15:52
Io, nella D90, ho avuto un paio di volte peli nella faccia interna del vetro di messa a fuoco. "Sparando" aria con una pompetta ero riuscito a toglierla, facendo molta attenzione!
Per il resto se la macchina è veramente nuova proverei a...... rompere le palle alla Nital (dubito che il negozio si prenda la briga di cambiare la macchina). Non si sa mai!!!!!!!!!!!!
Iscritto dal 08 ottobre 2010